Ciao a Tutti,

Quest'anno è ora di fare un po di regalini alla mia bella.
Devo fare il cambio gomme e cercare di risolvere qualche problemino di stabilità...
Allora dopo discussioni con amici meccanici e il mio gommista di fiducia da anni, assieme ad un controllo di tutto l'assetto, mi ha consigliato di cambiare anche sway bar bushings e end bar (non sapevo che le originali fossero di plastica!!!). Peccato non poter postare foto...
Allora, siccome l'appetito vien mangiando, nello spulciare i forum USA, ho subito trovato mille articoli sull'upgrade delle sway bar front e post con le varie versioni Z51 o Z06 sia ci C5 che di C6.
Onestamente non sapevo neanche che la sway bar della C5 avesse le stesse dimensioni di quella della C6, ovviamente i settaggi dei valori di rigidezza e torsione sono differenti, ma dimensionalemnte sono identiche.
Montando io delle FE1 (soft ride suspension) con sway bar 23 mm-front / 19.1 mm-rear invece di cambiare i soli bushing, pensavo di fare un upgrade, non troppo spinto, perchè mantenendo molle e ammortizzatori stock credo sia la scelta migliore.
Ho visto questo bel kit di EIBACH https://eibach.com/us/ag-15305.15301...rvette-c5.html che onestamente costa meno delle sole sway bar F51 o Z06 (nuove o usate, C5 o C6) ed è completo di bushing.
Voi che ne dite?
Il risultato che vorrei ottenere, onestamente, è un miglioramento della stabilità a velocità sostenuta e meno rollio nelle curve strette tipo tornanti.
Avete consigli o avvertiemnti?
L'altezza da terra la terrei inalterata, faccio già parecchia fatica sulla rampa dei garages....

Grazie a tutti