Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consiglio tecnico su C5

  1. #1
    madh52
    Guest

    Consiglio tecnico su C5


    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto causa recente irrefrenabile spasmodico amore per la Corvette C5.
    Per ora ce l'ho solo in scala 1:24, ma a breve conto di farne mia una in scala 1:1, con tanto di motore e sedili in pelle! ahah.
    Scherzi a parte, dopo l'estate mi trasferirò negli stati uniti a los angeles a lungo termine, e pensavo di comprarmela direttamente la dal tipico venditore di auto usate, quelle tutte parcheggiate sul prato col cartello sul parabrezza e se paghi in contanti ti regalano pure i tappetini nuovi.. ahah!
    Di cultura me ne sono fatta tra wikipedia e youtube su tutti i modelli, varianti, ecc... e non c'è dubbio, la C5 tra il 98 e il 2000 mi fa impazzire. Il brutto è che non riesco a scegliere il colore, mi piace sia nera che argento che gialla... sigh..

    Il succo del mio post è che all'atto pratico mi restano dei grossi interrogativi aperti, il primo tra tutti:
    1) è una macchina delicata?
    Nel senso, si rompe spesso? Ogni quanti km la portate al meccanico per guasti o rotture impreviste? La posso usare tutti i giorni tranquillamente nella vita quotidiana?
    Non che dovrò fare chissà quanti km li, ma non ho idea di come si porti gli 8 anni sulle spalle la corvette usata che andrò a comprarmi.
    In sostanza non sarebbe poi un'auto che userei il weekend, ma l'auto con cui andrei tutti i giorni al lavoro, al cinema, in disco..insomma non la tratterei proprio con i guanti.. E non so se stia puntando su un'auto completamente sbagliata.
    2) 5.7 V8 benzina fa impressione. Tuttavia in america che la benzina si paga al gallone e il dollaro basso aiuta dovrebbe essere una batosta più leggera.
    Quanti km ci fate in genere al litro in città? E andando col piede pesante?
    3) ha altri costi sensibili al di là di assicurazione e consumi? tipo che ne so, beve olio a tradimento, rompe la cinghia ogni tot km, ecc.? (La mia auto attuale dopo aver percorso i suoi 100mila inizia ad avere dei costi fissi tra olio e parti che saltano..)

    Un sentito grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!!!!



  2. #2
    Scusa "coso" ma se vai a Los Angeles.... nella patria delle usa cars, di che ti preoccupi? Le trovi a buon mercato! I ricambi li trovi anche da CVS Pharmacy... se la vuoi rivendere la rivendi subito, sopratutto a Los Angeles!! Di che ti stai preoccupando?

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    filo
    Guest
    coso,questa é proprio bella!troppo forte alain!

  4. #4
    madh52
    Guest
    Grazie per le dritte "bello", mi fa piacere che li ci siano ricambi anche dal tabaccaio, però vorrei sapere se devo portarla a riparare spesso o no....

  5. #5
    filo
    Guest
    no,vai tranquillo,sono macchine che il meccanico lo vedono di rado,io ho fatto piu di 70.000km in un anno e mezzo,manutenzione solo cambio olio e pasticche freni.ciao

    p.s. IL BELLO ö IL NOSTRO AMMINISTRATORE DEL FORUM....
    potresti anche presentarti nella sezione apposita...

  6. #6
    madh52
    Guest
    ciao filo! Ok, quindi non sono dei "rottami" come mi avevano detto..
    E a livello di consumi di benzina, come sono messe? Quanto fate al litro? Si lo so che chi si compra un'auto 5.7 di cilindrata e di un certo costo non dovrebbe manco porsi il problema... però a me viene comunque da pormelo..

    Eheh lo avevo visto che il "bello" è l'admin, è che mi ha chiamato "coso" [xx(](non so xke!) ed il mio "bello" era un modo ironico per scherzarci su. Non volevo e non intedo offendere nessuno, comunque.
    Scusate se non mi sono presentato nella sezione apposita,sicuramente avrei saputo che dovevo farlo se avessi letto il regolamento prima di accettarlo :P .. spero tuttavia che il lungo preambolo del mio post possa valere come presentazione.. [|)]

  7. #7
    filo
    Guest
    il coso era giustamente perche non essendoti presentato non si conosce il tuo nome,cmq penso che presentandoti tu risolva il problema,per i consumi sarai sorpreso,in quanto si é a una media di 15 litri per 100km,quindi pensa un po tu,io adesso in maserati faccio 25,28 litri per 100km,quindi direi che la corvette come consumi8 e piu che corretta.ciao

  8. #8

    Immagine:

    28,97KB


    Senti "coso"......


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #9
    filo
    Guest
    troppo forte!

  10. #10
    madh52
    Guest
    eheheh, ok - scusate non sono abituato a usare i forum forse non conosco molto le buone maniere.. cerco di rimediare!
    Mi presento, sono luca di roma, ho 27 anni, mi sono innamorato della C5, non ho una corvette (ancora),ma a settembre dovrei andare negli stati uniti per lungo tempo e sono terribilmente indeciso se comprarla o no!
    Ho usato il tasto "cerca" - va che bravo! - e ho trovato dei post interessanti sui consumi, su quanto sia migliore e piu duraturo il cambio manuale rispetto all'automatico, sull'importanza del sistema di controllo elettronico della tenuta dell'auto se non erro in dotazione dal 2001.
    Mi sono sopraggiunte delle nuove domande:
    - La prima è a titolo di curiosità (negli states 1 gallone di benzina te lo regalano rispetto a qui): si può mettere il gas su una corvette c5? Al di la delle prestazioni, perde in "sound"?
    - Vedendo annunci su internet, ne ho trovate in genere sui 20-25mila$ del 98-2000, ma ce ne sono altre a 13000 o 15000, spesso a kilometraggi simili. Secondo voi a cosa è dovuta tutta questa differenza?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •