Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: hooker comp headers installati!

  1. #1
    convertible90
    Guest

    hooker comp headers installati!


    Dopo circa 10 ore (e passa..) di lavoro gli Hooker competition headers sono sulla mia vette del '90.
    Sembra essere "La" Modifica da fare se si vogliono estrarre tutti i cavallini...
    La lista delle cose andate storte è abbastanza ridotta:
    Qualche vite/dado avanzati... (è normale no??, ti avanza sempre qualcosa...)
    Parti originali che non riesci più ad installare (qualche braccetto)
    il sensore della temperatura dell'olio.. (massacrato)
    Ho cambiato anche i cavi delle candele.
    Stasera o domani la prova su strada.

    [][]

    P.S. Analizzando i collettori originali devo fare i complimenti (sarcastico) a mamma GM. I passaggi sono da collettore di scarico di un "cinquantino" e l'inserimento dei tubicini metallici dell'air pump arrivano quasi a un terzo del diametro del condotto!.
    Il tubo dell'EGR (che di persè ha già un diametro di circa mezzo pollice)"entra" nel collettore n.8 per metà, ostruendo (di fatto) quasi metà del flusso! !

  2. #2
    Vette84
    Guest
    Beppe. se ti può consolare, quando ho montato gli Hedman ho dovuto modificarli altrimenti col cavolo che ci stavano, ed erano specifici per la mia C4.[V]

  3. #3
    Vette84
    Guest
    Beppe. se ti può consolare, quando ho montato gli Hedman ho dovuto modificarli altrimenti col cavolo che ci stavano, ed erano specifici per la mia C4.[V]

  4. #4
    Vette84
    Guest
    Beppe. se ti può consolare, quando ho montato gli Hedman ho dovuto modificarli altrimenti col cavolo che ci stavano, ed erano specifici per la mia C4.[V]

  5. #5
    Vette84
    Guest
    Beppe. se ti può consolare, quando ho montato gli Hedman ho dovuto modificarli altrimenti col cavolo che ci stavano, ed erano specifici per la mia C4.[V]

  6. #6
    convertible90
    Guest
    Anche i miei sono specifici per 85-91... eppure il trapano, la morsa, il martello, la sega, lima staffette autocostruite e dadi e bulloni supplementari sono stati un prezioso ed indispensabile "corredo".[xx(]

  7. #7
    convertible90
    Guest
    Anche i miei sono specifici per 85-91... eppure il trapano, la morsa, il martello, la sega, lima staffette autocostruite e dadi e bulloni supplementari sono stati un prezioso ed indispensabile "corredo".[xx(]

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Anche i miei sono specifici per 85-91... eppure il trapano, la morsa, il martello, la sega, lima staffette autocostruite e dadi e bulloni supplementari sono stati un prezioso ed indispensabile "corredo".[xx(]

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Anche i miei sono specifici per 85-91... eppure il trapano, la morsa, il martello, la sega, lima staffette autocostruite e dadi e bulloni supplementari sono stati un prezioso ed indispensabile "corredo".[xx(]

  10. #10
    convertible90
    Guest
    WOWWWWWWWW!!!!!!
    Prova su strada fatta!
    Non rimpiango nessun minuto speso per questa modifica.
    In definitiva sembra un'altra auto.
    Comincio a credere che i collettori originali o l'"Y" pipe anteriore avessero qualche problema (tipo un topo incastrato all'interno, o qualche ferro da stiro nel tragitto tra il motore e il catalizzatore)
    Tutto un altro spirito!, tanta coppia disponibile da MMMMMMOOOOOOLLLLLTTT OOOO prima!!!
    Pensavo di sentire la differenza solo un po' in alto e al limite addirittura di perdere qualcosina il basso....
    NON esagero, sembra di aver messo su 50 cv!
    Il rendi mento globale sembra aumentato del 100%
    A velocità costante sembra che ho bisogno di molto meno acceleratore (e l'istant MPG sembra confermarmelo.. a 120 km in overdrive vario tra i 7 e i 9 litri per 100 km quando prima dovevo"schiacciare" molto di più e variavo al massimo dai 9 agli 11 litri per 100 km!

    In più,da quando avevo cambiato le gomme posteriori (da stock 275/40/17 a 335/35/17 ) non riuscivo più a sgommare in prima.
    Con l'automatico, potevo tranquillamente dare giù tutto da fermo e NON sgommava neanche a piangere.
    Ora, potrei arrostire anche i 335!
    NON mi aspettavo tanto miglioramento...ripe to, forse c'era qualcosa che non andava nello scarico vecchio..
    NON PARLIAMO del rumore (o meglio rombo).
    Al minimo è uguale, ma basta schiacciare un po' di più o raggiungere quota 1800 2000 giri e si sente il vero V8!
    SOddisfatto al 100%
    ...O megli al 99% perche devo ancora sistemare qualcosina...tra cui il perfetto serraggio della vite del collettore n. 8 dove non c'è assolutamente spazio per entrare con nulla per stringerla a dovere...
    COme si fa a stringere un dado da 7/16" in uno spazio verticale di al massimo 4 cm che è praticamente attaccato al collettore? NON riesci nemmeno a infilarci una boccola (sbatte contro il collettore) e una normale chiave a forchetta se riesci a puntarla non la giri perchè hai finito lo spazio!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •