Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Holley spreadbore

  1. #1

    Holley spreadbore


    Sulla mia macchina è montato un carburatore Holley siglato "6R 6910".

    Stavo cercando on-line documentazione/manuali/esplosi ma non ho trovato nulla...

    Da quanto ho dedotto si tratta di un 4 barrel 800 cfm con dimensioni notevolmente differenti tra primari e secondari, denominato "spreadbore" (come altri carburatori dalle caratteristiche analoghe).

    Leggendo su alcuni forum pare si tratti di un carburatore abbastanza "racing" e poco consone (o meglio più difficoltoso da regolare) nell'uso quotidiano...

    Vi risulta??? Come posso fare per trovare documentazione in merito???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #2
    Simones Garage
    Guest
    Sostituiscilo con uno nuovo,costa poco piu e fai prima...
    E soprattutto sei sicuro che va bene!!!

  3. #3
    Come tutti gli Spreadbore questo tipo di carburatori è ottimo per le macchine stradali!
    Infatti i primari piccoli permettono di avere molto "segnale" sui booster e conseguentemente la carburazione è facilemnte definibile.
    Teniamo conto che anche i Roechester Quadrajet (di serie sulle vettes) hanno valori di CFM superiori ai 750..... ed essendo vacuum secondaries (come in tuo) non danno problemi di boog se ben tarati!

    In particolare il tuo 6910 è un "direct replacement" dei Quadrajet ed in particolare di quelli dei big-block.

    Il tuo problema credo proprio che derivi da un errato settaggio.... e non da una particolare incompatibilità!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Azz, quasi il contrario di quanto avevo letto!!![8)]

    Grazie per la spiegazione Stroker

    In realtà non è che abbia problemi di regolazione (anche perchè non ho ancora avuto modo di provarla per bene... ) ho più che altro problemi di accensione..

    Nel senso che il motore non riesce ad avviarsi normalmente....il motorino d'avviamento gira a vuoto ma niente... per mettere in moto devo inserire la benzina direttamente nelle vaschette del carburatore... in qusto modo parte direi quasi subito!

    Una volta accesa rimane in moto e scaldando il motore per bene da ferma tiene il minimo senza grossi problemi ; muovendola, azionando il cambio scende un po' di giri e a volte è al limite dello spegnimento...

    Una volta spenta, tentando di riaccendere il motorino gira sempre a vuoto senza nessun risultato e mi tocca di nuovo riempire manualmente la vaschetta del carburatore...

    Un mio amico meccanico dice (senza ancora averla vista) che potrebbe essere anche la pompa benzina...infatti in fase di avvio il motore gira basso a 300-350 giri e magari il polmoncino se è un po' andato non riesce a spingere a sufficienza...mentre poi con il motore avviato a pieno regime non ci sono più problemi...

    Cercavo però un manuale del carburatore perchè ho visto che c'è un cavo elettrico scollegato quello che va al choke....immagino sia l'alimentazione e di conseguenza dovrebbe essere collegato direttamente alla bobina o sbaglio???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  5. #5
    Il tuo amico meccanico è in gamba.... ed ha ragione!
    Scollega il tubo della benza e ficcalo dentro una bottiglia.... dopodichè prova a mettere in moto!
    Così vedi se la pompa fà il suo dovere o meno..... poi ci fai sapere e si approfondisce, ok?

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Il tuo amico meccanico è in gamba.... ed ha ragione!
    Scollega il tubo della benza e ficcalo dentro una bottiglia.... dopodichè prova a mettere in moto!
    Così vedi se la pompa fà il suo dovere o meno..... poi ci fai sapere e si approfondisce, ok?

    eh eh, allora nn l'hanno fatto capo-officina per niente!!!
    Domani allora provo e poi vi faccio sapere!!!!

    A proposito ma 800 CFM sono plausibili per un carburatore del genere??? Vabbè che c'è montato un collettore Edelbrock Performer e che non so se il motore dentro è stato "ritoccato" o meno, ma mi sembra un po' tantino per un 350ci o sbaglio???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #7
    Non è poco.... ma essendo un vacuum secondaries... casomai non si apre del tutto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Controlla anche l'accensione con la pistola stroboscopica se ne hai la possibilita', potrebbe essere un po' ritardata e sicuramente non ti aiuta a far partire il motore a freddo

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da firebird71

    Controlla anche l'accensione con la pistola stroboscopica se ne hai la possibilita', potrebbe essere un po' ritardata e sicuramente non ti aiuta a far partire il motore a freddo
    Yes, anche la messa in fase è senz'altro da controllare, già messo in cantiere, anzi avevo già chiesto info in merito al Prof!!!

    Che mi dite del collegamento elettrico al choke? Influisce sulla messa in moto??? L'alimentazione la prende direttamente dalla bobina???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    ASSOLUTAMENTE NON PRENDERE IL +12 DALLA BOBINA!!!!!!!!!!!!!!

    Piuttosto c'è comodo comodo il resistore del motorino della ventola interna che ha un bellissimo +12 sotto quadro!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •