Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: PROBLEMA RAFFREDDAMENTO C5

  1. #11
    bestdriver
    Guest

    Si esatto! e se la lingua non fosse abbastanza sensibile, proporrei di appoggiarci gli "zebedei"[}][}] e probabilmente la temperatura avvertita sara' realistica hehehe

  2. #12
    Caro philip anche io ho un c5 del 98, anche la mia vette quando resta ferma in colonna la temp. sale a circa 105 ° oppure se la lasci girare al minimo per 10 min. circa la temp. è circa 95° ma mai 90°spaccati,come "dovrebbe" ,non ti preoccupare la macchina non ha nessun difetto è normale,devi solo controllare come ti hanno accennato gli altri che le ventole funzionino e che la temp. non arrivi ai 115-120° quando sei fermo o viaggi.

    Ciao Claudio
    Claudio

  3. #13
    PHILIP
    Guest
    GRAZIE A TUTTI PER I SUGGERIMENTI , HO CONTROLLATO E LE VENTOLE FUNZIONANO PERFETTAMENTE , LA TEMPERATURA A MACCHINA FERMA O IN "COLONNA" NON SUPERA MAI I 110 °C , ADESSO LA PORTO A FAR PULIRE IL RADIATORE ( SOLO PER ESSERE SICURO CHE SIA TUTTO OK )!!!

  4. #14
    PHILIP
    Guest
    HO UN'ALTRA DOMANDA DA FARVI , HO LETTO SUL FORUM CHE QUALCUNO ( MI PARE BURNOUT ) HA RIPROGRAMMATO LE VENTOLE PER ANTICIPARE LA LORO ACCENSIONE , LE MIE SI ACCENDONO NON APPENA LA TEMPERATURA SUPERA I 110-112 °C , VORREI ANTICIPARE L'ACCENSIONE A 100°C , QUALCUNO DI VOI SA COSA SI DEVE FARE O CONOSCE UN'OFFICINA NEI PRESSI DI PAVIA-MILANO CHE SIA IN GRADO DI RIPROGRAMMARLE?

  5. #15
    PHILIP
    Guest
    NESSUNO RIESCE AD AIUTARMI ?

  6. #16
    convertible90
    Guest
    Esiste l'Hypertech (usa sorta di centralina modificata che lavora in simulazione dell'originale)
    Il sistema OBD II che equipaggia le C5 è difficimente per noi comuni mortali modificabile.
    Per farla breve mi sembra che oltre ad avere qualche parametro modificato, permetta l'uso dei un termostato che apre prima e riprogramma le ventole che partono prima.
    Un nostro Forum Member (ChevyC5) ne vendeva una usata.

  7. #17
    OKKIO..... va bene modificare la temperatura di intervento delle ventole..... ma se non cambi il termostato con uno appropriato il risultato è nullo!
    Infatti tu terresti l'acqua del radiatore ad una temperatura inferiore a quella di apertura del termostato... il quale, in quanto chiuso, impedirebbe la circolazione corretta dell'acqua sulle teste!
    Ricapitolando:

    1) O cambi termostato e modifichi la temp. delle ventole...
    2) O lasci tutto come è!

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    PHILIP
    Guest
    DUNQUE RICAPITOLANDO , DOVREI ACQUISTARE IL RIPROGRAMMATORE DI CENTRALINA HYPETRECH POWER PROGRAMMER III PER POTER MODIFICARE LA TEMPERATURA D'INTERVENTO DELLE VENTOLE , IN PIU' DOVREI MONTARE IL TERMOSTATO HYPERTECH POWER STAT ?

    DITE CHE CON QUESTE MODIFICHE I PROBLEMI "TIPICI" DI SURRISCALDAMENTO SPARISCONO?
    NON VIENE COMPROMESSA L'AFFIDABILITA' DEL MOTORE CAMBIANDO LA MAPPATURA DELLA CENTRALINA TRAMITE IL PP3 ?

    ULTIMA DOMANDA , CONOSCETE UN CENTRO DOVE POSSO ACQUISTARE E INSTALLARE QUESTI COMPONENTI , NELLE ZONA PAVIA-MILANO?

  9. #19
    convertible90
    Guest
    L'apparecchio non si installa, ma al contrario viene collegato per scaricare la sua mappatura.
    é indicato anche per auto stock. Anche se non credo molto ai reali vantaggi di performance (molti qui possono dire la loro e contraddirmi con le loro esperienze personali), trovo che la funzionalità di far partire le ventole un po prima sia un buon vantaggio.
    il termostato (mi pare da 170°F) costa pochi dollari.
    Per montare il nuovo termostato devi svuotare un po' il raditore e un'officina qualsiasi te la può fare... (attenzione al sovrapprezzo corvette..[B)])
    Stroker e ChevyC5 possono illuminarti meglio.
    P.S. intendiamoci. la partenza delle ventole alle temperature che tu dici e come avrai letto da zaoc5 E' NORMALE.
    Se ti senti un po' più tranquillo ad avere la temperatura a 90 gradi anche quando sei fermo nel traffico fallo per tua pace personale.
    Ripeto ChevyC5 ne vendeva una usata.

  10. #20
    attila
    Guest
    so che è una soluzione degna di un Arna o peggio una Duna... ma invece di spendere tutti sti soldi per riprogrammare la centralina, con introduzione di possibili casini e applicazioni di leggi di Murphy varie, se si facesse un ponte con un interruttore, carino con spia, per accendere le ventole a mano? Spesa esagerando 10 euro e le ventole si accendono ANCHE quando dici tu!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •