Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema trasmissione C3 1982.

  1. #1

    Problema trasmissione C3 1982.


    Buonasera ragazzi.
    Ho un problema da risolvere sulla mia c3 ‘82.
    il problema e’ sul cambio automatico. La quarta non entra o entra solo ad alta velocita’ su rilascio del gas.
    Ho di recente revisionato tutto il motore (nuovi pistoni, nuovo albero a cammes un po’ piu’ allegro ma con meno depressione, nuovo alternatore, nuovo compressore a/c, nuove sospenaioni e supporti vari etc etc).
    Prima di parcheggiare l’auto in officina le marce e travano tutte dalla prima alla quarta. Ora a distanza di circa 8 mesi di fermo, noto che e’ difficilissimo fa entrare la quarta e quindi l’overdrive.
    Questo avviene solo se sono in discesa o se lascio il gas ad alta velocita’. Ma appena ritocco l’acceleratore , riscala in terza, a qualsiasi velocita’ io sia e a qualsiasi regime io sia... anche con una minima pressione di gas.
    Ora, informandomi sui forum americani, ho visto che va regolato il tv cable (che non ho mai toccato trallaltro. Registrato: ma non ha risolto il mio problema. Avete qualche consiglio su cosa verificare e cosa fare per poter far tornare la quarta ad entrare normalmente?
    Grazie in anticipo.
    Spet.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  2. #2
    Prima di tutto lavaggio e sostituzione olio e filtro del cambio (la cosa più semplice), poi c'è una valvola di regolazione per la cambiata, ma ti consiglio di fartela regolare da un meccanico specializzato in auto americane e di controllare se il tubetto è collegato bene.
    Ultima modifica di max12968; 08-30-2019 alle 07:46 PM

  3. #3
    Grazie Max. Hai idea di come si chiama questa valvola?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  4. #4
    Penso che Max alluda al Vacuum Modulator. Ma se la memoria non mi inganna, nel 700R4 non è presente e tutte le regolazioni avvengono tramite TV cable... Ma lascio la parola ai più esperti.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #5
    Ovosanto anche a me risulta non ci sia tale valvola...
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  6. #6
    Si scusate non avevo capito bene il tipo di cambio che aveva, dovrebbe essere sul TH350 e 400, comunque nella maggior parte dei casi si risolve facendo una bella pulizia delle valvole del cambio e lavaggio del circuito.
    Ultima modifica di max12968; 09-01-2019 alle 12:54 PM

  7. #7
    Bene. Ho ordinato il filtro. Tempo che arriva lo porto a trattare.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  8. #8
    Tv cable fuori settaggio.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  9. #9
    Anvedi Jimmy... sei vivo allora. Comunque: riprovo a ri registrarlo se sei sicuro, ma ho fatto la procedura descritta su diversi forum. Sei sicuro possa essere solo quello?
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

  10. #10
    Molto probabile che sia quello. Basta rimontarlo con un curva diversa che lo fai tirare in maniera differente da come era. La procedura che si trova online è valida ma dovresti leggere le pressioni per fare la cosa giusta.
    Dopo di che, se non risolvi, so cazzi.
    Si so vivo...e vivo alla grande.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •