Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: ACQUISTO DI UNA C3 IN USA. CONSIGLI??

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore

    occhio no il RO-Ro!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! ciapè ul container!!!!!!!!!!!
    Oh oh.. mi puoi dire qualcosa di più in proposito? Relativamente al container io ho i seguenti timori:

    - Viaggia allo scoperto e entra pioggia, umidità e salsedine
    - Viaggiando sopra alla nave, è molto più sensibile a beccheggio e rollio
    - Essendo abbastanza stretto (non ho preso le misure...) ho il timore che la macchinuccia possa sbattere da tutte le parte ed arrivarmi come un cubetto ammaccato
    - Mi hanno parlato di 1000 EUR di costo per spostare il container (e quando lo movimentano con la gru si sbatte tutto, forse)

    Invece mi immagino che tutti questi problemi non ci siano con un RoRo, in cui la macchinina viaggia sotto ponte in compagnia di tante altre macchinine...

    E a parte la sbattita che non tutti i porti gestiscono RoRo, mi sembra solo più vantaggioso.

    Cosa ho trascurato o dove sbaglio?

    Grazie
    -Ascanio

  2. #22
    joeymauro
    Guest
    Ascanio non ti ho detto che non devi importare, ti ho solo detto di stare attento alla persona che scegli, con il nome che ti ho fatto io, per il quale io sto ancora piangendo di sicuro importi... ma importi male...

    Le domande

    - la macchina dovrebbe viaggare il un container... quindi al chiuso, ma ci sono anche spedizioni piu' econoniche dove viaggia all'aperto, la mia doveva essere nel container per il quale ho anche pagato di piu', solamente che è stata con i finestrini aperti e ha imbarcato un sacco di acqua.... come ha fatto visto che era chiusa in un container.....????
    - se viaggia sopra... ti ho risposto gia'..
    - il mio bumper parla da solo, se te la maneggiano male arriva distrutta esatto..parabrezza (il mio arrivo spaccato) carrozzeria, sospensioni, ruote bucate trascinate.... ESATTO!! (e non parlo x sentito dire...)

    Cerca di farti fare una spedizione ASSICURATA e PERIZIATA, cerca di conoscere personalmente o via mail o telefonica il tuo venditore.... cosi' puoi chiedergli cosa aveva l'auto PRIMA di essere spedita e DOPO vedi come arriva....
    cercati un importatore che puoi vedere di persona, che conoscerai e che incontrerai.... cosi' se va bene gli stringi la mano se va male..... SO CAZZI

    ciao e buona fortuna (cè ne vuole tanta)

  3. #23
    Dalla mia esperienza di ricerca di una C3 in Italia mi permetto di fare questa considerazione:

    La scelta in Italia è veramente limitata (ci sono in vendita sempre le stesse macchine, almeno quelle già targate) e i mezzi che arrivano dagli states sono spesso macchine acquistate dagl'importatori a poche migliaia di Dollari (rifilate poi però a prezzi elevati) e quindi delle belle garanzie dal punto di vista di grosse spese di restauro!

    Credo che quello che distingue fondamentalmente il mercato americano (che non concosco, ma immagino) è che ci sia la possibilità di vedere parecchie macchine e trovare quella giusta per le proprie tasche.

    Non credo che importando una BUONA AUTO autonomamente si possa spendere meno di 20-25.000 euro per una macchina che però LI VALGA DAVVERO e che quindi sia veramente una BUONA AUTO!!!

    Vedendo i vari siti di corvette Trader degli USA si ha infatti l'impressione che ci siano macchine veramente da tutti i prezzi, e la possibilità di scelta è una gran cosa!!

    Quindi caro Ascanio, secondo il mio modestistissimo giudizio fai bene, una volta che hai ben capito come fare, ad importarti la vette dagli States, perlomeno ... te la sarai scelta e voluta come + ti piace!!

  4. #24
    joeymauro
    Guest
    e infatti basta avere quel 2 o 3 mesetti per provare un bel po' di auto in USA, i parenti la' un ottimo slang, tanto tanto tempo libero e conoscenza sulle corvette (se ne hai smontato una pezzo per pezzo forse puoi capire se è buona o no, xchè anche gli americani sanno fare i tarocchi e che tarocchi )
    spendi 25 mila euro e 3 mila di spese e ti importi un'auto che ne vale 15 e che venderai a quel prezzo un giorno, e se poi la paghi 25 ma è taroccata e ci devi spendere altri 20 mila qua' in italia ???? uhm non è meglio prenderne una che ci puoi fare qualche lavoretto a meno soldi ???

    2 + 2 = 4 !

    tranquillo e buona fortuna, ora vado di la' a riprendere i lavori sulla vette smontata pezzo x pezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato