Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: cerco corvette c3

  1. #21

    Che i migliori affari in termini economici si facciano il tal senso può anche essere vero, è capitato e capiterà sempre come le classiche botte di cu..(un tizio che conoso si è portato a casa per 40.000 euro una Mercedes 300 sl Guldwing da una anziana signora toscana...l'auto del defunto marito notaio era da anni che "impicciava" e dava fastidio li nel garage...qualla macchina vale quasi 10 volte tanto...), ma credo che andare in cerca di queste cose sia per lo meno di discutibile gusto...

    Io stesso, avendo grande passione e pochi soldi da spendere, alla fine ho optato per acquistare una project car...ho così contenuto la spesa iniziale...la metterò a posto pian piano nel tempo...

    Alla fine avrò speso + soldi di quanti non ne varrebbe sul mercato una già restaurata, ma almeno so che mi divertirò per qualche anno, imparerò tante cose e acquisirò con lei un legame speciale...sarà figlia della mia passione non della disperazione altrui!!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #22
    maxtonetto
    Guest
    ma "duro" di che!comprare una macchina è il "duro".
    Cmq rispondo all'ultimo che penso sia all'altezza di una simpatica discussione da forum...non volevo dire che bisogna lucrare sulle sfighe degli altri...ma semplicemente rendersi conto che per questo tipo di macchina il prezzo non è mai stabilito (e lo so bene perchè al momento posseggo macchine come ad esempio la Jeep cj7 che se il periodo o l'acquirente è giusto vale un tot,se la vuoi vendere perchè la vuoi cambiare e non per commercio magari non ti va di aspettare due anni e allora la dai al primo appassionato che ti fa un'offerta non scandalosa.Tutto questo ovviamente vale per versioni,anni,modell i che non anno particolare valore collezionistico.Poss o chiederti ad esempio qual è il tempo medio di vendita di una corvette italiana di prezzo medio?A giudicare da alcuni annunci presenti su VARi portali tra cui questo non mi sembra che la gente si scapicolli a pagarle 20000 euro!!!!!!Forse si vendono di più quelle a 10000 euro con diversi lavori da fare che una discretamente accroccata per la quale uno chiede 18000 euro.E ti dico che vale lo stesso per realtà che conosco molto bene come appunto le jeep,i maggiolini,le dunebuggy,le 500,i 308,le harley ecc.é ovvio che poi se c'è qualcuno che vende si senta offeso...ma non era questo il mio intento.E comunque con 2000 euro si monta in mezza giornata un motore su quella a cui manca....basta avere passione e non aprire bocca e dare fiato come purtroppo ha fatto qualcuno magari troppo avventato.

  3. #23
    fabri
    Guest
    queste sono chiacchere, i vari portali purtroppo confondono solo le idee, quello che contano sono i fatti, su quale base mi vieni a dire che la maggior parte delle corvette vendute sono dei bidoni da pochi soldi ?
    questi sono discorsi da bar e basta, altre sono le simpatiche discussioni, io non devo vendere nulla ma certe cose sono proprio da tenersi per se, conosco tante storie di gente che ha dato 10 mila solo di caparra per auto mai viste di persona.

    da sempre il prezzo delle auto usa é dato dal prezzo del mercato in usa, più le stese di trasporto e tasse, poi se in italia si trova l' affare nel fienile o dalla moglie del de cuius, é un' altra storia, che vale anche per le case e tutto il resto....
    inutile parlarne, i prezzi si stabiliscono eccome, il fatto che in usa una cuda o una L88 vale un milione, lo si sa bene anche da noi, lo sesso vale anche per il seguito a scalare sino al rotttame da 10 mila

  4. #24
    SENTI SENZA TANTE PALLE TI INTERESSA LA MIA VETE A 19500??? SI O NO???FACCIAMO UNA PROVA !!!SE TI INTERESSA BENE SE NO AMEN!!!!!!!!!!!AMICI COME PRIMA...PREMETTO SENPRE CHE SIA DI TUO GUSTO,,, MAGARI TI FA CAGARE!!

  5. #25
    maxtonetto
    Guest
    Ma su ebay le offerte stentano a superare gli 11000 euro....sono tutti tirchi o effettivamente valgono quello?Mandami le foto della tua a 19500 magari mi piace,non sò neanche di quale parli?

  6. #26
    Arioch
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto

    Ma su ebay le offerte stentano a superare gli 11000 euro....sono tutti tirchi o effettivamente valgono quello?
    Se intendi ebay.it, non è che sono tutti tirchi, è che sperano di fare i furbi con l'affarone a due lire. A 10k euro magari ci puoi comprare una c4...

  7. #27
    Io direi che i discorsi sono fini a loro stessi e basta!

    Le ovvietà anche....... come il fatto che il prezzo di un oggetto sia, alla fine, determinato dal rapporto fra domanda ed offerta..... a parte casi particolarissimi che, immagino sappiate, annoverano fra di essi i colpi di culo (come la SL a 40'000 Euro) come i colpi NEL culo (come i vari truffati che purtroppo conosciamo)!

    Detto questo passano solo 2 fatti:

    1) aspetti il colpo di culo...... ma poi non ci si deve lamentare se non lo si trova...
    2) cerchi, cerchi, cerchi.... e ri-cerchi fino a quando trovi una buona macchina ad un prezzo onesto!!!

    La differenza?
    Facile..... nel primo caso non sei veramente appassionato, ma ti vuoi togliere lo "sfizio" e basta.... nel secondo, invece, sei veramente innamorato di una macchina e la cerchi esattamente come la vorresti con pazienza e sforzi.

    Ora, ovviamente, ogni presa di posizione è legittima.... ma non può condizionare la realtà di un mercato!
    Le C3 in particolare sono oggi vendute in buon numero (molte più di quanto magari non si pensi) e te lo dice uno che nel 1997 ha cominciato a cercarla, per poi trovarla nel 1999 (semplicemente perchè NON CE NE ERANO in giro)!!!!
    Se ti metti in cerca oggi ne trovi molte anche su E-bay, Autosupermarket, Autoscout etc... per non parlare dei mercatini dei vari Forum.

    Mi permetto ora di darti un consiglio...... se cerchi una C3 solo per sfizio, ti consiglio, da amico (sul serio), di NON comprarla, rimarresti deluso dalla macchina!
    Sono vetture che NON anno una ragione logica per essere comprate..... ma le si comprano solo per passione, visto che ormai costano cifre non popolarissime e che esistono auto storiche di pari prezzo che hanno un mercato sicuramente più vasto.

    Ho detto la mia..... ma anche quella di molti altri!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #28
    diciamo che è un pò come quella che la vette è nata per andare diritta e non per fare gli slalom in collina!!! tanto per intenderci!!
    che se pensi di prendere una vette ed ogni tanto ti parte a destra o sinistra e ti lamenti NON COMPRARLA!!!

    ho detto la mia !!!

    alex

  9. #29
    Sulle questioni commerciali nn intendo addentrarmi, ma esprimerei un mio pensiero, premetto con l'intento di nn voler offendere. Spero proprio che Maxtonnetto non compri mai una 'Vette, visto che in quello che ha scritto nn emerge la men che minima ombra di passione e se nn si ha passione per queste auto in particolare, come per tutte le storiche in generale, moto comprese, ci si stuferebbe in un mese...altro che sei mesi!!! E' SOLO IL MIO PENSIERO


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  10. #30
    qualche tempo fa ero andato a trovare Simone in officina, ed oltre alla 'Vette del socio, ne vidi un'altra, tra l'altro in discrete condizioni...Simone mi disse che il proprietario la comprò per "sfizio" e che probabilmente nn l'avrebbe neanche guidata, ma tenuta in bella mostra in casa...per carità ognuno è libero di fare quel che vuole, ma che tristezza...


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •