Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: corvette 81

  1. #1
    777
    Guest

    corvette 81


    Ciao a tutti.Sono in trattative per l'acquisto di una c3 dell'81. Mi chiedevo quali sono i rischi in cui si incorre elaborando il motore al fine di aumentarne la potenza ( un centinaio di cavalli in più sarebbero più che sufficenti).
    E più precisamente, come si comportano le assicurazioni in caso di incidente?
    E' possibile richiedere l'omologazione di una macchina elaborata?
    Inoltre, si può potenziare un motore rimanendo "a norma di legge"?

  2. #2
    mmmmm...... non penso propio
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  3. #3
    sephora
    Guest
    mmmmm..... no credo proprio di no! L'ultima Corvette che sto seguendo x la nazionalizzazione l'ing. della mctc ha chiesto specificatamente il numero di motore con relativa foto facendo riferimento proprio a questo problema fiscale!

  4. #4
    scintilla
    Guest
    ......assicurazioni , omologazioni , norma di legge ???????????????????? ??????????????????[}][}][}][}]

  5. #5
    Ciao 777, per la preparazione è meglio che risponda Stroker, per l'incidente "che spero non capiti mai a nessuno" se è una cosa lieve non succede nulla ma se è una cosa grave c'è il rischio che controllino bene e a quel punto l' assicurazione tua è libera di non rispondere e poi subentrono i probblemi penali e so c...i. Questo per quel che so io poi.......
    carlo

  6. #6
    MI AVETE EVOCATOOOOOOOOOOOooo oooooooooo.......... ......!!!![8D]

    Caro 777 (ma che ti chiami Boeing?.....) elaborare una C3 comporta un grave rischio!!!!

    SE COMINCI NON SMETTI PIUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUU'.....[][][]

    Per gli aspetti, diciamo, burocratici della cosa..... bhè, prima immatricoli.... poi fai tutto quello che vuoi!
    Tanto sfido qualunque tutore dell'ordine a rendersi conto se il tuo V8 è stock o meno!
    Personalmente ho una C3 del 1979 dove l'unica cosa di serie è la carrozzeria e gli interni!
    (guardati il mio sito.....)

    Comunque un' ultima considerazione....

    SE TI PIACCIONO I CAVALLINI BORBOTTANTI E VUOI POMPARE IL TUO V8...... SEI NEL POSTO GIUSTO!

    Credo che qui tra noi massimo massimo..... il 50% delle Vette sia stock!

    In fondo per 100 Hp in più te la cavi con collettori aspirazione e scarico.... carburatorino ad oc.... cammes ed un bel paio di teste aftermarket!
    Penso che il tutto stia dentro i 2000$ negli States!!!!

    COMPRA COMPRA..... CHE POI CI SI PENSA NOI![8D]

    Ciao!

    P.S.
    ..... dimenticavo..... BENVENUTO TRA NOI..... e poi.... potresti farci sapere come ti chiami e dove vivi????..... magari stai vicino a qualcuno che ha già una C3 pompata da farti "assaggiare"[8D]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Non ne sono certo ma l'immatricolazione di auto modificate DOVREBBE essere possibile se una officina o un tecnico con licenza di costruttore la fà passare come esemplare unico ma per quel che ne sò io è una operazione piuttosto costosa.
    Me ne ha parlato ad Imola con un tizio che doveva immatricolato una 206 pesantemente "tuninghizzata" ed ha accennato a circa 3000 euro di spesa!
    L'officina con questa licenza dovrebbe essere a Milano, se qualcuno nel forum è a conoscenza o ha chiarimenti su tale possibilità illumini anche mè!
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  8. #8
    Non ne sono certo ma l'immatricolazione di auto modificate DOVREBBE essere possibile se una officina o un tecnico con licenza di costruttore la fà passare come esemplare unico ma per quel che ne sò io è una operazione piuttosto costosa.
    Me ne ha parlato ad Imola con un tizio che doveva immatricolato una 206 pesantemente "tuninghizzata" ed ha accennato a circa 3000 euro di spesa!
    L'officina con questa licenza dovrebbe essere a Milano, se qualcuno nel forum è a conoscenza o ha chiarimenti su tale possibilità illumini anche mè!
    "QUESTO RAGAZZO NON IMPARERA' MAI"

  9. #9
    Ciao 777, per caso la c3 che stai valutando la vende un ragazzo della provincia di Reggio Emilia?
    Se si conosco l'auto e posso esserti di aiuto.
    Ciao
    Mauro.
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  10. #10
    Emi
    Guest
    BENVENUTO 777[8D][8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •