Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: NOS, questo sconosciuto...

  1. #21

    P.S.


    .....bravissimo Fabio..... con un ottimo 13,033 sec. con uscita a 175,18 Km/h !!!! (secondo di categoria)

    Ma mi sbaglio, oppure io ho un tempo di 12,5 sec. con uscita a 190 Km/h circa.....?

    Mi sa che se andavo a Turtmann facevo capPotto pure lì! [8D]

    Comunque mai adagiarsi..... LAVORI IN CORSO![]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #22
    sapientedottore
    Guest
    credo che il tempo di fabio sia stato in relazione alla categoria in cui si era iscritto (13")
    non potevi scendere sotto i 13 pena la squalifica, ma penso che ci abbi molto potenziale. se vedi i tempi c'è gente che faceva 13,000 con velocità di uscita di 115 km/h.......Frenavano per stare dentro i 13!!??

  3. #23
    convertible90
    Guest
    Lavori in corso????[:0] ancora???
    ...mi sa che allora dovrò pensare seriamente a ...

  4. #24
    convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    P.S.


    .....bravissimo Fabio..... con un ottimo 13,033 sec. con uscita a 175,18 Km/h !!!! (secondo di categoria)
    Ieri ho parlato una mezzora buona con Fabio che mi ha spiegato un po' di cose..... (quel fesso di MR-HD che ha vinto anche lui qualche sfida li a Turtmann, non aveva capito una mazza di regolamento...)
    In effetti ha vinto non perchè non abbia avuto la possibilita di fare 12,6 - 12,7 ... ma perchè era nella categoria dei 13,00 secondi!
    quindi quel suo 13,03 è stata la sua fortuna . Se uscivi dai tempi della categoria venivi squalificato e mi ha detto che ha anche alzato il piede parecchie volte... anche usando il Freno!

  5. #25
    Per inciso è arrivato secondo (almeno così c'è scritto nelle classifiche sul sito www.swissdragster.ch) ed è ovvio che alzando il piede si sta dentro il tempi "dialed".

    Giusta strategia (il "bracket" funziona così, alla fine)..... ma a me non mi entusiasma mica tanto sto regolamento!

    Allora metto il limitatore a 4000 giri...... e mi faccio i 400 metri tutti in seconda..... e non aver paura che i tempi non sgarrano!

    Fabio ha fatto benissimo a sfruttare il regolamento..... ma la soddisfazione vera, per me, è arrivare prima degli altri.... punto e basta!

    Per inciso, più piano va la macchina e più facile è stare vicino al "dialed"..... visto che non avrai mai problemi di trazione etc....

    Comunqe Fabio è stato bravissimo e gliene va reso merito.... io sto solo parlando dell' aspetto generale.

    .....ma d'altra parte anche nello Street Legal si notava che a volte alzava il piede!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    P.S.

    ...... dimenticavo..... secondo me l'unica cosa seria è il Bracket vero ad handicap!

    Vale a dire che anche due macchine con differenza di 400Hp si possono scontrare ad armi pari:
    Si dichiara il "Dial"...
    Si parte affiancati ed i "verde" si accendono NON insieme ma in modo da compensare le differenze di "dial" (parte prima la più lenta....).
    In fondo chi arriva prima ha vinto!
    MA SENZA SFORARE IL "DIAL" !!!

    Le categorie di 1 secondo sono 'na cagata...... ti rendi conto che fra 13 e 12sec. sui 1/4 di miglio ci passano anche più di 150 Hp..... non si possono comparare due macchine così diverse!

    .....pronti, via!
    E chi arriva prima ha vinto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #27
    convertible90
    Guest
    le categorie di un secondo sono una cagata....confermo!
    lo sarebbero anche quelle da 50 centesimi!
    Il meglio anche difficilmente praticabile per questione di controlli tecnici ma che darebbe molte piu soddisfazioni sarebbero le categorie intese come motore, carrozzeria, stazza uso o no di POWER ADDER....
    esempio: Categoria "street modified" fino a 1,5 tonnellate... no NOS cilndrata fino a .. solo carburatori, targate, con luci stop e carrozzeria chiusa....
    Poi se sei bravo e fai 12,90 o 13,10 tanto di cappello e non deve far differenza, se fai 13,5 stai dietro.
    poi quando arriva il fenomeno e fa 12,50 ricomincia lo studio delle modifiche per fare meglio...

    ma alzare il piede ..mai.

  8. #28
    convertible90
    Guest
    A mae fa un po' cagare anche il Braket ad handicap...
    Di solito si dichiara un dial abbastanza "sicuro" (cioè se non ho mai fatto in vita mia 12,99 do un DIAL di 12.90).
    chi invece da un dial superiore di 2 secondi (gli si accende il verde 2 secondi prima) .
    In questo modo (e qui è questione di gusti ) il 70% della vittoria è nella bravura del pilota e il 30% è dato da quanto la propria auto è "consistent" nei tempi (e ritorniamo ai 4000 giri col limitatore in seconda dell'esempio di Pierpaolo).
    In piu una volta che hai superato l'auto avversaria, tanto per essere sicuri di non "Sforare", una pigiata al freno la si da....

  9. #29
    Bleahhhhhhhhhh...... ...... è bello solo se si fa la categoria "Schiaccia e vai vediamo chi cazzo arriva prima" quella è bella........ chi và piu forte e basta!!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #30
    convertible90
    Guest
    Alain ilsunto è quello...
    ma devi anche dire che non puoi far gareggiare un corvette del 78 stock con una C6 pesantemente modificata nel motore ![:I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •