Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: AVANTRENO!

  1. #31
    Stingray1973
    Guest

    Beh di certo i fari alzati influiscono negativamente sulla stabilità ma dire che diventa inguidabile è esagerato. Io ho avuto grossi problemi inizialmente a quella velocità perchè l'assetto faceva schifo, bilanciamento non corretto, un paio di cerchi storti, convergenza sbagliata, camberaggio etc. etc. nulla che non possa essere ben sistemato da un gommista in gamba che ti fa settaggi decenti.
    Come per prima cosa chiudi sti cavolo di fari (beh ovviamente di solo di giorno ) se cambia poco o niente non è solo una sensazione ma sono problemi "più gravi". Fai controllarre l'assetto e sicuramente qualcuno qui ti passerrà il link con gli assetti specifici C5 (io ho perso il link anche se è sempre presente dal mio gommista ).
    Se anche così non cambia nulla chessò magari hai il telaio storto, le sospensioni a vacca o altro [xx(] No scherzo sarà sicuramente una scemata, risolverai velocemente

  2. #32
    Cazzo...... GUIDOOOOOOOOOOOOOooo ooooooooooooooooooo. ...........!!!!!!!!! !

    Dove eri sparito??????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #33
    toh, chi si vede!!!

    come va???
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #34
    Bhè mi fa piacere aver sollevato sto polverone! Comunque al momento sto combattendo con i dischi. Abbiamo rilevato un disco posteriore ovalizzato sul mozzo (christian ne sa qualcosa) devo solo aspettare che arrivino e li cambio...poi affronterò sta storia dei fari(?) sperando che non sia altro. posso solo confermare che sopra i 160 (che non è molto) dà una sensazione da brivido...non te la senti "per terra" come dovrebbe, il volante è leggero e sensibilissimo...ins omma non da quell'affidamento che una macchina simile dovrebbe trasmettere.
    Sarà una cavolata...speriamo

    Ciao a tutti[|)][|)][|)][|)]
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  5. #35
    Stingray1973
    Guest
    Ciao ragazzacci, veramente è già una decina di giorni che sono tornato a frequentare il forum
    Purtroppo ho avuto un pò di problemi a causa di svariate decine di fave brillate che abitano questo pianeta (come direbbe il cingjialone toshano).
    Al moemento la C5 è chiusa in un deposito causa carenza assoluta di tempo per usarla, a proposito Christian .......
    Perde ancora mi sa che è qualche tenuta del servosterzo, se te la porto un giorno te la posso mollare lì e con calma le fai un bel controllone generale ?
    A dire il vero la c5 se l'è anche vista brutta perchè ero li lì per venderla........ ma appena la accendo e la guido anche solo per dieci minuti capisco che non posso farlo
    Quindi è lì in attesa di giorni migliori quando potrà essere coccolata e vezzeggiata ogni giorno

  6. #36
    Guidoooooo

    da uno come te!
    non si fanno ste cose, non si vende la C5!

    quando vuoi passa di qui ci beviamo un caffè!!!

    ciao

    PS: che dire Aldo se inserito bene nel gruppo
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #37
    Ciao Aldo,
    fino all'altro giorno costantemente in corsia di sorpasso fra i 180km/h e i 230km/h in 5a marcia e la macchina era tranquillissima sembrava di andare a 80 ben piantata a terra e comoda. nessuna tensioen di guida.
    falla controllare bene.
    ciao
    Corvette C5

  8. #38
    Senza voler aggiungere troppo a quanto già detto , specialmente dopo il contributo dell'esimio Prof/Ing/ Dott/ Emerito/ Grand Uff/Comm Stroker ( sono stato sufficientemente ossequioso da non meritarmi l'appelativo di Favone!!), preciserei che per un <neofita corvettista> la senzazione che la vettura tenda a allegerirsi all'anteriore specialmente in presenza di dislivelli stradali, direi che rientri nella norma.
    Una volta presa confidenza ci si accorgerà che , sempre che non sussistano altre problematiche, la vettura é assolutamente stabile.
    Se poi si vuole migliorare , cosa che io ho fatto, si possono sostituire la barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, gli ammortizzatori anteriori e posteriori, si sostituiscono i braccetti delle sospensioni unitamente a tutte le guarnizioni , si abbassa la vettura di max 2 cm e poi , cosa che non ho ancora fatto, si sostituiscono anche le balestre con quelle in composito.
    E poi come sempre, quando si inizia questo percorso, si modificano i freni anteriori e posteriori, si sostituisce lo scarico, i colletori di scarico e di aspirazione,corpo farfallato e filtro diretto, l'albero a camme , si ricalibra la centralina si porta poi al banco a rulli si controlla che tutto funzioni e poi.....via in scia a Stefano per la Brianza con la 500 Fiat che ci strombazza per la nostra andatura da pensionati...
    La Corvette é una malattia che entra <slowly slowly> nel sangue e da cui, allegerimenti o meno, non si guarisce più.
    Un abbraccio a tutti gli amici.
    chevyc5
    PS:Sono appena rientrato da un giretto lacustre e , per chi mi é più vicino e conosce i miei pensieri, devo confessare che l'idea di poterLa lasciare mi rattrista. E' veramente fantastica e così e diventata grazie all'aiuto di tutti gli amici che mi hanno saputo consigliare[8D]

    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  9. #39
    ...Si, è probabile che la colpa sia mia...in effetti la sensazione è proprio quella di "perdere" la macchina sulle piccole irregolarità dell'asfalto a velocità sostenuta.In effetti ci stò facendo l'abitudine.però non mi piace![}]

    Prova fari: eseguita
    Risultato...non cambia nulla!

    Sarà.....speriamo che la colpa sia mia! sennò ...vai a spendere![B)]

    Ciao a tutti!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •