Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Acquisto e mantenimento corvette c5 Vs c6

  1. #1

    Acquisto e mantenimento corvette c5 Vs c6


    Salve ragazzi mi sono appena registrato sul forum..mi presento mi chiamo Elia e sono appassionato di Corvette in particolare la c5 e c6.. Tenendo presente che tutte e due si trovano a prezzi "abbordabili" dai 18 ai 20 la c5 e ho trovato dai 25 ai 30 anche delle c6, ma veniamo ai prezzi di mantenimento... Le prime annate di c5 possono essere iscritte asi quindi assicurazione ridotta bollo si paga comunque ma essendo molto vecchia dovrebbe avere già un buono sconto, sapete più o meno di che cifre parliamo? Mentre la c6 sia di assicurazione che di bollo in teoria dovrebbe costare molto di più.. Portandole a Gpl invece (lo so eresia) che sconto si avrebbe sul bollo? Contate che verrebbe usata come terza macchina quindi le altre spese benzina ecc mi interessano relativamente.. Ultima cosa ma non meno importante, si rischia tanto con il redditometro avendo una macchina di questa cilindrata seppure il prezzo di acquisto e nel caso della c5 anche di mantenimento siano così bassi? Scusate per le troppe domande ma volevo avere un po' più di delucidazioni, visto che un domani sarei interessato realmente all acquisto di una delle due.. Grazie

  2. #2
    Ciao, io ti posso dire la mia esperienza di C5 (e C4, ma non ti interessa).
    Se abiti in emilia o lombardia e la fai ASI allora no bollo, altrimenti dal 2019 bollo al 50%, quindi circa 450 euro e no superbollo perchè oltre i 20 anni (parliamo di annate 97,98 e 99 dall'anno prox).
    Assicurazione se ASI e no GPL 160 euri annui.
    Consumi 7/8 km/l nel misto, 11/12 in autostrada tranquillo, 3 se ci dai dentro (ma sono ben spesi!).
    Se ASI mi risulta che entri nel redditometro, adesso ci sarà da tenere conto della trascrizione del CRS a libretto, ne stanno parlando i vari CLUB e non è molto chiaro, solita italianata...quindi non so di preciso. Se non ASI il redditometro si impenna!
    Manutenzione e ricambi non hanno costi molto elevati, io ho fatto lavoretti spendendo cifre normali, l'importante è non affidarsi al primo meccanico furbetto che oltre a farti danni ti può tranquillamente raccontare un mare di ca..ate per spillarti più quattrini possibile. Oppure vai di fai da te il più possibile!
    Raccontaci un po di dove sei.
    Ciao e Benvenuto
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    mi aggancio alla discussione in quanto mi stò guardando intorno per una c5 annate 97-98-99 quale potrebbe essere il prezzo giusto mi pare che stiano sparando tutti un po' altro dai 20 ai 25 che mi pare tanto per un auto cosi' è dai 15 ai 20.

    Abitando in Veneto per ora non posso usufruire del bollo ridotto ASI per cui vorrei sapere a quanto ammonta il bollo normale visto che avendo più di 20 anni sarei esente dal superbollo da quanto ho capito

  4. #4
    Ciao lorddegio.. Intanto grazie per la risposta sei stato molto utile anzi il discorso del bollo al 50 per cento nel 2019 se iscritta asi non la sapevo.. Comunque mi chiamo Elia ho 21 anni e abito a fivizzano in provincia di Massa-Carrara.. Per il discorso della manutenzione apparte le cose più complicate faccio tutto fai da te quindi non dovrei avere particolari spese.. M interessava più che altro il bollo e superbollo.. Su raccontami qualcos'altro sulla tua c5 prestazioni, come si comporta nel guidato ecc..

  5. #5
    Ciao matteo1975 anch'io ero interessato alle 97-98-99 e come dici tu stanno sparando prezzi troppo alti.. Io penso che potrebbe valere 18/19 proprio una in perfetto stato.. Altrimenti non darei più di 15 o 16..

  6. #6
    esatto a quel prezzo ci stà

  7. #7
    Ieri girando un po' su autoscout ho visto che in Germania oltre a essercene molte di più in vendita costano tutte dagli 11 ai 13 mila euro.. Com é possibile? A sto punto uno va a prendersela la..

  8. #8
    Sicuramente a quei prezzi conviene andare a prendersela la, 99% fate un giro a vuoto..... Nessuno regala niente! L'unico consiglio che vi posso dare è di portarvi insieme uno che le conosce, purtroppo chi bazzica i forum sa cosa comporta acquistare mezzi a poco prezzo.
    Ultima modifica di max12968; 12-27-2018 alle 05:47 PM

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Elia torri Visualizza Messaggio
    Io penso che potrebbe valere 18/19 proprio una in perfetto stato.. Altrimenti non darei più di 15 o 16..
    Io quando ho acquistato la mia ne ho viste almeno 5 o 6, leggendo quello che hai scritto sopra ti consiglierei di guardare altro, a meno che a questa cifra ne potresti aggiungere un altra ingente per il restauro.
    PS: Per curiosità ho dato un occhiata agli annunci di vendita all'estero, solo guardando il colore dei tubi di scarico mi immagino come siano messi quei motori.

    https://prod.pictures.autoscout24.ne...pg/640x480.jpg

    https://prod.pictures.autoscout24.ne...pg/640x480.jpg
    Ultima modifica di max12968; 12-27-2018 alle 06:14 PM

  10. #10
    Secondo me è meglio che lasci perdere. Dalle domande che hai fatto, purtroppo in Italia, rischi seri problemi fiscali per redditometro o altro. La manutenzione di queste auto è bassa, ma compensa il consumo. Io con C6 difficilmente facevo piu di 5 km/l. I 10km/l se vuoi li fai in economy run ma ha poco senso. Il 90% delle volte te la vuoi godere e la benzina vola. Per il bollo usa i siti aci e agenzia entrate. Se cerchi mezzi con più di 11 anni risparmi qualcosa ma è sempre importante.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •