Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: abbassamento vettura

  1. #1
    filo
    Guest

    abbassamento vettura


    ciao ragazzi,qualcuno riesce a postare in modo chiaro e preciso(con foto se possibbile) come fare per abbassare la vette davanti e dietro?grazie.filo

  2. #2
    Steve
    Guest
    Ma ceerrrtooo!!! Guarda questo indirizzo!!
    Good Work!!



    http://www.2phast.com/Corvette/lower.htm



  3. #3
    filo
    Guest
    grazie steeve,me vorrei delle spiegazioni piu chiare e precise,come per esempio se l'auto la posso mettere su un cric normale e fare una ruota alla volta,e poi,il davanti lo posso abbassare senza cambiare niente?devo avvitare o svitare?mi capisci?dovresti cercare di spiegarmi come se io sono la e tu mi sstai dicendo come fare e cosa fare,grazie,filo.

  4. #4
    Steve
    Guest
    Beh, come se fossi lì non è semplicissimo....

  5. #5
    Steve
    Guest
    Comunque ascolta:
    - devi svitare, più lunga è la distanza tra la balestra ed il braccetto,
    più bassa sarà la macchina;
    - puoi fare una ruota alla volta ed usare un normale crick, a patto che il piattello
    del crick (dove appoggia il telaio) sia sufficientemente stretto per non toccare
    la carrozzeria, altrimenti ci vuole uno spessore di gomma (rischi di spaccare la
    vetroresina)
    - davanti puoi abbassare senza cambiare niente (anche perchè non puoi cambiare
    niente a meno di smontare il braccetto e sostituire in maniera macchinosa
    la vite) anche se cmq non abbassi al massimo la macchina;
    - eventualmente prima di svitare il dado devi rimuovere una rondella di bloccaggio
    (che non devi rimettere) e svitare fino all'ultimo filetto, lasciando sporgere la
    testa della vite.

    OK ???


  6. #6
    Steve
    Guest
    P.S.:
    Usa solo gli spazi appositi per sollevare l'auto con il crick:
    sono quelli sui longheroni laterali dove il pannello della carrozzeria
    sotto gli sportelli fa un "occhiello"

  7. #7
    filo
    Guest
    ok,grazie steeve,ma ancora una domanda,non e pericoloso rimuovere il fermo e lasciare il dado libero?non rischia di svitarsi?

  8. #8
    Steve
    Guest
    no, se non esageri, come ti ho detto devi fermarti con l'ultimo filetto al pari
    del dado (e nel bullone di serie la parte non filettata della vite sporge di circa 8mm.)
    e sono dadi con anello di bloccaggio interno in nylon...
    nella mia sono già due anni che è così e non si è spostato di una virgola...
    Oh.. dimenticavo... davanti ti conviene riabbassare la macchina con un jack
    sotto la balestra dalla parte che sviti, per allentarne la tensione....
    altrimenti... sai le "madonne" !!!!

    (è molto duro da svitare..)

  9. #9
    filo
    Guest
    cosa intendi con abbassare la macchina con un jack sotto la balestra?spiegati meglio.ah,grazie tante per le info!

  10. #10
    Steve
    Guest
    Alzi la macchina con un crick idoneo (idraulico se possibile) fino ad un livello ottimale per togliere la ruota e lavorare al bullone, poi piazzi un cavalletto sotto la balestra e riabbassi la macchina di quel tanto che permette al cavalletto di allentare la tensione della balestra, dopodiché sviti... ok?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •