Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ahi ahi ahi (problemi immatricolazione)

  1. #1
    bulletta
    Guest

    Ahi ahi ahi (problemi immatricolazione)


    Scusate il cross post, ma, come dice un amico, "qui la fava la ingrossa" (ha studiato ad Oxford...)

    Sono andato a parlare con un tizio all'ACI di Osmannoro, "uno che se ne intende", consigliato dal Commissario Auto dell'autoclub a cui sono iscritto.
    Ha guardato i documenti, e ha iniziato a scuotere la testa.

    Qui riporto solo i problemi risolvibili, per quelli non risolvibili, in privato o, meglio, a voce.

    Per essere assolutamente certi che, una volta al collaudo, l'auto non venga bocciata, devo:
    1. controllare che il numero di serie sulla targhetta nel parabrezza corrisponda a quello punzonato sul telaio (mai fatto, non so neanche dove cercarlo)
    2. pesare l'auto e vedere se corrisponde al peso riportato nella certificazione ASI (non so se "tara", 1515 kg, o "peso complessivo", 1690 kg)
    3. controllare che la frenatura sia equilibrata, non ci deve essere una differenza superiore al 15% tra i due lati del singolo asse
    4. il freno a mano deve essere in efficienza (e non lo è affatto)
    5. le parabole fari devono essere quelle europee, non quelle americane (fascio più largo)
    6. i documenti di compravendita, [u]tutti e due!</u>, devono essere fatti in presenza di un notaio

    Per il punto 1, sono certo che corrispono, ma magari datemi un'idea di dove guardare, ché controllo.
    I punti 2, 3, 4 e 5 dovrebbero essere risolvibili in una normale officina, meglio se ben attrezzata (ci vuole una bilancia per il peso, e i rulli per controllare l'equilibratura della frenata). Anche per il discorso fari dovrebbe bastare un meccanico che ci capisce. Per il freno a mano, lui non conosce l'auto, quindi non sa come è messo, ma è certo che lo controllano sempre, quindi va sistemato per forza.
    Il punto 6 non è assolutamente un problema, ci può pensare direttamente questa persona.

    Ma i punti dolenti (e sono almeno due) sono altri. E lì son beghe. Rischio di utilizzarla come "splendido vaso da fiori in giardino", per usare le parole di questo signore.

    Ripeto, in privato...

  2. #2
    attila
    Guest
    cambia MCTC oppure serviti di un professionista nel campo: se non ne vieni fuori fammi sapere!

  3. #3
    bulletta
    Guest
    Questo è un professionista nel campo...[V]

    More info in privato.

  4. #4
    temugin73
    Guest
    Non me ne intendo granchè, ma mi pare che questo signore esageri un po'... Non è che sta cercando di farci su qualche spicciolo, no?

  5. #5
    Serafin
    Guest
    Mi pare che stà sparando delle cazzate! Ma, la tua vettura è da immatricolare o no? O vuoi iscrverla ASI?
    Cmq, conosco una persona che ti può aiutare con poche "balle"
    Qualcosa fammi sapere.
    ciao

  6. #6
    ehhh che cacchio ma ce l anno su con le americane da quando abbiamo deciso di metterle in strada ?

    io 2 mesi e mezzo oggi x un passaggio schifoso tra province diverse (auto gia immatricolata con targhe italiane) perche manca questa cartina manca questo dobbiamo fare l altro ecc ecc

    adesso poi bisogna pure trovare il primo libretto (in Puglia) della macchina x ripristinare gli errori di trascrizione .......[}][}][}] altrimenti bisogna portarla alla revisione per fare quello che hanno detto di fare a Bulletta

    che mer-- di burocrazia in italia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #7
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Serafin

    Mi pare che stà sparando delle cazzate! Ma, la tua vettura è da immatricolare o no? O vuoi iscrverla ASI?
    Cmq, conosco una persona che ti può aiutare con poche "balle"
    La mia auto è da immatricolare, arrivata senza targa (forse radiata) dal Canada, e mai stata targata in Italia.
    Non ho i suoi documenti originali, ma solo una fotocopia.
    La "certificazione sostitutiva" dell'ASI ce l'ho già.

    Premesso tutto ciò, temo che il tizio abbia ragione, almeno in gran parte.

    Prima di tutto, nella bolla d'importazione c'è scritto che l'auto è "in pessime condizioni, non marciante". Questo è un grosso handicap. E' un sistema usato spesso in passato, per ovvie ragioni, da molti, che però adesso si ritorce contro di me

    Secondo di poi, il momento non è affatto propizio, perché per colpa di qualche furbo, s'è venuta a creare una situazione difficile, con le "autorità" che devono dare il nulla osta su queste cose, che hanno stretto i cordoni della borsa.

    In ogni caso, il tizio ha citato due casi simili al mio, con le pratiche bloccate da oltre due mesi, e che, secondo lui, non hanno alcuna speranza di arrivare in fondo. Ma siamo partiti bene, perché io gli ho raccontato la verità su tutto, quindi sa esattamente qual'è la situazione.

    Altre info, in pvt. Se volete saperne di più, mandatemi un messaggio col vostro numero di cellulare, che vi chiamo e ve lo spiego a voce.

  8. #8
    bulletta
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da temugin73

    Non me ne intendo granchè, ma mi pare che questo signore esageri un po'... Non è che sta cercando di farci su qualche spicciolo, no?
    Di certo, gratis non lavorerà. Sempre che mi affidi a lui, il che non è affatto detto.
    Mi è stato comunque indicato come persona seria, disponibile e competente.

  9. #9
    Leggi i PM........ secondo me hai sbagliato il canale!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    anche secondo me hai sbagliato canale, soprattutto se la fava s'ingrossa!!!
    apparte le kazzate, Bulletta, ti ho risposto nell'altro post, in ogni caso se vuoi un nominativo che ritengo valido per le tue necessità chiamami pure o mandami un PM.

    3475767123

    Ciao
    Andrea

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •