Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Tutto questo é sconfortante!!!!

  1. #1
    Johnny37
    Guest

    Tutto questo é sconfortante!!!!


    Sono andato ieri a ritirare la Corvette dal meccanico, dopo tre mesi tre d'attesa.
    Inizialmente era per l'eccessivo riscaldamento dell'acqua ai regimi più alti, per il quale la diagnosi era stata, rifare la testa.
    Rifatta comprese valvole e sedi e naturalmente il radiatore.
    Poi le pinze freni, ordinate, cambiate, così come i condotti olio.
    Dicevo ieri vado a ritirarla.........no n va più, buchi di potenza ovunque, accellero si ferma, fuma, un rumure dell'accidente e cosa ancora più grave acqua alle stelle, apro il cofano il tubo che va dal radiatore al monoblocco schiacciato come se facesse il vuoto e nella vasca d'aspansione un ribollio di liquido.
    Sono davvero sconfortato, in cinque mesi l'ho usata quattro volte, non era così che mi ero immaginato che fosse.
    Ho deciso di venderla e porre fine ad un sogno seguito per una vita.
    Solo mi piacerebbe almeno sapere cosa é successo a quel motore che andava così bene.
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Johnny37
    Guest
    Scusate, forse é lo sconforto ho sbagliato forum, volevo inserirla in quello della C3[V]

  3. #3
    Macchè vendere e vendere..... ti si risolvono i problemi noi !!!!

    1) fai delle foto del vano motore e postale
    2) posta l'elenco esatto dei lavori che hai fatto fare
    3) dopodichè, ci si sente per telefono!!!


    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Johnny dai retta a stroker e non te ne pentirai.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  5. #5
    GRAND SPORT
    Guest
    giusto ! NON MOLLARE ! e ricorda che sei a 2 passi da christian GM !

  6. #6
    Johnny37
    Guest

    Grazie per la solidarietà, debbo dire che fa bene [8)]
    Eccovi la mia storia:
    Quando l'ho comprata, questa primavera, non appena superavo i 130/140 la temperatura dell'acqua schizzava su fino ad arrivare alla zona rossa, per cominciare a scendere se rallentavo.
    La prima diagnosi é stata: radiatore inefficente perché ostruito o sporco.
    Rifatto il radiatore!
    Poiché il problema sussisteva.....sono le teste!!!!!!
    Rifatte le teste, valvole, sedi, guarnizioni ecc ecc ecc.
    Ritiro la macchina lunedì scorso............pe rché nel frattempo é saltato fuori che i cilindretti delle pinze dei freni avevano troppo gioco all'interno delle loro sedi era per questa ragione che quando frenavo la macchina se ne andava dove voleva, almeno così mi é stato detto.
    Dunque ordinato le quattro pinze, naturalmente già che c'ero con i condotti olio nuovi.
    Cambiato anche quelli.
    Dicevo ritiro la macchina parto e............ un rumore/vibrazione dell'accidente soprattutto con l'aria condizionata accesa e poi lo stesso problema acqua alle stelle[:0]
    Apro il cofano ed il manicotto che va dal monoblocco al radiatore completamente schiacciato effetto tagliatella!
    Spengo il motore........un bel rigurgitare di liquido nella vaschetta d'espansione!
    Chiamo il meccanico che mi dice che é normale che il tubo si schiacci lo fanno tutte, perché non c'é dentro la spirale d'acciaio che lo mantiene cilindrico!!!???
    Per la vibrazione, mi dice che l'ha sentita anche lui [] Complimenti bell'udito!!!!!
    Non solo, quando gli dico che la macchina ha un'erogazione di potenza piena di buchi, tanto che ad uno stop nel ripartire al posto di andare s'é spenta, mi risponde dicendo che é una faccenda d'anticipo, regolato così da lui per far fare un pò di rodaggio alle valvole!!!
    La soluzione....premi dolcemente l'accelleratore!
    Tornado ai "bollori" mi dice che é tutto ok, perché la causa del surriscaldamento é il giunto vischioso della ventola, che non essendo più efficente non trasmette alla ventola il moto necessario per raffreddare il liquido.
    Mi dice che bisogna sostituirlo e mi accenna anche ad una modifica con la ventola sempre in presa.
    Amici questo é quanto.........non so che dire......se non che lo sconforto é davvero grande.
    Come mi hai chiesto Stroker ti ho postato le foto del motore, se vuoi altre inquadrature dimmi quali.
    Ciao e.......grazie

    Immagine:

    245,22KB

    Immagine:

    198,09KB

    Immagine:

    138,08KB

    Immagine:

    147,71KB

    Immagine:

    136,59KB

  7. #7
    Per i "bollenti spiriti" della tua vette ti direi, per prima cosa se non già fatto, di controllare il termostato!
    Digli al tuo meccanico che se una macchina scalda di più quando vai e raffredda meglio quando rallenti.... la ventola non c'entra una beata mazza!!

    Il manicotto ridotto a tagliatella ritengo fosse quello basso, vero?
    Se è così e se l'effetto te lo fà a macchina calda, vuol dire che la pompa dell'acqua (che aspira dal basso e spinge dall'alto) crea una depressione in aspirazione (manicotto basso) schiacciando il tubo.
    Questo, senza la spirale dentro il tubo che se si sapeva che ci voleva ci si poteva anche mettere, è inevitabile alle basse temperature..... quindi quando il termostato è chiuso!
    Se l'effetto, ripeto, c'è anche a caldo (circa 200° F) il problema è molto probabilmente il termostato rotto che non si apre!

    Sai dove è il termostato?
    Se lo sai, ti consiglio di fare un test...DA SOLO...

    Togli un po' d'acqua dal radiatore.... svita le due viti che tengono il coperchio del termostato (quelle del raccordo del manicotto superiore sul collettore).... e togli il termostato.

    Piglia un pentolino d'acqua, ficcacvi il termostato dentro e mettilo sul fornello...
    ....circa quando l'acqua inizia a bollire il termostato di dovrebbe aprire.... se questo non succede, buttalo via e mettici il termostato di una Golf II serie..... che va benone!

    Se poi ti vuoi togliere un ulteriore sfizio, rimonta il tutto senza termostato e riprova la macchina!

    Facce sapè.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    GRAND SPORT
    Guest
    partendo dal presupposto che di motori non me ne intendo , ma di persone si , senza offesa per nessuno , in questo caso potrebbe essere ...

    cambio fornitore = problema risolto [)]

  9. #9
    Johnny37
    Guest
    No....il manicotto che si tagliatellizza é quello che vedi nelle foto quello sopra!!!!!!!!
    Mi devo preoccupare[?][?][?]

  10. #10
    Tu hai la termostatica chiusa!!! Togliala e vatti a fare un giro con la macchina.... per toglierla ci vogliono 5 minuti...... e la trovi anche da un normalissimo autoricambi! Basta tener conto del diametro esterno e della temperatura di esercizio!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •