Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: upgrade diametro cerchi

  1. #1

    upgrade diametro cerchi


    Secondo la vostra esperienza, incrementare il diametro dei cerchi a 16 o 17 pollici, fa tanta differenza?
    Per chi li ha montati, ha fatto l'omologazione? Se si seguendo che iter?
    Grazie.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    Se monti i cerchi grossi togli la caratteristica estetica della C3 perchè poi devi mettere la gomma più bassa, sta di un male che non ti dico, per me si può fare solo partendo dalla C4 che ha un altro stile estetico, io sulla mia l'ho fatto ma non lo rifarei, per me starebbe meglio mettere sempre un cerchio da 15 ma con un canale bello largo tanto se monti le 255 si adattano al cerchio, se vuoi fare le cose per bene devi prenotare un collaudo, se invece vuoi risparmiarti lo sbattimento metti quello che vuoi e poi al momento della revisione cambi, con tutti i rischi del caso durante la circolazione....ovvi amente ci sono anche un altri metodi ma non mi sembra il caso di parlarne su di un forum pubblico.

    Esempio:
    https://www.americanracing.com/produ...inish=polished
    15x9 o per 10
    Ultima modifica di max12968; 05-06-2019 alle 12:27 AM

  3. #3
    ma i 15x10, stanno dentro i passaruota?

    Carini questi cerchi!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    Devi andare da un gommista con le palle e farti fare bene il calcolo dell'offset, se non riesci a farceli stare ci sono due soluzioni, o metterli con il canale da 9" oppure montare i passaruota maggiorati, se guardi sui vari siti di ricambi che conosci anche tu li troverai.

    https://www.google.com/imgres?imgurl...&iact=c&ictx=1

    https://www.google.com/imgres?imgurl...&iact=c&ictx=1

    https://www.google.com/imgres?imgurl...&iact=c&ictx=1
    Ultima modifica di max12968; 05-11-2019 alle 08:24 PM

  5. #5
    Ma l'offset nelle C3 non dovrebbe essere a 0 per non rovinare i cuscinetti?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  6. #6
    Mai sentito, però se guardi sui siti di ricambi danno cerchioni per C3 con vari tipi di offset.
    Ultima modifica di max12968; 05-14-2019 alle 08:35 PM

  7. #7
    I cerchi puoi cambiarli, basta andare da un gommista serio, verifica che cerchi puoi montare, poi lui ti prepara tutta la documentazione (sistema ruota), e con quella poi prenoti e vai in motorizzazione x l'omologazione. Senza omologazione non puoi girare, pena il ritiro del libretto e la sanzione. Io facendo così, sul Boxster ho montato i cerchi da 18 al posto dei sui da 17

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    e non serve nessun nulla osta da parte di chevrolet?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #9
    La Chevrolet non rilascia più Nullaosta, lo avevo chiesto io direttamente alla casa madre in USA.
    Ultima modifica di max12968; 05-19-2019 alle 12:11 AM

  10. #10
    Ciao, io ho appena preso una C3 che monta i 18 se ti può ancora interessare il discorso...
    235/45 e 275/45 dietro
    per quanto riguarda l’omologazione ufficiale, da quanto ho capito non è possibile regolarizzarli in nessun modo.
    I due vecchi proprietari mi hanno entrambi assicurato che sono stati fermati molte volte ed essendo la mia macchina immatricolata come “modello unico” non hanno mai detto nulla. Non ho ancora capito se è una cavolata o se è più o meno legale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •