Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CHE SIA BENEDETTA L'ACCENSIONE MECCANICA

  1. #1
    tonyrigo
    Guest

    CHE SIA BENEDETTA L'ACCENSIONE MECCANICA


    Maledetta elettronica!

    Ieri sera JEANETTE non si apriva.

    Aperta manualmente con la chiavetta del bagagliaio appena aprivo la portiera con la cordella suonava disperata e non partiva non rilevando il FOB.

    Un amico mi da un passaggio a casa e mi "costringe" a guidare il suo 997 (che impressione: 2000 RPM 90 km/h in sesta ed ho preso anche i 4000 RPM in città in prima ... se ero con la Z06 ero già in galera ...) fino a casa (15 Km + 15 Km) per prendere le altre chiavi con il FOB.

    Arrivato alla vettura stesso problema la Z06 non riconosce nulla e suona, suona disperata ...
    Ma non ti stanno facendo del male, sono io, il tuo papi le dico.
    Ma lei NIENTE, continua a urlare ...

    Per fortuna trovo al telefono (dopo le 22.00 ...!!!) il gentilissimo venditore padovano di JEANETTE che mi spiega che forse la vettura ha perso il riconoscimento del FOB e mi spiega la procedura di riattivazione (c'è una fessura nel vano portaoggetti davanti al passeggero).

    MIRACOLO: FUNZIONA!!!
    ma ho perso 2 ore di tempo e sono già le 22.30!!!

    A questo punto due commenti:

    1. credo che nel manuale di istruzioni la cosa dovrebbe essere ben meglio evidenziata;
    2. ma SOPRATTUTTO: perchè non mettere una benedetta chiave "normale" ...

    LA MECCANICA NON HA MAI LASCIATO (quasi) a piedi nessuno.

    P.S.
    L'amico della 997 è andato avanti un quarto d'ora all'inizio a ripetermi:
    ma accendila con la chiave, no?

  2. #2
    Nel manuale c'è scritto della fessura nel portaoggetti!

    Comunque ti capiterà sovente...... vicino ai ripetitori dei cellulari e sotto i cavi dell'alta tensione!
    La portata della piccola trasmittente e limitata (sennò la macchina sarebbe aperta anche mentr ti pigli il caffè al bar) e le frequenze in Italia sono molto disturbate, fra cellulari, allarmi, TV, radio etc.......

    Mettendo il portachiavi nella fessura NON hai riattivato i codici persi, ma hai semplicemente messo la trasmittente vicinissima al rivevitore....... evitando disturbi esterni!

    Porta pazienza..... Lei ti vuole bene lo stesso!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    tonyrigo
    Guest
    Ho visto (dopo che mi avevano detto per telefono della fessura però) che sul manuale c'è scritto.

    Solo che per trovarlo bisogna leggersi quasi tutto il manuale.

    UNA COSA COSI' DOVEVANO SCRIVERA IN ROSSO E A CARATTERI CUBITALI (e magari anche dentro la macchina)!!!!!!!!!!! !!

    Comunque ...

    CI AMIAMO LO STESSO (e l'amore non è bello se non è litigarello)

  4. #4
    fabri
    Guest
    comunque sono d' accordo, siamo allo spasimo abbiamo superato la logica di ogni necessità, 10 anni fà sulle mercedes e sulle saab cera un bel blocco cambio con chiave blindata, non si lamentava nessuno, anche a mio padre la 2003 suona ogni 14 gg regolarmente, ormai se un ladro fa scattare l'allarme nessun vicino si preuccuperebbe di nulla, manco in famiglia !
    e poi il resto, centrline in conflitto, cavi che fan i capricci, sensori, mi chiama un volta al mese per sapere come si resetta questo e quell' altro, se si continua così fra poco dovremmo fare un corso prima dell' aquisto, pensiamo se un giorno la usa la moglie o un amico che non hanno alcuna idea di come sbloccare questi "gremlins" [}]

  5. #5
    Bhè se è per questo io ho venduto la Mercedes E-SW 320 CDI AMG per disperazione..... batteria che si scaricava periodicamente..... ABS sostituito il blocco...... cambio che non andava (a 1500-2000 pareva un canguro)...... e per finire siamo rimasti senza freni (menomale parcheggiando) senza apparente motivo!!!!!!!!!!!

    Troppi accessori..... troppe centraline..... Can-BUS ovunque!

    Mha...... la mia brava C3 col carburatorone non avrà mai problemi simili!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    fabri
    Guest
    ben detto pier, ci stiamo ridicolizzando con le nostre mani, TV, frigo, stereo DVD, GPS, viva voce, keyless go, videocamera, park assistance, rain/light sensor,
    e poi pretendiamo che tutto funzioni al caldo al freddo, dopo aver preso 10 mila buche e per forza di cose non siamo nemmeno più in grado di verificare se c'é olio nel motore o pressione nelle gomme ! chiamiamo l' assistenza in olanda tutti fieri con il vivavoce....mitico !

  7. #7
    tonyrigo
    Guest
    Sono stato due giorni in giro per i passi alpini, ma non ho avuto (per fortuna) alcun problema con il FOB.

    Che sia che l'aria di montagna fa bene a JEANETTE?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •