Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: ACQUISTO DI UNA C3 IN USA. CONSIGLI??

  1. #11
    Rick
    Guest

    www.cuttica.com credo abbia già avuto a che fare con qualcuno del forum, io ne ho sempre sentito parlare bene!

  2. #12
    sephora
    Guest
    ho scritto l'altro giorno i documenti necessari x l'immatricolazione Italia li trovi sempre elencati qua in leggi e documenti!Sono a disposizione x aiutarti!

  3. #13
    Per la spedizione da USA, i più economici che ho trovato sono www.shipoverseas.com, ti fanno un preventivo in 24 ore di solito, compilando il form online, compreso il trucking negli USA fino al porto. E' che sono fin troppo economici (sotto i 2000 USD mentre tutti gli altri sono intorno ai 2500 USD) quindi sto cercando di capire se ci si può fidare.

    Un altro shipper che mi ha dato piacevole feeling è www.overseascarshipper.com, rispondono alle mail in pochi minuti! E con informazioni utili.

    Io sto optando per una spedizione RoRo (aperto) anziché Container. Pare che sper scaricare il container ti possano chiedere fino a 1000 EUR, mentre per scaricare una macchina in un open vassel meno di 100 eur... in Italia. Non ho avuto conferme a questo, comunque. Tieni conto che non tutti i porti pare gestiscano RoRo, credo che Genova non lo faccia, mentre lo fa Savona e Livorno, qui al Centro/Nord...

    Un'altra azienda di cui ho sentito parlare bene in rete è la DAS (http://www.dasautoshippers.com/) che ti fa un preventivo online in real time. Oppure anche della citata Cuttica ho sentito parlare bene.

    NOTA: Ti scrivo senza aver avuto alcuna esperienza diretta (ancora), quindi prendi le mie info con le pinze, e se scopri qualcosa ti prego di farcelo sapere.

    In bocca al lupo!
    -Ascanio

  4. #14
    Vincenzo, scusa una domanda... ma da che parte degli USA bazzichi? Non è che sei dalle parti di Boston, per caso, vero?!
    Ciao

  5. #15
    vincenzo.mass
    Guest
    Mi trovo in North Carolina.......New bern..
    Grazie ancora a tutti

  6. #16
    Uhm, chissà da che porto partirebbe allora la tua 'vette... la mia partirebbe dal New Jersy, Newark forse. Se non hai porti grandi vicini rischi di pagare un bel po' per il trucking su gomma. Pensa che la 'vette su cui ho messo gli occhi io è a soli 20 miglia da Boston ma devono portarla giù fino in New Jersy per imbarcarla, non ho trovato nessuno che la spedisca da Boston... pace.
    Ciao!
    -Ascanio

  7. #17
    sapientedottore
    Guest
    occhio no il RO-Ro!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! ciapè ul container!!!!!!!!!!!

  8. #18
    Aspetta Ascanio...... metti un messaggio per Vetteracing, mi risulta che le sue auto siano partite da Boston (gran bella cittadina!!!)...... magari ha dei contatti!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    joeymauro
    Guest
    RICK?????????? SU QUALE FORUM SCRIVI IL GIORNO ????? E SOPRATTUTTO CON CHI PARLI ??
    PRIMA DI DARE STI CONSIGLI... PENSACI 2 VOLTE A TIRARE IN BALLO GENTE DEL FORUM...

    anceh tu ascanio, ti avevo anche scritto in privato....
    ma a questo punto mi accorgo che condividere le esperienze personali con altra gente non serve assolutamente a nulla...
    forse bisogna sbatterci la testa...

    scusa la rabbia e lo sfogo , ma tanti conosciamo il perchè

    J

  10. #20
    Joeymauro, ti ho già ringraziato per avermi messo in guardia circa i rischi dell'importazione e li ho presi in considerazione, ed è cosa buona avere nel forum qualcuno che faccia presente i rischi e le difficoltà a cui si va incontro.

    Dopo aver valutato i rischi, sapendo di dover aspettare fino a 9 mesi, non contando solo di risparmiare, alla fine ho deciso di andare avanti e di imbarcarmi in questa avventura. Se andrà tutto bene sarò felice, se mi troverò un rottame nel container, sarò triste. Ho valutato ed accetto i rischi del gioco.

    Del resto credo che il rapporto che lega un corvettista alla sua Corvette sia basato su logiche assolutamente irrazionali e personali.

    Quindi non biasimare la mia (nostra) piccola pazzia di volerci importare il mezzo. Non per questo non reputo importante e utile il tuo contributo, come quello di tutti gli altri membri del forum!

    Ciao
    -Ascanio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato