Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Acquisto e mantenimento corvette c5 Vs c6

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Elia torri Visualizza Messaggio
    Io sono per il manuale mi sconsigliano sempre l automatico di quest auto ma va così male? E solo automatico o si sposta anche in sequenziale?
    E' automatico ma non sequenziale, puoi usarlo in manuale aumentando o scalando le marce a piacere manualmente con la leva, ovviamente restando nel range dei giri prestabiliti dalla centralina, io mi diverto comunque con la mia automatica e penso che vada meglio della manuale (nel traffico e non in pista)....non è certo il manuale di un auto sportiva europea, questo ovviamente vale per tutte le corvette che ho avuto.
    Ultima modifica di max12968; 12-30-2018 alle 10:04 PM

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    20000 è la cifra limite per una c5...
    Penso anche io che sia giusta per una C5 nella media, io sulla mia che è in perfette condizioni ne ho spesi più di 6000Aftermarket e ovviamente se la dovessi vendere non potrei chiedere quella cifra....ma pazzi come me ce ne sono pochi.
    Ultima modifica di max12968; 12-30-2018 alle 10:05 PM

  3. #33
    attenzione alle C5 da 24K...nelle foto si vede la pressione olio a fondo scala... Quindi probabilmente sarà rotto il sensore pressione olio, che è posizionato in mezzo alle due bancate.... un bel lavoro da fare....
    Diego "Bluesman"



  4. #34
    Mi unisco alla discussione per portare il mio pensiero. mi tolgo da considerazioni tecniche sulle quali non sono ferrato, vorrei fare un discorso in generale sulle valutazioni economiche.
    Se l'intenzione è fare un investimento speculativo ad alto rendimento ormai è molto difficile e serve un buon fiuto. non credo che riguardi le Corvette, a meno che non si vogliano cercare edizioni speciali che sono cmq già ben quotate.
    Per fare un investimento sicuro bisogna essere disposti a spendere già un bel po' di soldini perché si tratta di auto già quotate e che potranno salire nel tempo. Nel caso delle Corvette vedi C1 e C2 per adesso.
    Se si parla di auto "da consumo" certamente va guardato il prezzo di mercato.
    Nel caso della maggior parte delle Corvette invece a mio avviso bisogna fare una certa mediazione tra valore di mercato e pancia… Si tratta di auto il più delle volte prese per passione, dove il valore è importante, nessuno dice di buttare via i soldi, ma entro certi limiti è bene non farsi condizionare troppo da questo. Sono sfizi o meglio, passioni, qualche mille euro in più se una macchina piace non sono la fine del mondo. Se la rivenderemo non ci guadagneremo? Pace, per il tempo che l'abbiamo tenuta ci siamo divertiti e questo non ha prezzo, o quasi. Piuttosto che andare a spaccare l'euro meglio valutare bene le auto, informarsi sui punti deboli delle diverse serie, magari facendosi accompagnare da un amico esperto o meglio un amico meccanico. Un'auto con problemi seri, magari anche venduta in buona fede, può costare molto di più dei qualche mille euro risparmiati nell'acquisto, ed a quel punto viene meno anche il godimento perché non la si usa mai...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  5. #35
    Sono d accordissimo con te masfel.. È proprio quello per me è solo passione.. E non m interessa proprio niente se l indomani che la venderò non ci guadagneró niente.. Però ovviamente non mi va neanche di spendere 25k o più per un mezzo che magari non è neanche in perfetto stato..

  6. #36
    Una C5 da 25mila euro DEVE essere in perfetto stato.....e anche di più.

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da bluesman Visualizza Messaggio
    attenzione alle C5 da 24K...nelle foto si vede la pressione olio a fondo scala... Quindi probabilmente sarà rotto il sensore pressione olio, che è posizionato in mezzo alle due bancate.... un bel lavoro da fare....
    Lo avevo già fatto notare,,,ma potrebbe essere anche lo strumento, improbabile ma non impossibile.

  8. #38
    e pensare che 2/3 anni fà un mio amico meccanico specializzato mi ha fatto provare una c5 messa benino di un suo cliente che la vendeva a 15k e alla fine per la disperazione xchè non riusciva a darla via l'ha venduta a 10k che pirla che sono stato è che era il momento sbagliato

  9. #39
    Cavolo era da prendere al volo.. Ora di occasioni così non ne trovi neanche a morire..

  10. #40
    A 15 le trovi.....quasi da rottamare.
    Quando una macchina viene "Svenduta" un motivo c'è sempre.
    Ultima modifica di max12968; 01-04-2019 alle 04:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •