Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: retronebbia

  1. #11

    Tira giù uno dei faretti laterali. Infili la mano e trovi dei "dadini" che filettano sulla plastica di fissaggio del retronebbia. Hanno un dadino ciascuno ed un gancetto. Facile facile
    Ciao.
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  2. #12
    bigboy
    Guest
    grazie mille per le istruzioni...spero di riuscirci...perchè esssendo io un individuo di 2metri e 1 centimetro x 112 kg non so se riuscirò a far passare la mia gigantiforme mano da quel pertugio....al massimo chiedo al circo vicino a casa mia se mi prestano un nano per un quarto d'ora....

    p.s. ti prego facci sapere al più presto quanto è costato il capolavoro sul mezzo di stingray[8D]

  3. #13
    maxnoir
    Guest
    bigboy sei rimasto incastrato ?

  4. #14
    bigboy
    Guest
    no....il nano era malato!!!......non ho avuto tempo ..sono finalmente riuscito a rogitare casuccia[8D] ci provo con calma sabato mattina..appena fatto posto qualche foto( se viene bene)

  5. #15
    bigboy
    Guest
    Ebbene ho provato finalmente ad annerire i retronebbia.....ho trovato questa vernice spray prodotta dalla talken che si chiama nero ottico fumè ...è una vernice speciale trasparente per plastiche poliuretaniche (6 euro)ed è fatta apposta per annerire le plastiche dei fanali....ho provato prima con un coperchio di uno stop acquistato da un ricambista per 4 euro....ebbene, dopo avergli dato due mani dall'interno ,è venuta una figata e la luminosità è calata pochissimo...il problema è che i retronebbia della corvette sembrano pezzo unico o perlomeno incollatissimi e non cè possibilità di aprirli senza distruggerli......ho provato mezz'ora fa a dargli una spruzzata dall'esterno, domattina verifico lo stato di tenuta della vernice asciutta e vi posto qualche foto....per ora il risultato sembra non male, non so quanto resistano ai graffi e alle intemperie se verniciati esternamente....

  6. #16
    maxnoir
    Guest
    ho acquistato un prodotto dall'america apposito per verniciare l'esterno 'lasciando una patina lucida 'forse quelle tradizionali potrebbero venire leggermente opache

  7. #17
    bigboy
    Guest
    penso che sia pressapoco lo stesso... penso che verniciati dall'interno sia molto meglio perchè la vernice si deposita nelle microfessure e lascia i puntini rossi abbastanza puliti così la luce dei retronebbia passa meglio...dall'estern o da un effetto lucido un po troppo artigianale ....secondo te il vetro(plastica rossa) del retronebbia si può staccare o è un pezzo unico?

  8. #18
    maxnoir
    Guest
    nn l'ho mai aperto ma da quanto ne ho capito sara' un pezzo unico

  9. #19
    bestdriver
    Guest
    Sono due gusci incollatti...anche abbastanza male...con il calore e le vibrazioni mi sono accorto proprio la scorsa settimana che si stavano "aprendo in due" e ho dovuto reincollarli temporaneamente in attesa di sostituirli o, se coveniente, eliminarli chiudendo i fori in carrozzeria....non provate ad aprirli se sono integri! si spaccano molto facilmente...

  10. #20
    bigboy
    Guest
    non ci provo ad aprirli ...si rompono solo a guardarli...li ho verniciati dall'esterno e il risultato non è male (ovviamente è meglio se hai la macchina nera)....di sera sono totalmente neri ,di giorno con il sole che gli picchia sù (vedi foto) si vede un po di rosso...la luminosità una volt6a accesi cala di pochissimo...

    Immagine:

    93,58KB

    Immagine:

    89,02KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •