Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Metano..... ti da una mano!!

  1. #31

    Caro presidente,
    Ovviamente la tua idea è ottima.... solo che è da parecchi anni che si lavora in tal senso.
    Toyota 15 anni fa aveva 10 diverse tecnologie ibride marcianti, poi ne hanno sviluppate solo un paio.
    Anno scorso Jaguar ha presentato un prototipo con 2 piccole turbine che servono solo da generatori di corrente (un gruppo turbo a regime ottimale ha un rendimento superiore ad un motore ci a pistoni, sia esso 2 o 4 tempi, diesel benza o gas, iniezione diretta o common rail).
    L'idea resta buona comunque!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: article-1316273-0B6848CD000005DC-321_964x523.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 142.1 KB 
ID: 5975Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 169001.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 5976
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  2. #32
    ecco vedi........ la mia idea!!!!! solo che la penso io non mi caga nessuno...... la pensa la Jaguar...... è tutta un'altra cosa!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    grazie per i vostri interventi!!

    io ho avuto un'idea un po di tempo fa......... auto elettrica, con un motore a benzina o diesel molto molto piccolo che servirà solo a caricare le batterie!! Parcheggio..... e si accende questo motore silenziato ..... magari un bel 50 cc..... che per stare un'ora acceso al minimo consuma un litro di benzina e mi ricarica le batterie dandomi 50/60 km di autonomia....... riparto vado a lavorare...... e si ricarica da solo, tutto gestito da una centralina....... il motorino 50cc potrebbe partire anche da solo mentre sono in marcia....... tanto è un aggeggio a parte...... non c'entra nulla con i motori elettrici della macchina!! alla fine farebbe 50/60...... 70.... km con un litro di benzina!!! è sopratutto....... che emissione ha un motorino 50 cc al minimo di giri silenziato e catalizzato che si accende ogni tre quattro ore per un'ora???

    mmmmmm............. mi sa che la GM ha pensato a qualcosa di simile....... non come l'ho pensato io ma simile!!!

    Sono un potenziale milionario...... ho sempre buone idee...... però sono la persona sbagliata al posto sbagliato al momento sbagliato......
    La tua idea si chiama auto ibrida ricaricabile e,secondo me farebbe meno di 30 grammi di Co2 al Km.
    Ultima modifica di fra 55; 06-16-2013 alle 05:03 PM

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •