Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rimozione radiatore e convogliatore

  1. #1

    Rimozione radiatore e convogliatore


    Buongiorno a tutti, sto vedendo di togliere radiatore e convogliatore per sistemare quest'ultimo e rinnovare le guarnizioni di tenuta tra i due.
    Si tratta di una 427 del 1969.
    Il convogliatore non esce in nessun modo per questo ho mollato anche le staffe del radiatore per sfilare tutto; l'attacco del manicotto inferiore del radiatore però batte nel telaio e non esce…
    come diavolo si fa a toglierli? devo smontare la cornice davanti al radiatore? non vedrei come senza fare un frame off…!!!
    Sui tutorial in internet ci sono solo 350 dove il radiatore sembra che si sfili come da un mazzo di carte...
    Mi potete aiutare?
    Grazie!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    io per smontare il convogliatore ho rimosso ventola e puleggia, poi con molte parolacce è uscito, però ho il 350
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  3. #3
    ventola e puleggia le ho tolte, ma niente… proverò a sfilare le viti dei trailing arms, li che batte il convogliatore, magari sfilato quello esce anche il radiatore. Sembrava una cazzata porco cane!

  4. #4
    forse dico una cazzata, però se provi a togliere il cofano ?
    tanto sono 4 viti, bisogna essere in due però, probabilmente hai più spazio per muovere il radiatore.

    ps
    Il carrozziere mi ha tenuto la vette per un anno e mezzo.......... e senza cofano è stato molto agevole, a suo tempo rimuovere tutto
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •