Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Predator Programmer

  1. #31
    RobyDark
    Guest

    Thanks, vado e provo subito

  2. #32
    RobyDark
    Guest
    Avolino, giokerellando e rigiokerellando kol programmatore nn è arrivato a prosciugarmi la batteria[:0][:0][:0]. Oggi pm dovevo andare in officina da Christian x dei controlli e invece nada, verso pranzo son uscito x fare un pò d test e modifike sulla centralina, poi son tornato a casa e dopo pranzo la triste sorpresa, la batteria nn c'è la faceva + a metter in moto la vette[:0][:0][:0], l'unika fortuna ke é successo nel box d casa, se mi succedeva in giro eran cavolini.
    X i prossimi interventi mi procurerò un mantenitore di carica, nn si sa mai[V]

  3. #33
    Citazione:Messaggio inserito da RobyDark

    Avolino, giokerellando e rigiokerellando kol programmatore nn è arrivato a prosciugarmi la batteria[:0][:0][:0]. Oggi pm dovevo andare in officina da Christian x dei controlli e invece nada, verso pranzo son uscito x fare un pò d test e modifike sulla centralina, poi son tornato a casa e dopo pranzo la triste sorpresa, la batteria nn c'è la faceva + a metter in moto la vette[:0][:0][:0], l'unika fortuna ke é successo nel box d casa, se mi succedeva in giro eran cavolini.
    X i prossimi interventi mi procurerò un mantenitore di carica, nn si sa mai[V]
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  4. #34
    Tutte queste bellissime modifiche sono sicuramente da studiare e da fare..... ma senza ALMENO una sonda wide-band.... è tutto tempo perso!
    Ce ne sono di ottime... come la mia o come quella di Beppe!
    Tutte quelle più, diciamo, serie sono anche in grado di fare un datalog durante il testdrive e di correlare il fattore lambda con il relativo valore di RPM e di TPS!!!!

    Ricordiamo un fatto.....

    normalmente sti motori danno la massima potenza con rapporti stechiometrici fra 12.3:1 e 12.7:1
    ...mentre in cruise si può smagrire fino a 16-18:1.
    Okkio però ai valori di arricchimento temporanei in apertura!
    Nella centralina TechII che usavo io sulla C5 c'è un parametro "simpaticissimo" che determina la curva che rappresenta la "legge di arricchimento" nei transitori.
    In pratica misura la derivata prima del valore di TPS e ne correla il valore di arricchimento.

    Mai fare qualcosa senza il mezzo di verificarne OGGETTIVAMENTE l'esito!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #35

  6. #36
    convertible90
    Guest
    OK....ma un po costose...
    meglio forse l' LM1 o quella che ho io Zeitronix. (piu testate...)

  7. #37
    RobyDark
    Guest
    Intendi questi: LM1 http://www.innovatemotorsports.com/products/lm1.php
    Zeitronix http://www.zeitronix.com/

    C son particolari differenze tra loro, o alla fine t fanno fare lo stesso lavoro?

  8. #38
    convertible90
    Guest
    Yes!
    Ma il tuo può analizzare due bancate separatamente mentre quelli che ti ho detto io ne analizzano una sola.
    Servono per stabilire il REALE rapporto aria benzina che il motore usa e non il troppo grasso-troppo magro che il(i) sensore(i) standard seganala.
    tutto erò deve essere al top.
    Non devi avere perdite dallo scarico (aria che entra da fessure...)
    non devi avere troppa contaminaazione d'olio nella miscela aria benzina.
    devi essere certo dell'esattezza dei valori di input (carico: MAP o MAF, TPS eeccc)

  9. #39
    RobyDark
    Guest
    Beppe, a pranzo ho parlato un pò col mio preparatore, ke mi ha esposto un'alternativa x verificare la carburazione.
    In pratica il funzionamento dovrebbe essere simile allo Zeitronix Digital Air/Fuel Ratio Meter http://www.zeitronix.com/Products/O2Meter/O2Meter.htm
    collegando un voltimetro alle sonde lambda, si dovrebbero riscontrare i volt reali di funzionamento delle sonde e tramite una scala di misurazione si dovrebbe arrivare al rapporto Air/Fuel Ratio reale http://www.zeitronix.com/questions/O2questions.htm
    Come teoria mi sembra buona, ke ne pensi?

  10. #40
    convertible90
    Guest
    mi dispiace dirlo ma cambia preparatore[V].
    é proprio leggendo i due link e guardando il grafico che si capisce quanto sia sbagliato questo approccio!
    Non vedi come è rettilineo il grafico?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •