Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Superbollo per auto da 100Kw in su..

  1. #11

    FINANZIARIA / LE NOVITA'
    Suv, salta la tassa: superbollo sopra 100 Kw
    Il cambiamento garantirà un gettito superiore che servirà a coprire gli aiuto agli over 75, per i quali la no tax area salirà a 7.750 euro. DRAGHI 'Non si attenui il risanamento'. PADOA SCHIOPPA: 'Voltiamo pagina'


    Roma, 31 ottobre 2006 - E' stata riscritta la tassa sui Suv. Non ci sarà un aggravio specifico sul bollo dei gipponi, ma al suo posto ci sarà un superbollo per tutte le auto sopra i 100 Kw: per ogni kilowatt in più sopra questa soglia, l'aggravio sarà maggiore.

    La nuova formulazione garantisce un gettito superiore rispetto alla tassa sui soli Suv, e il gettito aggiuntivo servirà a coprire gli aiuti ai pensionati incapienti over 75: per questa categoria la no tax area sarà di 7.750 euro, e non di 7.500 come per gli altri pensionati.


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Alain non penserai mica di sfuggire al fisco cosi??? lo sai che al governo sono pronti a ritoccare la legge a loro uso e consumo, faranno presto a mettere 98Kw al posto di 100 (sempre nel caso che le case automobilistiche dichiarino 99kw) e se nel caso non dovessero ritoccare quella legge ne faranno un'altra per cui rincareranno l'aria che respiriamo o l'autostrada o la classica e ormai loro cavallo di battaglia "la benzina".....in un modo o nell'altro se decidono di fotterti tot. soldi lo fanno e basta, e' il solito cerchio che si deve chiudere (a loro favore) quindi esenzione bollo per le scatolette euro 4 = superbollo SUV ecc ecc ecc, e penso che qualsiasi governo sia uguale o prodi o berlusconi, non si salva piu' nessuno Scusa......lo sfogo ma c'e' ancora troppa gente che crede che la destra sia migliore della sinistra o viceversa

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Allora.............. . adesso cominceranno ad uscire sul mercato auto con riportato sul libretto 99Kw!!! La sapete la storia dei motori marini da 35/40 cavalli ma sul libretto la casa madre scrive 25 cavalli perchè è il limite entro il quale non serve la patente nautica? Succederà lo stesso con le auto!!! Ora vedremo SUV enormi da 99Kw...... un trucchetto se lo inventano non vi preoccupate.......

  3. #13
    scintilla
    Guest
    .......ci vuole una bella macchinina elettrica da 400cv , inventiamola , che problema c'è ????????????

  4. #14
    Io ho venduto le macchine.... e ho solo la Smart.....intestata all'azienda...... con la quale pago e mi scarico bollo e assicurazione ....... e con la carta di credito societaria pago benzina e autostrada......... quindi sono io quello che lo ha messo nel culo a Prodi!!!

    Ho comprato un Cherokee 8 mesi fà sempre intestato alla ditta........ e lo usiamo un po io e un po il mio socio!!!! Ma appena finisce la garanzia un bel calcio nel culo e lo riportiamo alla Jeep...... anzi gli do fuoco..... tanto è assicurato!!! heheheh scherzo!!!


    Tiè.............

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #15
    scintilla
    Guest
    ......rimangono le storiche intoccabili per il momento.....

  6. #16
    cabriovette
    Guest
    Se ho capito bene il superbollo è più oneroso più è basso il tipo di omologazione del mezzo: Euro 0 più caro, euro 4 meno caro.
    Vedi tabella allegata

    Allegato: [img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] Superbollo.pdf
    415,18KB

  7. #17
    Nooooooooooooooooooo ooooo non dirlo ad alta voce che negli ultimi anni stanno crescendo troppo a dismisura, mi sa che non dureranno troppo nemmeno quelle, troveranno il modo di incularci


    Citazione:Messaggio inserito da scintilla

    ......rimangono le storiche intoccabili per il momento.....

  8. #18
    scintilla
    Guest
    comunque , per stare nel giusto , si potrebbe fare , una macchina aziendale + una storica .......meglio di così...[8D]

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Allora.............. . adesso cominceranno ad uscire sul mercato auto con riportato sul libretto 99Kw!!! La sapete la storia dei motori marini da 35/40 cavalli ma sul libretto la casa madre scrive 25 cavalli perchè è il limite entro il quale non serve la patente nautica? Succederà lo stesso con le auto!!! Ora vedremo SUV enormi da 99Kw...... un trucchetto se lo inventano non vi preoccupate.......
    alcune moto per neopatentati sono omologate con pochi CV; basta poi tagliare un filo in centralina ed il gioco è fatto [8D][8D][8D]
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  10. #20
    bulletta
    Guest
    1) il limite dei 100kW da cosa nasce? così per fare cifra tonda? il 2.0 TDI della VW ha 103 kW, ed è montato su ogni genere di auto, anche sicuramente non di lusso (Skoda, Seat) ... forse a qualcuno al governo stanno sui coglioni quelli con la Golf o l'A3 TDI?
    2) le auto Euro 4 inquinano tutte allo stesso modo!! che abbiano 100, 50 o 2.000 kW, gli agenti inquinanti che escono dallo scarico per km sono gli stessi per tutti. Altro discorso la CO2, che naturalmente sale al salire del consumo, ma quella può essere considerata responsabile solo dell'effetto serra, problema al quale le auto contribuiscono in maniera molto marginale

    La soluzione, secondo me?
    Via il bollo.
    Via l'assicurazione obbligatoria (cioè l'RCA, chiaramente si dove poter continuare ad assicurare un mezzo per incendio e furto, atti vandalici, quello che vuole).
    Insomma, via tutti i balzelli applicati, direttamente o indirettamente, a chi guida auto, moto e camion.

    Ma benzina e gasolio a 10 Euro al litro, per tutti (camionisti, taxisti e lobby varie comprese), che include tutto.
    Secondo me, di macchine e di camion in giro se ne vedrebbero meno. Ci sarebbero più auto elettriche, perché i costruttori sarebbero fortemente incentivati a costruirle (più mercato). Le merci tornerebbero a spostarsi su rotaia. In città ci si sposterebbe in bici, scooter elettrico e con i mezzi pubblici. Le case petrolifere comincerebbero a contare meno. Bush smetterebbe di rompere i coglioni in medio oriente. Anzi, smetterebbe proprio di rompere. Punto.

    E noi potremmo goderci le nostre storiche e le nostre moto, su strade quasi vuote

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato