Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Perdo colpi...

  1. #21
    davidorf
    Guest

    Ho fatto il check dell'ALDL.
    Codice 13, quindi errore sul sensore dell'ossigeno.
    Penso che sia ovvio anche perchè non ho più il catalizzatore (era così quando l'ho presa).
    Che faccio?
    La perdita di colpi può essere legata sempre a questo problema?
    Tra l'altro ho notato che il motore gira male tra i 1300 e i 1800 giri...sotto e sopra tali regimi sembra girare bene.
    Devo montare questo oggetto?: http://www.ecklers.com/product.asp?p...RUMQ0D7BLB5U25
    Grazie ragazzi!

  2. #22
    convertible90
    Guest
    No Davidorf..
    sull'84 il sensore d'ossigeno (una cosa da 40-50 dollari) è prima, molto prima del catalizzatore.
    il fatto che tu non abbia il catalizzatore NON influisce (o meglio alcune pressioni di ritorno potrebbero far risalire un po di ossigeno fino al sensore ma non abbastanza da influirne sulla feedback che il sensore manda alla centralina).
    Su i tardi LT1 e sulle C5 ci sono sensori anche DOPO il catalizzatore (o nelle immediate vicinanze) e quindi con l'eliminazione del catlizzatore si puo montare quel kit che dicevi.
    Piuttosto, controlla che non ci siano buchi o mal accoppiamenti nel tubo di scarico in prossimità del sensore. In pratica controlla che non ci siano degli "Exhaust leaks".
    Nel caso non vi siano perdite (l'aria esterna -anche se sembra impossibile- entra tranquillamente all'interno del tubo di scarico e falsa la lettura del O2 sensor)
    cambia il sensore con un sensore adato perla tua 1984.

  3. #23
    davidorf
    Guest
    Grazie mille Convertible.
    Spero più che altro che ci sia il sensore...
    Alle peggio lo prendo da Ecklers.
    Tra l'altro ho un condotto aperto sopra il collettore di scarico lato passeggero, che non capisco a cosa doveva essere collegato.
    Anche lato guida, sotto il coperchio della crossfire ho un tubo aperto da cui immagino entri l'aria calda quando il motore è freddo.
    Nella mia testa i due condotti dovrebbe essere comunicanti...ma sono agli opposti.
    Magari posto qualche foto.


  4. #24
    convertible90
    Guest
    [:0]
    cioè?? ho capito bene hai dei buchi (come dici tu "condotti aperti") sui collettori??
    Cioè i collettori hanno dei fori nei quali ci oui guardare dentro??
    Cosa sono i fori per l'EGR e l'air pump che non sono stati tappati??
    La devo vedere la tua corvette!...

  5. #25
    convertible90
    Guest
    [:0]
    cioè?? ho capito bene hai dei buchi (come dici tu "condotti aperti") sui collettori??
    Cioè i collettori hanno dei fori nei quali ci oui guardare dentro??
    Cosa sono i fori per l'EGR e l'air pump che non sono stati tappati??
    La devo vedere la tua corvette!...

  6. #26
    Mi sa che sono i fori dell' air pump!
    Comunque le sonde lambda normali sono tutte identiche!.... e sono intercambiabili tra di loro!
    Al di là di quello che dicono i costruttori la curva di risposta è la stessa per tutte.... poi possono essere riscaldate o meno.... ma agli effetti del feedback sul rapporto stechiometrico non fa differenza!
    I fori potrebbero essere quelli per l'aspirazione dell'aria calda durante le partenze a freddo... che diametro hanno?
    3 cm circa?
    se sì..... sono quelli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #27
    Mi sa che sono i fori dell' air pump!
    Comunque le sonde lambda normali sono tutte identiche!.... e sono intercambiabili tra di loro!
    Al di là di quello che dicono i costruttori la curva di risposta è la stessa per tutte.... poi possono essere riscaldate o meno.... ma agli effetti del feedback sul rapporto stechiometrico non fa differenza!
    I fori potrebbero essere quelli per l'aspirazione dell'aria calda durante le partenze a freddo... che diametro hanno?
    3 cm circa?
    se sì..... sono quelli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #28
    davidorf
    Guest
    Grazie ragazzi.
    I fori hanno un diametro di circa 3 cm e penso appunto che siano quelli per l'aria calda nelle partenze a freddo. La cosa strano che sono agli opposti del motore.
    In ogni caso faccio delle foto e ve le posto...se famo du risate!
    Penso che l'air pump non ci sia.
    A parte questo, la perdita di colpi può essere legata al codice di errore 13?
    Quando non faceva così caldo il motore girava liscio.

  9. #29
    davidorf
    Guest
    Grazie ragazzi.
    I fori hanno un diametro di circa 3 cm e penso appunto che siano quelli per l'aria calda nelle partenze a freddo. La cosa strano che sono agli opposti del motore.
    In ogni caso faccio delle foto e ve le posto...se famo du risate!
    Penso che l'air pump non ci sia.
    A parte questo, la perdita di colpi può essere legata al codice di errore 13?
    Quando non faceva così caldo il motore girava liscio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •