Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: errori trascrizione libretto

  1. #21

    e quello che ho fatto
    su libretto e CDP tutto in regola (a parte gli errori di trascrizione) li ho visti e presi in mano , non ci sono ipoteche o altro e mi sono fatto fare fotocopie x sicurezza

    e che all ACI le cose sono differenti.....

    vi terro informati sulla vicenda cosi magari qualcuno in futuro si risparmiera un po di rogne
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #22
    Simones Garage
    Guest
    [quote]Messaggio inserito da sephora

    si Simo anche tu, ma tranquilo quello e' un errore di trascrizione sul foglio di via!!

    Lo sai Ary che mi fido al 100%,
    Solo volevo dare atto che è una percentuale alta quella di errori vari dovuti alle motorizzazioni ecc...

  3. #23
    Nn ho capito una cosa, tu hai scritto di aver comprato metà macchina ma hai il CDP, anche se con i dati inerenti le caratteristiche tecniche dell'auto errati, intestato a tuo nome. Quindi la macchina è tua a tutti gli effetti? Risulta però ancora intestata al vecchio proprietario[?], immagino al PRA...- forse ci sono stati ritardi di comunicazione, anche se una volta aggiornato il nominativo del nuovo proprietario, dovrebbe automaticamente risultare al PRA, ma sai com'è siamo in Italia, paese meraviglioso ma altrettanto enigmatico e contraddittorio,vero è che la cosa è quanto meno singolare. Comunque, come ti hanno già consigliato, affida tutto ad una agenzia e fai le visure del caso. Un'altra domanda: hai acquistato la macchina da un privato o da una concessionaria con vendita diretta?


    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  4. #24
    forse non mi sono spiegato bene ma cerchero di farlo adesso :

    ho comprato la macchina da privato con anticipo del 50% + rimanente 50% alla consegna di macchina + tutti i documenti a passaggio avvenuto (Quindi visto che ci sono stati sti problemi non ho neancora pagato l altra meta

    A = proprietario fino al 1997
    B = proprietario fino al 2007
    C = io proprietario dal 2007 in poi (lo spero con tutto il cuore )

    quando ho visto che CDP e libretto erano ok (a parte gli errori di trascrizione di cui non mi ero accorto) ho deciso di comprare la macchina dal sig. B

    siamo andati in agenzia e abbiamo fatto tutte le carte del caso (io ho un foglio provvisorio x la circolazione in cui si certifica che sono il proprietario dell auto ma non ho i documenti causa passaggio di proprieta)

    dopo qualche giorno mi sono accorto degli errori di trascrizione e l ho fatto presente all agenzia ...... e mi hanno detto che sistemavano tutto rifacendo il libretto e non c erano grossi problemi .

    poi abbiamo scoperto che la macchina risulta essere ufficialmente secondo l ACI del signor A e non di B che l ha venduta e usata fino a 3 mesi fa

    spero di essere stato chiaro

    se mi riesce sabato vado in agenzia a sentire se ci sono novita


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    1) per sapere di chi è una vettura fà fede il PRA e non l' ACI.
    2) probabilmente il signor B non ha mai fatto il passaggio (cosa in voga tempo addietro.... le multe arrivano al signor A che si incazza!)

    Ed ora le domande.....

    1) Ma come hanno fatto a farti il passaggio senza il Certificato di Proprietà ??? (foglio complementare, per capirsi)[:0]
    2) RIBALTA l'agenzià ed il Notaio a cui si rivolgono...... e minaccia di denunciarli per CONCORSO IN TRUFFA..... INCAZZATI DI BRUTTO CON LORO !!!!!!

    Non possono prenderti soldi, farti il passagio senza il Certificato..... ma siamo pazzi?
    Allora io ti vendo tutte le macchine che voglio..... basta che abbia la copia dei libretti (che NON sono certificati di proprietà..... bensì di possesso)

    Verde già lo sei (anche se non Hulk)..... fai il tuo dovere di bravo Orco ed azzannagli le chiappe!

    P.S.
    Il proprietario A ha venduto 10 anni orsono...... non ci sono seghe!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    Simones Garage
    Guest
    [:0][:0][:0]

    La ZIA è incavolata!!!


  7. #27
    x CDP intendevo C ertificato D i P roprieta quindi quello c e

    ho gia fatto come mi hai consigliato proprio stamattina (ribaltare l agenzia) e .....

    1) risulta che era tutto a posto x farmi il passaggio ma dal momento in cui ci si e accorti degli errori di trascrizione fatti dall agenzia precedente e stato bloccato tutto x rifare in contemporanea anche l aggiornamento del libretto con i dati corretti , in concomitanza a cio ha perso di valore anche l atto di vendita che era stato firmato dal proprietario ( che e partito x le ferie in argentina e torna fra 15 giorni)
    quindi il proprietario deve rifirmare un nuovo atto di vendita appena e disponibile il libretto correttamente aggiornato
    2) all ACI mi hanno detto che non sarebbe la prima volta che il PRA si "perde" un passaggio di proprieta tra una regione e l altra ma non e gravissimo perche appena ho disponibili libretto e CDP intestati a nome mio basta che li porti all ufficio di padova e fanno loro tutti gli aggiornamenti del caso al PRA

    spero solo che quando torna il tipo non chiuda l agenzia x ferie e quando riapre l agenzia vado in ferie io altrimenti se non sono fortunato sto passaggio si conclude in settembre

    tra l altro non mi hanno saputo dire con precisione quanto tempo ci vuole x aggiornare correttamente il libretto

    una bella rogna x un banale errore di trascrizione

    appena ci sono novita vi informo


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #28
    pensa te se e incavolata la ZIA a me come girano .....

    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]
    [}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}][}]


    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    mi hanno detto che fra 10 giorni dovrebbe essere tutto a posto ...... spero bene che sia l ultima volta che me lo dicono
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #30
    Grande Mic, sono contento per te...



    LAMPS SPIDER
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato