Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mha..........quanto scrivono........

  1. #1

    Mha..........quanto scrivono........


    Come di consueto ogni mese ho comprato una nota rivista motoristica che non sto' a scrivere xche' da un po' di tempo mi sa' che propio i loro tecnici che probabilmente dovrebbero insegnare a gli altri di non scambiare i cavalli per noccioline stanno scrivendo cose........strane.. .......
    Ecco nel dettaglio a cosa mi riferisco......
    Hanno provato una splendida C5 cabrio che non non conosco altri dettagli oltre quelli forniti nella rivista....quindi mi permetto di dire che con dei teminali di scarico, lo scarico centrale,la scatola filtro maggiorata della Z06 il filtro bmc, i cavi candele competizione by granatelli,candele bosch platinum, maf granatelli, e rimappatura predator by granatelli.......sec ondo il mio punto di vista non si riesce ad arrivare a 415cv ed una coppia di 560Nm....contro gli attuali 344cv.....
    Perdi piu' scrivono che la cabrio pesa solo 1415kg......e che la carrozzeria e' quasi interamente in alluminio......!?!?

    Bellissima auto... ottime foto......
    Ma non scriviamo.........ca pito vero?!?!?!?......

  2. #2
    Steve
    Guest
    eheheh!
    L'ho letto anch'io Lollo ed ho pensato le stesse cose...
    per di più, in confronto della mia di originale c'è rimasto poco...!
    Tant'è... di ignoranza motoristica in giro ce n'è tanta, quello che
    dispiace è che con "quel" titolo, uno si aspetterebbe di leggere meno minchiate!

  3. #3
    Una volta per tutte vorrei precisare a chi possiede la C5 che tirar fuori 415cv (sulla C5) non e' cosa tanto facile...almeno in termini economici...
    Centraline scarichi candele e filtro certo la migliorano....ma ormai sento continuamente parlare da chi le possiede che hanno quelle potenze con solamente quelle modifiche........
    Basta prender spunto dalla C5 Z06....... per arrivare a tale potenza han dovuto cambiare un bel po' di cose.....
    Steve non so' se tu l'hai mai fatta rullare per veder prima e dopo la cura quanti cv sei riuscito ad incrementare.......
    Conosco solo Paolo chevyC5 che l'ha fatto e dopo aver sicuramente speso un bel po' di euro per sostituire molte cose ha ottenuto quei cavalli reali e non presunti.........

  4. #4
    Non vi credete che sia difficile trovare 40-50 Hp su di un LS1....

    Scarico, aspirazione e cammes (con teste assolutamente stock) portano molto vicino ai 450 Hp !!!

    Ricordo che la fase di aspirazione e di scarico in questi motori è sorprendentemente corta..... con valori si alzata notevoli.
    Basta poco per "stappare" un LS1.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Non vi credete che sia difficile trovare 40-50 Hp su di un LS1....

    Scarico, aspirazione e cammes (con teste assolutamente stock) portano molto vicino ai 450 Hp !!!

    Ricordo che la fase di aspirazione e di scarico in questi motori è sorprendentemente corta..... con valori si alzata notevoli.
    Basta poco per "stappare" un LS1.
    si ma quanti si impegnano a farsi una camme???
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  6. #6
    Steve
    Guest
    IO !!!!




    E non solo quello, vero Pierpaolo??

    [8D]

  7. #7
    Bravo Cristian! Mi hai letto nel pensiero.....
    Stroker nello specifico la Z06 se non sbaglio ha un collettore di aspirazione diverso ed una camma diversa....daccordo quindi scatola filtro ecc.....
    Ma quanti andranno ad affrontare tale avventura?
    A parte la ex Gianni che si trovo' tutto ben pronto ad un'ottimo prezzo......quella di Mastro Lindo... che di originale non ha manco la carrozzeria.....e quella di Steve....non ne conosco altre in Italia preparate in quel modo......sorry mettiamoci anche >ChevyC5......
    O se volete anche la nuova C6 Z06 con volumetrico di Firenze.....


    Si daccordo c'e' ne sono..[]......L'1% forse il 2%......





    E poi x dirla chiara e tonda, secondo il mio punto di vista in questi motori c'e' ancora molta ignoranza (in Italia)anche se saranno meno complicati di quelli europei....
    Si fa' presto a dire: sono motori di 30 anni fa' ad aste e bilanceri....e te lo senti dire da meccanici che riparano anche porsche e ferrari.....e che a sua volta ti consigliano un volumetrico che tanto in America costa poco.......come nella mia C4 TPI che ha un collettore di aspirazzione che la fa' morire a 4200 giri............

    Piepaolo hai propio ragione...ma che vadano a caxxxx
    Mi fa' solo incazzzz quando sento dire ha 400/500 cavalli...con 2 sole stronzate......




  8. #8
    driver721
    Guest
    sui giornali se ne dicono sempre di caxxate....l'importa nte e saper distiguere.....il vero dal falso...[:78]

  9. #9
    Lorenzo concordo e confermo che alla mia C5 sono state sostitute le sequenti parti:
    BARRE STABILIZZATRICI Z06 ANTERIORI MM30,POSTERIORI
    MM23,60 + BRACETTI IN ALLUMINIO
    • AMMORTIZZATORI Z06 ANTERIORI E POSTERIORI
    • KIT ABBASSAMENTO POSTERIORE
    • DISCHI FRENI BAFFATI STOPTECH ANTERIORI E POSTERIORI
    • PASTIGLIE FRENI HAWKS ANTERIORI E POSTERIORI
    • TUBETTI FRENI ANTERIORI E POSTERIORI TIPO AREONAUTICI
    • OLIO FRENI DOT 4 MOTUL 600
    • BBK AIR INTAKE PERFORMANCE KIT aluminium coated
    • COLLETTORE DI ASPIRAZIONE Z06/LS6
    • COLLETORI DI SCARICO BBK 1 ¾ ACCIAIO INOX CERAMIC COATED
    • HYPERTECH POWERSTAT 160°F TERMOSTATO
    • HYPERTECH PP3 POWER PROGRAMMER
    • ALBERO A CAMME Z06/LS6(204/218 DUR@0,050 0,550 int.-0,550 EXHAUST 117,50 lobe separation)
    • KIT MOLLE SD 1423
    • MANLEY PUSHRODS 7,450
    • RETAINERS IN TITANIO
    • DOPPIA CATENA DI DISTRIBUZIONE ROLLMASTER
    • IMPIANTO DI SCARICO INOX 2+2 USCITE 102X65 REMUS- MODELLO ROMULUS
    • LA FASATURA E PROVA AL BANCO EFFETTUATA PRESSO LA PB RACING DALMINE di proprietà di Stefano D'Aste preparatore ufficiale Lotus.

    Diciamo che così preparata gira davvero bene e scarica :
    POTENZA MOTORE ESPRESSA IN CV 413,30 A 5590 g/m (304,20 kW)
    COPPIA MASSIMA 566,60 Nm a 4349 g/m
    Sicuramente si può fare meglio ma per me é sufficiente e l'aspetto più importante é l'equilibrio nel comportamento della vettura.

    Un saluto
    chevyc5


    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •