Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: !ACIMELOP

  1. #21

    Citazione:Ecco Chiara....

    E' proprio questo il punto : dovrebbe, vorrebbe essere quel tipo di sito/forum.....
    Posso non essere anche d'accordo sulla seconda parte, ma in un mondo come questo dove l'ignoranza la fa da padrona e dove la gente non sa ascoltare ma preferisce "parlare" sempre e comunque.... allora si, è meglio eliminare la possibilità che gli "off-topic" risultino banali, polemici e sicuramente poco costruttivi.

    Ma tornando alla prima questione Chiara, non cerdi che sia impossibile che tra "amici" e conoscenti uniti dal comune amore per la Corvette possa andare sempre e solamente tutto bene ???!!! Ma seriamente vuoi che le persone si sorridano anche quando pensano le une delle altre cose ignobili e spesso ridicole... ???
    Io credo che nessuno voglia questo del proprio Mondo Virtuale... quindi, le voci di dissenso, spesso alcune polemiche.... sono sacrosante affinchè non si crei e non si avvalli questa possibile società di FALSI e PERBENISTI !!! Su .... daiiii.... è chiaro e doveroso che si possa e si debba discutere.... oppure sembrerebbe proprio che talune persone ne abbiano solamente timore ma perchè non in grado di argomentare ( e questa è una triste realtà per molti qui dentro...) quindi si preferisce zittire !!!
    Davide, la pensiamo allostesso modo...credimi !
    Ma il problema e' questo....anche a me piace argomentare su problemi come il razzismo, la religione, l'economia....Ho trovato molto interessanti le varie discussioni che sono state fatte nel forum su problemi riguardanti le nostre realta'....e mi piace leggere e ascoltare persone che magari ne sanno piu' di me e possono insegnarmi qualcosa....(io di politica non ci capisco nulla...stesso discorso sull'economia). Se tutti riuscissero a dire le proprie idee, nel rispetto degli altri, ok....ma il problema e' che non e' quasi mai cosi' e quindi inevitabilmente nasce la polemica !

    Da sempre dico che a me stanno benissimo le critiche, anzi....sono importantissime perche' servono a migliorare me come persona o il mio operato....ma pretendo anche un'alternativa, un consiglio..E' facile dire.....per esempio...non mi piace come hai cucinato la pasta al sugo....e' un po' piu' difficile invece dire....forse se ci metti un po' di basilico viene molto piu' saporita !!!

    Capito cosa intendo? E' facile criticare i raduni, dire che costano troppo, dire che erano dispersivi, ecc.ecc.....ma e' molto piu' difficile proporre una soluzione!

  2. #22
    Ray Stinger
    Guest
    Ma guarda Chiara..... ok, ci siamo.... però in tutta onestà, l'unico "ancora" problema serio che riscontro qui dentro, proprio in merito a questa tua frase :
    "Se tutti riuscissero a dire le proprie idee, nel rispetto degli altri, ok....ma il problema e' che non e' quasi mai cosi' e quindi inevitabilmente nasce la polemica !"

    E' che mi sembra che troppo spesso quando capita che viene a mancare "il rispetto", questo succeda in primis da parte di quelle "persone" che dovrebbero salvaguardare il forum ed il Club, che rappresentano il club stesso e che si presuppone debbano avere "maggior acume" nell'affrontare certe discussioni....e quindi sai che succede ? Succede che si grida subito "al Lupo ! Al Lupo !" e tutti indicano il presunto Lupo come colpevole, senza rendersi conto di cosa sia poi successo realmente....
    E questo è successo troppo spesso ed è veramente fastidioso !




    Poi per le critiche Chiara, io credo che siano comunque da prendere e da farne tesoro....
    Certo a volte è capitato che sembrassero fini a se stesse.... ma chi se ne frega, in fondo una verità ce l'hanno quasi sempre Chiara.... e siete proprio Voi, il Direttivo e chichessia, che dovete far tesoro comunque di questo, perchè vuol dire che la Perfezione se la si vuole raggiungere, è ancora lontana...
    Comunque Voi avrete sempre la consapevolezza di "averci provato", di aver tentato di costruire qualcosa, di rendere un servizio e/o di aver potuto dare una bella giornata di svago.
    Questa consapevolezza non può e non si perderà mai dietro nessuna critica se nasce dietro la PUREZZA di persone che il rispetto se lo portano dentro come fondamento etico del loro vivere sociale, indipendentemente dalle bandiere di appartenenza...., altrimenti voleva dire che non era vera consapevolezza, che non era convinzione di quello che si fa e dei propri mezzi, altrimenti vuol dire che ci sono troppe cose ancora da chiarire, ma a comninciare appunto da dentro "se stessi".
    Ognuno faccia il proprio esame di coscienza, se riesce.... e poi traetene le dovute conclusioni.

    Tutto qui.....


  3. #23
    Ray Stinger
    Guest
    Ma guarda Chiara..... ok, ci siamo.... però in tutta onestà, l'unico "ancora" problema serio che riscontro qui dentro, proprio in merito a questa tua frase :
    "Se tutti riuscissero a dire le proprie idee, nel rispetto degli altri, ok....ma il problema e' che non e' quasi mai cosi' e quindi inevitabilmente nasce la polemica !"

    E' che mi sembra che troppo spesso quando capita che viene a mancare "il rispetto", questo succeda in primis da parte di quelle "persone" che dovrebbero salvaguardare il forum ed il Club, che rappresentano il club stesso e che si presuppone debbano avere "maggior acume" nell'affrontare certe discussioni....e quindi sai che succede ? Succede che si grida subito "al Lupo ! Al Lupo !" e tutti indicano il presunto Lupo come colpevole, senza rendersi conto di cosa sia poi successo realmente....
    E questo è successo troppo spesso ed è veramente fastidioso !




    Poi per le critiche Chiara, io credo che siano comunque da prendere e da farne tesoro....
    Certo a volte è capitato che sembrassero fini a se stesse.... ma chi se ne frega, in fondo una verità ce l'hanno quasi sempre Chiara.... e siete proprio Voi, il Direttivo e chichessia, che dovete far tesoro comunque di questo, perchè vuol dire che la Perfezione se la si vuole raggiungere, è ancora lontana...
    Comunque Voi avrete sempre la consapevolezza di "averci provato", di aver tentato di costruire qualcosa, di rendere un servizio e/o di aver potuto dare una bella giornata di svago.
    Questa consapevolezza non può e non si perderà mai dietro nessuna critica se nasce dietro la PUREZZA di persone che il rispetto se lo portano dentro come fondamento etico del loro vivere sociale, indipendentemente dalle bandiere di appartenenza...., altrimenti voleva dire che non era vera consapevolezza, che non era convinzione di quello che si fa e dei propri mezzi, altrimenti vuol dire che ci sono troppe cose ancora da chiarire, ma a comninciare appunto da dentro "se stessi".
    Ognuno faccia il proprio esame di coscienza, se riesce.... e poi traetene le dovute conclusioni.

    Tutto qui.....


  4. #24
    Stingray1973
    Guest
    L'intervento di Ray, per quanto vago mi sembra costruttivo.
    E' logico che qui non regni la perfezione e che la perfezione sia solo una ricerca continua della potenza e praticamente mai un fatto in atto. E' giusto anche ricordare che c'è gente che ha fatto sforzi e sacrifici per costruire questo club e farlo crescere e nessuno mette in dubbio che degli errori siano stati fatti. Questo non toglie che questioni meramente personali dovrebbero essere risolte al di fuori del forum, in privato, come tra persone civili.


  5. #25
    Stingray1973
    Guest
    L'intervento di Ray, per quanto vago mi sembra costruttivo.
    E' logico che qui non regni la perfezione e che la perfezione sia solo una ricerca continua della potenza e praticamente mai un fatto in atto. E' giusto anche ricordare che c'è gente che ha fatto sforzi e sacrifici per costruire questo club e farlo crescere e nessuno mette in dubbio che degli errori siano stati fatti. Questo non toglie che questioni meramente personali dovrebbero essere risolte al di fuori del forum, in privato, come tra persone civili.


  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

    Ma guarda Chiara..... ok, ci siamo.... però in tutta onestà, l'unico "ancora" problema serio che riscontro qui dentro, proprio in merito a questa tua frase :
    "Se tutti riuscissero a dire le proprie idee, nel rispetto degli altri, ok....ma il problema e' che non e' quasi mai cosi' e quindi inevitabilmente nasce la polemica !"

    E' che mi sembra che troppo spesso quando capita che viene a mancare "il rispetto", questo succeda in primis da parte di quelle "persone" che dovrebbero salvaguardare il forum ed il Club, che rappresentano il club stesso e che si presuppone debbano avere "maggior acume" nell'affrontare certe discussioni....e quindi sai che succede ? Succede che si grida subito "al Lupo ! Al Lupo !" e tutti indicano il presunto Lupo come colpevole, senza rendersi conto di cosa sia poi successo realmente....
    E questo è successo troppo spesso ed è veramente fastidioso !

    Come vedi, stiamo tranquillamente discutendo, tu mi stai "criticando" ma con rispetto e con tanta sincerita', e lo apprezzo molto. Su alcune cose hai ragione, nel senso che spesso forse abbiamo reazioni esagerate, ma ti posso assicurare che, almeno personalmente, cerchiamo di interrompere "bruscamente" o "violentemente" la polemica sul nascere, perche' in passato si sono verificate delle discussioni molto sgradevoli e pesanti tra membri del club...e vorrei evitare che riaccadano ste cose !!!


    Poi per le critiche Chiara, io credo che siano comunque da prendere e da farne tesoro....
    Certo a volte è capitato che sembrassero fini a se stesse.... ma chi se ne frega, in fondo una verità ce l'hanno quasi sempre Chiara.... e siete proprio Voi, il Direttivo e chichessia, che dovete far tesoro comunque di questo, perchè vuol dire che la Perfezione se la si vuole raggiungere, è ancora lontana...
    Comunque Voi avrete sempre la consapevolezza di "averci provato", di aver tentato di costruire qualcosa, di rendere un servizio e/o di aver potuto dare una bella giornata di svago.
    Questa consapevolezza non può e non si perderà mai dietro nessuna critica se nasce dietro la PUREZZA di persone che il rispetto se lo portano dentro come fondamento etico del loro vivere sociale, indipendentemente dalle bandiere di appartenenza...., altrimenti voleva dire che non era vera consapevolezza, che non era convinzione di quello che si fa e dei propri mezzi, altrimenti vuol dire che ci sono troppe cose ancora da chiarire, ma a comninciare appunto da dentro "se stessi".
    Ognuno faccia il proprio esame di coscienza, se riesce.... e poi traetene le dovute conclusioni.

    Tutto qui.....


    Come gia' sto facendo da quando ci stiamo scambiando opinioni, sto facendo e continuero' a fare tesoro delle cose che mi stai dicendo.....Perche' lo stai facendo....lo ripeto...con molto rispetto, sincerita'...e credo anche un po' di stima

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

    Ma guarda Chiara..... ok, ci siamo.... però in tutta onestà, l'unico "ancora" problema serio che riscontro qui dentro, proprio in merito a questa tua frase :
    "Se tutti riuscissero a dire le proprie idee, nel rispetto degli altri, ok....ma il problema e' che non e' quasi mai cosi' e quindi inevitabilmente nasce la polemica !"

    E' che mi sembra che troppo spesso quando capita che viene a mancare "il rispetto", questo succeda in primis da parte di quelle "persone" che dovrebbero salvaguardare il forum ed il Club, che rappresentano il club stesso e che si presuppone debbano avere "maggior acume" nell'affrontare certe discussioni....e quindi sai che succede ? Succede che si grida subito "al Lupo ! Al Lupo !" e tutti indicano il presunto Lupo come colpevole, senza rendersi conto di cosa sia poi successo realmente....
    E questo è successo troppo spesso ed è veramente fastidioso !

    Come vedi, stiamo tranquillamente discutendo, tu mi stai "criticando" ma con rispetto e con tanta sincerita', e lo apprezzo molto. Su alcune cose hai ragione, nel senso che spesso forse abbiamo reazioni esagerate, ma ti posso assicurare che, almeno personalmente, cerchiamo di interrompere "bruscamente" o "violentemente" la polemica sul nascere, perche' in passato si sono verificate delle discussioni molto sgradevoli e pesanti tra membri del club...e vorrei evitare che riaccadano ste cose !!!


    Poi per le critiche Chiara, io credo che siano comunque da prendere e da farne tesoro....
    Certo a volte è capitato che sembrassero fini a se stesse.... ma chi se ne frega, in fondo una verità ce l'hanno quasi sempre Chiara.... e siete proprio Voi, il Direttivo e chichessia, che dovete far tesoro comunque di questo, perchè vuol dire che la Perfezione se la si vuole raggiungere, è ancora lontana...
    Comunque Voi avrete sempre la consapevolezza di "averci provato", di aver tentato di costruire qualcosa, di rendere un servizio e/o di aver potuto dare una bella giornata di svago.
    Questa consapevolezza non può e non si perderà mai dietro nessuna critica se nasce dietro la PUREZZA di persone che il rispetto se lo portano dentro come fondamento etico del loro vivere sociale, indipendentemente dalle bandiere di appartenenza...., altrimenti voleva dire che non era vera consapevolezza, che non era convinzione di quello che si fa e dei propri mezzi, altrimenti vuol dire che ci sono troppe cose ancora da chiarire, ma a comninciare appunto da dentro "se stessi".
    Ognuno faccia il proprio esame di coscienza, se riesce.... e poi traetene le dovute conclusioni.

    Tutto qui.....


    Come gia' sto facendo da quando ci stiamo scambiando opinioni, sto facendo e continuero' a fare tesoro delle cose che mi stai dicendo.....Perche' lo stai facendo....lo ripeto...con molto rispetto, sincerita'...e credo anche un po' di stima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •