Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: pareri bmwisti

  1. #21
    fabri
    Guest

    eh si tony, purtroppo al momento non esistono altre scarpe per la Z06 C6, anhe il mio amico ezio ha ordinato un set di cerchi cromati per l ' uso stradale, mentre sui cerchi grigi vorrebbe mettere un treno tipo pirelli rosso o simile, ma senza speranza per ora, anita molto vicino al corcuito di franciacorta, e gli dispiace vedere che tutti scendono in pista con coperture super performance.
    e pensare che per le 911 la michelin ha fatto pure una gomma con battisdrada solo per la pista, permenttendo alla 911 di essere più veloce della S con gomme di serie.
    immaginiamoci i risultati sulla vette passando da runflat a una gomma da semipista.

    aggiungo che questo inverno ha visto una C6 tenersi dietro parecchie 360 e 911 anche con le runflat !!!


  2. #22
    tonyrigo
    Guest
    Scusatemi, ma volevo completare la relazione con le prime brevi impressioni sul bagnato.

    Oggi, per la seconda volta da quando ho JEANETTE, è piovuto.
    Ma mentre l'altra volta stava già asciugando e sono dovuto andare di corsa a casa, con un traffico immane, stamattina una decina di minuti li ho dedicati (sia pure in città o alle porte della città) alle sensazioni sul bagnato.

    Prendetele con beneficio di inventario (velocità modeste 40 - 100 Km/h), ma sono rimasto davvero impressionato (in bene), ATTENZIONE ero in "GUIDA SPORTIVA" (come guido sempre di solito) non con tutto disinserito:

    1. mi aspettavo reazioni brusche passando da un appoggio all'altro e invece la signora si adagia dolcemente da una parte all'altra;
    2. temevo la terribile coppia e invece se punti il gas ti puoi esibire in coreografici sovrasterzi, in tutta sicurezza (però il piede deve essere dolce, anzi miele ...);
    3. perfino le "smusate" in ingresso sulle rotonde dovute al cambio di aderenza (spesso sulle rotonde c'è olio, specie quando piove, come ben sanno i motociclisti) sono facilmente controllabili con una pedata di sinistro, che (probabilmente per l'assetto privo di rollio) non innesca neppure un gran sovrasterzo in rilascio (come di solito accade in questi casi) e come mi succedeva con la M3 (a controlli completamente disinseriti);
    4. il differenziale poi, pur non essendo eccellente come quello elettronico della M3, mi ha stupito per progressione di intervento e comunicativa (capisci subito quando esageri, ma in progressione, con gradualità) e , sarà anche per le gigantesche gomme posteriori, ha una trazione invidiabile.

    INSOMMA BENE, MOLTE BENE.
    Ora bisogna provare un pò più seriamente sul bagnato ma occorre:
    A. la pioggia;
    B. una stradina di montagna deserta;
    C. un pò di tempo (ma quello non mi mancherà nel prossimo mese di agosto, visto che sono in ferie).

    Un solo problema sul bagnato (più mentale peraltro, perchè non si è mai verificato almeno oggi):

    IL DIO DEL MALE,
    IL SIGNOR AQUAPLANNING.

    Perchè con quelle sezioni dei pneumatici ...

    Comunque, GRANDE, GRANDE Z06!

    Ora faccio la "danza della pioggia"!!!

    [8D][8D][8D]

  3. #23
    Immaginatela con delle gomme "umane" ![]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #24
    tonyrigo
    Guest
    Già!

    Sto chiedendo a tutti i gommisti e cercando su INTERNET, ma 275/35/18 e soprattutto 325/30/19 non ce n'è.

    Per la pista si possono usare altre gomme (equivalenti), ma su strada NO!!!

    A proposito STROKER, Tu che sai tutto di questa meravigliosa vettura sai quali sono i coefficienti del differenziale autobloccante della C6 Z06?

    Mi pare un pò più chiuso dei canonici 25% in trazione e 40% in rilascio, io direi rispettivamente 30-40% e 50-60%, anche se posso essere ingannato dall'enorme impronta a terra delle gomme posteriori.

  5. #25
    Non conosco esattamente i valori percentuali.... ma so per certo che i pacchi di frizioni sono molto serrati!
    Infatti, nei modelli pre-2007, ci sono stati diversi casi di cedimento del differenziale..... ed a caldo capita spesso che percorrendo curve molto strette a bassissima andatura si senta il "Clunck-clunck" delle frizioni che si incollano!

    Gomme????

    Di 325/30 - R19 stranali non esistono alternative....

    Ma si trovano le 345/30 - R19 Michelin Pilot Sport (PS2 e ZP)

    Per la pista, invece, si trovano le Hoosier semi-slick della misura stock!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    tonyrigo
    Guest
    Già;
    il clunk, clunk l'ho già sentito, visti i miei raggi di curva preferiti ... ma poi basta darci di gas (e frizione) che si staccano!

    Per le gomme, l'ho capito oramai, è davvero un problema.

    GRAZIE STROKER!

    Non mi hai ancora mai risposto a riguardo di una Tua visita negli estremi lidi orientali della Patria!

  7. #27
    Non appena avrò in programma un giro dalle tue parti...... te lo faccio sapere, tranquillo!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #28
    sapientedottore
    Guest
    ma che cazzo è la m3??

  9. #29
    Bho..... wikipedia dice che "M3" è un veicolo militare blindato di produzione francese!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #30
    tonyrigo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

    ma che cazzo è la m3??
    M3, BMW M3 E46.

    Trattasi di autoveicolo a n. 4 ruote, due motrici (rear) che sul misto stretto e con buon pilota può dare del filo da torcere a tutte le vetture sportive normalmente (si fa per dire) prestazionali, ivi compresa la C6 (la Z06 è un altro pianeta).

    E soprattutto vi consente di fare di quei traversi ....


    Provare per credere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •