Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problemi di messa in moto

  1. #1

    Problemi di messa in moto


    Esperti di carburazione e motori: perche' quando metto in moto la macchina a motore freddo parte quasi subito (se non subito), quando metto in moto a motore caldo parte subito ma quando metto in moto a motore caldo ma fermo da mezz'ora fa fatica a partire??
    Saluti

  2. #2
    Mai sentito parlare di Vapour Lock?

    Che carburatore hai?...Edelbrock?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    imported_n/a
    Guest



    Anche Arioch aveva problemi simili



  4. #4
    Si ho un edelbrock, ma anche arioch ha problemi simili con l'holley. premetto che avevo provato 2 holley qualche tempo fa ma non mi erano piaciuti, il motore girava troppo fiacco, invece con l'edelbrock sembra avere il quadruplo della potenza che aveva quando ho provato gli holley. (premetto che non sono stato a modificare o a sperimentare con gli holley, semplicemente li ho levati subito dopo un giro di prova) con l'edelbrock mi trovo bene anche se sto sperimentando un po sulla carburazione. Non so se possa influire ma ho tutto il pacchetto edelbrock performer, camme, lifters, collettore aspirazione e carburatore.

  5. #5
    Alby
    Guest

    Ciao,

    A me succede esattamente il contrario, a freddo ci mette un sacco a partire, ma quando è calda è un attimo.
    Ho un Edelbrok 1604 e collettore performance.

    BOO

    ciao
    Alby

  6. #6
    Le vaschette degli Edelbrock sono laterali e patiscono moltissimo il caldo!
    Dopo un po' che fermi la macchina bella calda... la benzina si mette a bollire ed evapora dalle vaschette.... impedendo alla macchina di partire!
    Normalmente occore tenere il pedale del gas tutto premuto... poi insistendo parte.
    Oltre a questo l'alluminio del collettore di aspirazione dissipa molto di più il calore... e quindi la poca benzina che entra nei condotti assume tutta la condizione di vapore smagrando ulteriormente la carburazione.

    Io consiglio la seguente modifica sugli Edelbrock (fattibile solo se NON si ha la pompa benzina originale):

    Se avete fatto caso il carburatore è simmetrico lungo l'asse longitudinale... e dal lato guida ha prevista la sede per il raccordo del tubo senza che siano fatte le relative lavorazioni meccaniche (filettatura e foro passante).
    Con un po' di accortezza si può filettare la sede.... e dopo (solo dopo) aver verificato che il raccordo sia saldamente avvitabile, si fà un forellino di 1 mm sul fondo della sede.
    Fatto questo si collega un tubo che va al ritorno verso il serbatoio (quello staccato dalla pompa originale).
    Così facendo si permette un minimo e continuo ricircolo di benzina nei tubi...che quindi arriverà sempre fresca e non riscaldata (senza flusso)... riducendo la persistenza del "Vapour lock".

    -------------

    Viceversa per il problema di Alby forse si tratta solo di errata regolazione dello starter:

    Hai l'aria elettrica?
    Oppure è manuale?

    ...facce sapè!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Grazie Stroker, interessante.

  8. #8
    scintilla
    Guest
    capita la stessa cosa anche a me , ma se capita insisto un po' di più e basta

  9. #9
    imported_n/a
    Guest



    E' il resto che pur insistendo non ti parte!



  10. #10
    Si e' l'unico rimedio, trapano a parte


    Citazione:Messaggio inserito da scintilla

    capita la stessa cosa anche a me , ma se capita insisto un po' di più e basta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •