Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Lsx Fast Intake Manifold 90 mm

  1. #1
    RobyDark
    Guest

    Lsx Fast Intake Manifold 90 mm


    Avolo questa mattina mi kiama il meccanico x darmi news sui lavori d'installazione e.....

    ...sorpresa, mi dice ke c'è qlkosa ke nn quaglia col throttle body, vado da lui e mi fa notare ke l'attacco dell'Lsx 90mm è + grande rispetto all'originale e nn si può montare

    Immagine:

    69,36KB

    Immagine:

    64,11KB

    Immagine:

    54,89KB

    ç@#§@ç#§ç@#§@ç#§ç@#§ @ç#§ç@#§@ç#§ è ki se l'aspettava, davo x scontato ke se lo vendevano senza dare altre info poteva andar bene col throttle body originale.

    Adesso l'uniko throttle body da montare mi sembra questo, http://www.powerandperformancenews.c...ry_Code=LSX-TB
    ke consigliano anke sulle istruzioni,
    Immagine:

    58,57KB

    xò il dubbio si cela dietro questa frase "Available with or without Throttle Position Sensor" qual'è la differenza???

  2. #2
    Il TPS non è altro che il sensore che legge la posizione dell'acceleratore... In teoria dovrebbe essere buono il tuo.
    Posta una foto del tuo corpo farfallato, quello illustrato sul link è per acceleratore a cavo, la C5 potrebbe già avere quello elettronico...

    Ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #3
    RobyDark
    Guest
    Grazie Christian, x la foto la posto domani appena la ritiro, cmq a prima vista quello ke ho su somiglia a questo

    Immagine:

    28,85KB

  4. #4
    Steve
    Guest
    Mannaggetta!!! Il collettore da 90mm di apertura farfalla è adatto solo a farfalle da 90 mm!!!!
    Nel tuo post non si capiva quale dei due avevi acquistato (78 o 90).
    Diciamo poco male... stai qualche giorno in più senza vette, ma hai una modifica potenzialmente più fruttuosa in caso di future modifiche (cam o aumento di cilindrata o testate LS6).
    Mi dispiace che ti sia successo, ma è comunque strano che Corvette Central non specifichi la compatibilità delle due opzioni...
    [}]

  5. #5
    RobyDark
    Guest
    Infatti, pensa ke oggi x scrupolo son andato a veder il sito della fast e li c'era specificato, 78 stok e 90 aftermarket (se avessi controllato prima)[}], mi evitavo questa attesa e avrei ordinato tutto. Adesso devo solo trovare il throttle body giusto xkè da quanto ho capito dalla risposta di Christian dovrei averne uno elettroniko.

  6. #6
    Allora sul lnk che dai tu si vede un corpo farfalla tradizionale con comando a cavo e regolatore del minimo e TPS.
    Sulle Vette C5 a me risulta montato sempre un corpo farfalla con TPS e con acceleratore elettronico Drive by Wire(come da tua foto postata), comandato dal modulo TAC che è quello scatolotto nero sopra la centralina motore...
    Occhio a quello che ordini!
    Ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #7
    Infatti.... il corpo comandato col cavo viene usato nella Camaro..... nella Corvette mai, per quello che so io!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    RobyDark
    Guest
    Oggi son andato a ritirare la vette, senza il collettore della Fast, da una prima alternativa come suggerito da Stroker e proposto anke in officina dove ho portato la vette sarebbe quello di far montare un attacco riduttore ke possa far alloggiare l'originale all'attacco da 90(alternativa poko felice)[:0][:0][:0]. Però da una recente News(speranza) forse il throttle body della Fast potrebbe esser adattato semplicemente svitando il comando meccanico e mettendoci al suo posto l'elettroniko, x adesso siamo in attesa di contattare direttamente loro x maggiori info.

  9. #9
    Mi sembra proprio di no!
    ... innanzitutto perchè il TPS è dal lato sbagliato (e vabbè.... si allunga il cavo...) poi perchè è previsto il motorino per il minimo (che sullo stock non c'è...) e poi perchè il comando via cavo è dalla parte opposta rispetto all' attuatore del corpo farfallato stock!
    Montandolo dal lato DX il motorino ruoterebbe dalla parte sbagliata.... e dal lato SX non vedo come potresti farlo!

    Chi ti ha detto che la cosa "potrebbe" essere fattibile?
    Bho...!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    RobyDark
    Guest
    Diciamo ke è stata una consulenza telefonica e la xsona nn aveva d'avanti la foto del throttle body, x quello ho detto "speranza" cmq vedremo di approfondire sentendo direttamente la Fast se esiste qlke soluzione alternativa.
    Sperem

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •