Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Acquisto e mantenimento corvette c5 Vs c6

  1. #11

    Ok magari la c6 e già un altra cosa da mantenere e da acquistare.. Ma una c5 del 99 oltre al "basso" prezzo di acquisto più assicurazione ridotta asi e bollo al 50% dal 2019 e niente superbollo (per le auto sopra i 20 anni come diceva l utente sopra) che problemi dovrei avere? A voglia di scassare le p...e la finanza.. Siam proprio in Italia.. Comunque sia un utente che ha una c5 con cui ho parlato tramite YouTube mi ha detto che il redditometro da qualche anno è stato sospeso e comunque sia che le auto sopra i 10 anni non venivano considerate tanto più le auto iscritte asi che sono patrimonio da tutelare.

  2. #12
    Per il bollo sono circa 900 euro quello pieno, la manovra del governo prevede di uniformare il bollo dei veicoli con azianità 20-29 e iscritti ASI al 50% (fatte salve le eccezioni regionali esistenti, ovvero emilia e lombardia), e no superbollo oltre i 20anni.
    Per le prestazioni io la trovo piacevole, ma non sono uno che "ci tira troppo", per correre (anche e sopratutto in pista) andavo in moto...
    La C5 è ben bilanciata, tanto motore, neutra in entrata di curva e tendente al sovrasterzo in uscita, freni discreti ma tendenti all'affaticamento, a meno di di modifiche, io parlo della mia originale.
    LA cosa più godibile è il compromesso tra prestazioni e comodità; assolutamente da preferire manuale se la si vuole godere appieno e magari fare un po di pista, la mia automatica nel misto diventa impegnativa se portata al limite (parolone...il mio limite intendo!). Però non manuale del 97....i primi cambi avevano delle pive....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #13
    Per il prezzo....vorresti la mia, diciamo PERFETTA, 48000 km, già ASI, non un segno, tutta originale a parte i finali INOX a meno di 15k???? Io ne ho già rifiutati 20mila...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #14
    Io la mia non la darei via nemmeno per 25, so come è tenuta e conosco quello che c'è in giro, purtroppo ho imparato cosa si compra a poco prezzo e che alla fine viene a costare di più di una perfetta....oltre agli sbattimenti e alle noie, meglio godersela da subito.
    PS: Questo non vale solo per la C5, ma anche per le altre varie corvette che ho avuto.
    Ultima modifica di max12968; 12-28-2018 alle 12:51 PM

  5. #15
    Lorddegio e quello che ho detto prima per una in perfetto stato non pretendo che venga venduta a meno di 15k.. Ma il suo prezzo giusto anche secondo quotazioni va dai 18 ai 20/21.. A 25 o addirittura di più mi sembra troppo.. Per curiosità puoi postare qualche foto della tua??

  6. #16
    Io ho cercato di acquistare una Mondial, pur appellandomi alle quotazioni che sono ridicole non sono riuscito ad acquistarla, sai cosa mi hanno risposto? :Le quotazioni dell'usato le fa chi vende, in base al mantenimento e alle condizioni della vettura, se non le sta bene guardi altro.

  7. #17
    Magari una PIEGA....ne ho vista una che mi fa impazzire!!!!

    Non carica più le foto il forum, vedo di fare in un altro modo...se sei Veneto potrei farti inserire nella chat del gruppo Corvette east fever!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  8. #18
    io la macchina la prenderei per il giro domenicale o poco di più per cui il consumo non mi spaventa tantomeno il bollo (se uno cerca un'auto cosi' lo deve mettere in conto) ma le cifre che sparano i rivenditori dai 20k ai 35k sono decisamente assurde contando che con quella cifra prendi un 911 dello stesso periodo e anche buono.
    So che sono 2 concetti di auto completamente assurdi soprattutto se fatti nell'ambito di un sito di auto americani ma bisogna anche fare le debite distinzioni anche nell'ottica della rivendibilità (e forse rivalutazione) futura

  9. #19
    Pessimo paragone la corvette con la 996, visto che la seconda è piena di difetti compresa rottura del motore dopo i 100.000km, e per gli appassionati di auto d'epoca non vale niente.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da MATTEO1975 Visualizza Messaggio
    ma le cifre che sparano i rivenditori dai 20k ai 35k sono decisamente assurde contando che con quella cifra prendi un 911 dello stesso periodo e anche buono.
    So che sono 2 concetti di auto completamente assurdi soprattutto se fatti nell'ambito di un sito di auto americani ma bisogna anche fare le debite distinzioni anche nell'ottica della rivendibilità (e forse rivalutazione) futura
    20.000 non è una cifra assurda per una C5 in ottime condizioni (e sinceramente non capisco cosa te lo faccia pensare), 35.000 forse avrai visto qualche modello particolare in versione limitata, e se acquisti un auto con l'ottica di investimento o rivalutazione ormai l'epoca è finita.
    Ultima modifica di max12968; 12-28-2018 alle 05:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •