Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Importazione auto non d'epoca...dubbi!!

  1. #1
    Rick
    Guest

    Importazione auto non d'epoca...dubbi!!


    Vorrei importare un auto che non ha ancora superato i 20 anni d'età... ma ho dei dubbi... cosa cambia a riguardo di sdoganamento, tasse e immatricolazione? Ho sentito che molti la sdoganano in Germania per poi importarla in Italia... perchè?

  2. #2
    attila
    Guest
    cambia nulla, si sdoganava in Germania quando c'era l'iva al 16,7 ma tra sbattimento e viaggi di 1000 (mille) kilometri non conviene.

    paghi il 10% se e' ultra 30ennale altrimenti 10 + 20 % oppure 40% se autocarro.

  3. #3
    attila
    Guest
    cambia nulla, si sdoganava in Germania quando c'era l'iva al 16,7 ma tra sbattimento e viaggi di 1000 (mille) kilometri non conviene.

    paghi il 10% se e' ultra 30ennale altrimenti 10 + 20 % oppure 40% se autocarro.

  4. #4
    Rick
    Guest
    Sai dove posso trovare queste info? Tipo se c'è un sito della dogana o delle timposte dove spiegano queste cose?

  5. #5
    Rick
    Guest
    Sai dove posso trovare queste info? Tipo se c'è un sito della dogana o delle timposte dove spiegano queste cose?

  6. #6
    attila
    Guest
    te le ho appena spiegate!

  7. #7
    attila
    Guest
    te le ho appena spiegate!

  8. #8
    imported_n/a
    Guest



    U g'ha puia che ti ghe cunti de musse?



  9. #9
    imported_n/a
    Guest



    U g'ha puia che ti ghe cunti de musse?



  10. #10
    pejio
    Guest
    Se per importare intendi da fuori della comunità europea, secondo me il problema maggiore potresti averlo se la casa madre dell'auto che vuoi acquistare non ti rilascia la scheda tecnica (vedi Corvette C3) perchè non potendola richiedere all'ASI (auto non ventennale) la vedo dura poi ad immatricolarla in Italia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato