Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi al cambio revisionato completamente dopo 24'000 km percorsi in 7anni.

  1. #1

    Problemi al cambio revisionato completamente dopo 24'000 km percorsi in 7anni.


    Salve, volevo chiedere a voi che avete lo stesso modello di macchina e ne capite di più, ma come è possibile che un cambio completamente revisionato salti dopo 24'000 km? La macchina la uso quasi come una panda, nel senso non ci sgommo, non ci vado in pista, non l'ho fatta potenziare, non faccio brusche accelerazioni da fermo. Sinceramente io pensavo che il cambio automatico era delicato, ma sembra quasi di avere un bicchiere di cristallo per le mani che si può rompere da un momento all'altro lasciandoti a piedi. Non saprei cosa pensare..... Adesso hanno detto che lo devono smontare, non sò cosa aspettarmi.... Vostre esperienze in merito, è davvero cosi delicato?????

  2. #2
    Ciao, purtroppo la revisione dei cambi è una cosa delicatissima e bisogna farla fare a chi fa solo quello di mestiere. Quindi a mio avviso il lavoro non è stato fatto a regola d’arte. Considera che quando si revisiona un cambio dopo circa 1000km va rifatto il cambio d’olio per verificare che non ci sia nulla di anomalo nell’olio vecchio e che la quantità sia esatta e non ci siano perdite.

  3. #3
    Ciao, appena rifatto il cambio, mi saltò di nuovo dopo un mese, penso che al massimo ci avevo fatto 200 km, mi dissero che ci avevano ricambiato cambiato l'olio e un pezzo che ritenevano che forse poteva andare, infatti dovetti aspettare un mese per arrivare questo pezzo. Da allora poi ci ho fatto questi 24'000 km senza problemi, forse perchè non l'ho maltrattata? Cmnq questa è un'officina grande che fa aggiusta solo cambi automatici. Io non capisco sinceramete, se sono sfortunato con questa macchina, o se davvero si deve portare con le mani di velluto???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •