Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: ZR1!!!

  1. #71

    A me piace molto di + la zr1, la guida della trazione posteriore anche se più impegnativa risulta a mio avviso molto più spettacolare e lo dimostrano i cambi marcia, le doppiette, i controsterzi e le correzioni più marcate del volante rispetto la giapponese che cmq. rimane un'auto eccellente senza dubbio ma che sa troppo di play station...!
    Da segnalare poi che le condizioni metereologiche (fortissimo vento)non sono state certo delle migliori e la vettura della prova era assolutamente in versione stock e. Infatti pneumatici, assetto e relativa altezza da terra sono stati regolati secondo le specifiche standard di fabbrica, così come le regolazioni del motore, completo dei sistemi di post trattamento catalitico dei gas di scarico, e alimentato con benzina senza alti poteri detonanti...
    In poche parole l'auto del test era tale e quale quelle che da fine estate arriveranno in tutti le cdoncessionarie del mondo. Il record del ring fra qualche tempo sarà ancora abbassato... e staremo a vedere da chi... La zr1 ha ancora alti margini migliorativi e la nissan anche in versione v-spec non avrà certo vita facile..

  2. #72
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    A piace molto di + la zr1 la guida della trazione posteriore anche se più impegnativa risulta a mio avviso molto più spettacolare e lo dimostrano i cambi marcia, le doppiette, i controsterzi e le correzioni più marcate del volante rispetto la giapponese che cmq. rimane un'auto eccellente senza dubbio ma sa troppo di play station...!
    Da segnalare poi che le condizioni metereologiche (fortissimo vento)non sono state certo delle migliori e la vettura della prova era assolutamente in versione stock e. Infatti pneumatici, assetto e relativa altezza da terra sono stati regolati secondo le specifiche standard di fabbrica, così come le regolazioni del motore, completo dei sistemi di post trattamento catalitico dei gas di scarico, e alimentato con benzina senza alti poteri detonanti...
    In poche parole l'auto del test era tale e quale quelle che da fine estate arriveranno in tutti le cdoncessionarie del mondo. Il record del ring fra qualche tempo sarà ancora abbassato... e staremo a vedere da chi... La zr1 ha ancora alti margini migliorativi e la nissan anche in versione v-spec non avrà certo vita facile..
    SU QUESTO SONO D'ACCORDISSIMO!!!

    La NISSAN (che comunque ha fatto un vero e proprio miracolo contro le leggi della fisica) non avrà certo vita facile se cambiano pilota in CORVETTE, non perchè quello in questione non sia bravo ma al RING ci sono certi che vanno come il TUONO, anzi come RHOL ...

    Quanto al fatto che il rumore dei V8 americani non mi prenda, E' VERO!

    A me piaceva molto di più il ringhio acuto del 6 in linea BMW (o del FERRARI V8, o del box PORSCHE) che quello del V8 della Z06.

    Sono onesto!

    La FERRARI NON MI PIACE, come non mi piace la maialina (la Beata Maria Wergine è più furba e non a caso ne ho avute 3 in 10 anni...).
    Ma il rumore è certamente più appagante.

    Per fortuna a me del rumore (rumore è e tale rimane) non me ne frega nulla, mi interessano solo le sensazioni dinamiche e - in questo - debbo dire che JEANETTE, la mia C6 Z06, ha molto da insegnare a molte altre vetture ...

    Il rumore (o suono che dir si voglia) lo lascio a chi ama le cose statiche, io amo quelle dinamiche !!!



    E sul fatto che il rumore del V8 non sia appagante aggiungo due "NANETTI" come diceva una volta, ai miei tempi, il "BRAVO PRESENTATORE":

    1. il 12.07.2008 siamo stati in 4 C6 Z06 a FRANCIACORTA, io e ROMANO, secondo la telemetria artigianale degli spalti abbiamo stracciato i migliori BL a 1.25 (ROM) e 1.26 (TONY), ma tutti ci dicevano che il sound era da "street" a confronto delle varie PORSCHE GT3 e M3 che giravano e prendevano secondi da noi con gomme semi slick contro le ns. RF (per inciso pare che la CATHERAM che girava, staccasse un 1.27, come la GT3RS del resto...!!!);

    2. a vedere i ns. video sembra che in effetti siamo fermi, perchè i giri salgono lentamente e il latrato è più da DIESEL che da vettura da competizione, causa i rapporti che dire lunghi è poco ed i giri che sono da "camion", però cosa succede in staccata un pò si capisce ....

    Ma a me non interessa nulla di tutto ciò (mi riferisco al sound), se i tempi sono perlomeno confrontabili con quelli dei migliori virgulti a 4 ruote (stradali ovviamente) del firmamento.

    Se poi, come pare abbiamo fatto, ci poniamo pure in posizione di eccellenza sti V8 semi diesel faranno pure un pessimo rumore, avranno delle marcie da chilometro lanciato, ma messi sul telaio della C6 Z06 e castigati dalle pessime coperture RF vanno comunque COME UN TUONO!!!

    E questo a me, personalmente, basta!
    E mi interessa che vadano in pista (una volta avrei detto in P.S.), che a fare i STREET DRAGSTERS in città lo lascio volentieri fare ad altri ...


  3. #73
    ennemme
    Guest
    Qui c'è parecchia gente che ama la Corvette per quello che rappresenta, per la sua storia e per le emozioni che sa dare anche da ferma e da spenta.
    Qui c'è parecchia gente che compra la Corvette perché non ne può proprio fare a meno.
    Qui c'è parecchia gente che sogna la Corvette anche se va piano o se in curva non sta in strada (vedi C3 o C4).

    Poi c'è gente che compera la Corvette perché non hai i soldi per la Ferrari o la Lamborghini...

    Ma c'è una bella differenza tra chi ama una Corvette e chi la guida perché ce l'ha. Non è questione di street dragster o di pista.

    La ZR1 è un'icona e come tale rimarrà, ma non rappresenta il futuro della Corvette. La ZR1 vuole essere la dimostrazione di come una Casa generalista sia in grado di realizzare una "carretta con telaio a longheroni, molle a balestra e motori ad aste e bilancieri", che straccia tutta la concorrenza. Punto.

    La Corvette è micidiale in pista, ma non è soltanto questo. La Corvette, a differenza della altre, è un'auto da amare tutti i giorni. È perfetta nel traffico cittadino, sulle promenade al mare e sulle statali (magari con i capelli al vento... per chi li ha). È un'auto comodissima e con un bagagliaio incredibile. Soltanto in fuoristrada fa cilecca.

    La Corvette è un'americana, con un bel V8 americano (bello da vedere e da sentire!). Se devo essere sincero 7000 giri mi sembrano anche troppi. Ma bisogna sapere che i 7000 giri sono stati raggiunti per dimostrare all'altra parte del mondo di cosa siano capaci gli americani con i loro "stupidi e antiquati" motori. Per fortuna che la mia gira soltanto a 6600, ma sarei stato ancora più felice se fosse arrivata al massimo a 5500 o 6000.

    Questa è la Corvette, il resto sono soltanto chiacchiere da bar...

  4. #74
    tonyrigo
    Guest
    Infatti io l'ho comprata proprio per le sue caratteristiche a 360° (spesa, lavoro, viaggi, pista, ecc.), visto che io la uso tutti i giorni e ci faccio circa 30.000 km all'anno per lavoro e divertimento.

    E ne sono rimasto stregato.

    Ma non perchè è una CORVETTE, perchè è una vettura straordinaria, a mio parere in assoluto la miglior GT sul mercato.
    La più fruibile e completa.
    Indipendentemente dal prezzo (anche se il fatto che costi dalla metà ad un terzo della concorrenza ovviamente amplifica ulteriormente la preferenza accordatale).

    E' l'idea base che è bella: un grosso motore poco spinto su di un telaio moderno e leggero, per ottenere una delle GT più leggere e performanti in assoluto.

    Chiedo scusa agli appassionati del marchio ad oltranza, che so sono molti, se non tutti i presenti in questo forum.
    Io rispetto la loro passione e l'attaccamento da tifo calcistico al marchio.
    Ma io, come non tifo per nessuna squadra di calcio, perchè non mi piace il calcio, così non mi appassiono ai marchi: mi appassiono ai belli oggetti, alle belle espressioni della tecnica costruttiva e JEANETTE lo è, E' VIVA per questo.

    Se un'altra marca avesse fatto un'altra vettura parimenti indovinata avrei acquistato quella.
    E ora, tra la ZR1 che per molte cose se non tutte (salvo la 6° marcia di riposo che io trovo personalmente straordinaria) ripete le eccezionali caratteristiche di duttilità della Z06 e la GT-R, forse ancor più duttile (perchè 2+2 e 4x4), sono oggettivamente un pò indeciso.
    Del resto io sono un gran appassionato di posteriori e tornare a una integrale non è che mi esalti più di tanto, specie ora che ho scoperto la pista.

    Come sono parimenti indeciso se tenere la vecchia JEANETTE (che tanto vecchia non è visto che ha appena compiuto un anno) e affiancarle una ARIEL ATOM 300 o una CATHERAM R500 solo per i track days in pista.

    Mah!
    VEDREMO.
    Intanto ne la ZR1, nè la GT-R V-SPEC sono disponibili.


  5. #75
    In pista voto la Ariel al 100% !!!!!!!!!!!!! []

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #76
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ennemme

    Qui c'è parecchia gente che ama la Corvette per quello che rappresenta, per la sua storia e per le emozioni che sa dare anche da ferma e da spenta.
    Qui c'è parecchia gente che compra la Corvette perché non ne può proprio fare a meno.
    Qui c'è parecchia gente che sogna la Corvette anche se va piano o se in curva non sta in strada (vedi C3 o C4).

    Poi c'è gente che compera la Corvette perché non hai i soldi per la Ferrari o la Lamborghini...

    Ma c'è una bella differenza tra chi ama una Corvette e chi la guida perché ce l'ha. Non è questione di street dragster o di pista.

    La ZR1 è un'icona e come tale rimarrà, ma non rappresenta il futuro della Corvette. La ZR1 vuole essere la dimostrazione di come una Casa generalista sia in grado di realizzare una "carretta con telaio a longheroni, molle a balestra e motori ad aste e bilancieri", che straccia tutta la concorrenza. Punto.

    La Corvette è micidiale in pista, ma non è soltanto questo. La Corvette, a differenza della altre, è un'auto da amare tutti i giorni. È perfetta nel traffico cittadino, sulle promenade al mare e sulle statali (magari con i capelli al vento... per chi li ha). È un'auto comodissima e con un bagagliaio incredibile. Soltanto in fuoristrada fa cilecca.

    La Corvette è un'americana, con un bel V8 americano (bello da vedere e da sentire!). Se devo essere sincero 7000 giri mi sembrano anche troppi. Ma bisogna sapere che i 7000 giri sono stati raggiunti per dimostrare all'altra parte del mondo di cosa siano capaci gli americani con i loro "stupidi e antiquati" motori. Per fortuna che la mia gira soltanto a 6600, ma sarei stato ancora più felice se fosse arrivata al massimo a 5500 o 6000.

    Questa è la Corvette, il resto sono soltanto chiacchiere da bar...
    Quoto, riquoto e ri-straquoto!

  7. #77
    Per me la corvette e' uno stato mentale.....amo tutte le corvette indistintamente e se potessi vorrei possedere anche le altre 5 generazioni fin qui costruite....ma rispetto assolutamente tutte le opinioni differenti dalla mia....amo la sua storia...amo la nazione dove viene costruita...e amo anche tutti i difetti delle corvette.....molto probabilmente sono cerebroleso, ma l'emozione che ho quando vedo una corvette e' qualcosa di unico.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  8. #78
    quoto anche io . Uso la macchina tutti i giorni e più la uso e più mi rendo conto che non esiste un'altra gt che possa farle concorrenza, è sfruttabile tanto quanto la M3 che avevo prima, ha un motore incredibile da oltre 500 cv con pochi cv litro (garanzia di durata ed affidabilità nel tempo) un bagagliaio eccezionale dei consumi e dei costi di gestione da fiat coupè e una linea che a me non stanca mai... io amo la filosofia corvette [][][]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •