Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: contatto strooker

  1. #21
    Johnny37
    Guest

    Ok la prova temperatura radiatore posso farla abbastanza rapidamente.
    Francamente non so cosa pensare, anche se la sensazione é quella che circoli poco fluido nel motore o ne giri poco, che alle basse andature sia sufficiente per raffreddare, alle alte no.
    Ti posto delle viste della pompa acqua, magari serve!

    Immagine:

    147,72KB

    Immagine:

    143,3KB

    Immagine:

    245,22KB

  2. #22
    Johnny37
    Guest
    Ok la prova temperatura radiatore posso farla abbastanza rapidamente.
    Francamente non so cosa pensare, anche se la sensazione é quella che circoli poco fluido nel motore o ne giri poco, che alle basse andature sia sufficiente per raffreddare, alle alte no.
    Ti posto delle viste della pompa acqua, magari serve!

    Immagine:

    147,72KB

    Immagine:

    143,3KB

    Immagine:

    245,22KB

  3. #23
    Mr_hd
    Guest
    fai controllare pure il termometro...... hai visto mai.......... nessuno ci pensa perchè vede che vanno su e giù....

  4. #24
    Mr_hd
    Guest
    fai controllare pure il termometro...... hai visto mai.......... nessuno ci pensa perchè vede che vanno su e giù....

  5. #25
    Johnny37
    Guest
    Già fatto pare che abbiano già controllato la taratura.
    Ma poi indipendentemente dalla reale misurazione in gradi, l'effetto strano é il rialzo della temperatura con l'aumentare della velocità
    e questo é un fatto anomalo a prescindere dalla reale caloria.
    Se non sbaglio l'effetto dovrebbe essere contrario.......vado piano o sono in colonna, scaldo, accellero acquisto velocità, raffreddo

  6. #26
    Johnny37
    Guest
    Già fatto pare che abbiano già controllato la taratura.
    Ma poi indipendentemente dalla reale misurazione in gradi, l'effetto strano é il rialzo della temperatura con l'aumentare della velocità
    e questo é un fatto anomalo a prescindere dalla reale caloria.
    Se non sbaglio l'effetto dovrebbe essere contrario.......vado piano o sono in colonna, scaldo, accellero acquisto velocità, raffreddo

  7. #27
    Alby
    Guest

    Caro Johnny

    Io ho una '81 e come scrissi mesi fà, mi fà lo stesso scherzo, cioè quando vado sotto i 130-140 la temp. è costante (sia olio che acqua), ma quando vado + forte noto che la temp. dell'olio sale con una certa rapidità (in 10-15 km arriva in zona rossa e poi resta lì) e di conseguenza anche l'acqua sale (ma + lentamente). Appena diminuisco la velocità in 4-6 km la temp olio e poi quella dell'acqua tornano normali.

    BOOO !!!!.

    Ora ho acquistato un nuovo radiatore dell'olio, che penso di installare questo inverno e poi vedrò.

    Come vedi non sei solo , mal comune mezzo gaudio[V].
    Se ci troviamo insieme in autostrada sai che FUMATEEEE !!!

    Ciao

    Alby

  8. #28
    Alby
    Guest

    Caro Johnny

    Io ho una '81 e come scrissi mesi fà, mi fà lo stesso scherzo, cioè quando vado sotto i 130-140 la temp. è costante (sia olio che acqua), ma quando vado + forte noto che la temp. dell'olio sale con una certa rapidità (in 10-15 km arriva in zona rossa e poi resta lì) e di conseguenza anche l'acqua sale (ma + lentamente). Appena diminuisco la velocità in 4-6 km la temp olio e poi quella dell'acqua tornano normali.

    BOOO !!!!.

    Ora ho acquistato un nuovo radiatore dell'olio, che penso di installare questo inverno e poi vedrò.

    Come vedi non sei solo , mal comune mezzo gaudio[V].
    Se ci troviamo insieme in autostrada sai che FUMATEEEE !!!

    Ciao

    Alby

  9. #29
    Johnny37
    Guest
    Come si dice mal comune mezzo gaudio
    Ma che ce frega, l'importante é guidare la nostra Vette!!!!
    Anche se a me un pò girano i cotiledoni!!!!
    Ho proposto al meccanico di mettere in parallelo un'altro termometro per verificare il reale sballo dello strumento, sempre che ci sia.
    Comunque l'abitacolo é una sauna! Il calore é tanto, ieri uscito dal casello un puzzo di bruciato..........[:I][:I][:I]
    Vorrà dire che ci riconosceremo per le fumate e le vampate.......

  10. #30
    Johnny37
    Guest
    Come si dice mal comune mezzo gaudio
    Ma che ce frega, l'importante é guidare la nostra Vette!!!!
    Anche se a me un pò girano i cotiledoni!!!!
    Ho proposto al meccanico di mettere in parallelo un'altro termometro per verificare il reale sballo dello strumento, sempre che ci sia.
    Comunque l'abitacolo é una sauna! Il calore é tanto, ieri uscito dal casello un puzzo di bruciato..........[:I][:I][:I]
    Vorrà dire che ci riconosceremo per le fumate e le vampate.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •