Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: vVediamo se ha ragione il mio meccanico, ma dubito.

  1. #1

    vVediamo se ha ragione il mio meccanico, ma dubito.


    Buona sera a tutti , vorrei chiedere a chiunque abbia una c4 se è normale, sentir battere qualcosa della trasmissione in fase di rilascio e successiva accelerazione,anche tranquilla. Sembra come se ci fosse un bel gioco sull'albero.Il meccanico dice che queste macchine hanno dei semiassi particolari che anche se risolvo dopo 10.000 chilometri torna di nuovo.Conoscendo un po gli americani penso che se cosi fosse, non sarebbero certo stati zitti, e la cosa sarebbe nota.Ragazzi qualcuno di voi ha questo problema? C'è qualcuno di Roma o dintorni che abbia una c4 per poterle confrontare un po e non farci prendere in giro da meccanici burloni? Grazie, un abbraccio a tutti.

  2. #2
    Cambia meccanico !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Più facile a dirsi che a farsi, nella zona di Roma, non sono in molti a mettere le mani su queste macchine e spesso li lasciamo fare per pura incoscienza. Ho provato a rintracciare l'officina di Capena vicino Roma ma purtroppo non esiste più. Se qualcuno conosce qualche indirizzo di persone serie è il benvenuto.Avrei diverse piccole (spero) cose da sistemare ma sono obbligato a farle, altrimenti finisce la goduria.Ho questa macchina da 3 anni e non ho la minima intenzione di disfarmene, mi spiace solo di non averla scoperta prima, comunque meglio tardi che mai.

  4. #4
    Concordo con Stroker :P

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Se lo dice stroker e si affianca zorro ,il meccanico è fottuto.Qualcuno ha mai sentito parlare di "american car" di aprilia (lt)? Volevo farci un salto

  6. #6
    Certo se trovi un bravo meccanico che conosce le nostre macchine è meglio, ma se ciò fosse difficoltoso valuterei l'origine del problema prima di fasciarmi la testa. Spesso i giochi alla trasmissione hanno origine nel differenziale, oppure sulle crociere di albero e semiassi. Alzando la macchina su un ponte a due colonne (con le ruote per aria per intenderci), muovendo un pò ruote ed albero un bravo meccanico dovrebbe capire dove sta il gioco. Se dovesse essere differenziale o albero qualunque bravo meccanico dovrebbe riuscire a metterci le mani acquistando le parti che dovessero essere necessarie (una cosa delicata è l'accoppiamento corona pignone del differenziale, ci vuole il giusto gioco); se il gioco viene dal cambio la questione è più incasinata…
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  7. #7
    Grazie Masfel, la prossima settimana sarà per la ricerca di un buon meccanico, sarà impresa ardua ma non posso improvvisarmi io senza averne i requisiti. Spero tanto si tratti di crociere anche se con l'uso dovrebbe peggiorare e invece è stabile. Il cambio funziona bene e bene anche overdrive. certo un 6 marce sarebbe tutta un'altra cosa, ma avendo letto le difficolta che ha avuto chi lo ha sostituito, me ne guardo bene

  8. #8
    Ciao, Simone da Roma, proprietario di una C4 e mi sono trovato bene da:

    American Auto Doctor
    Via Antonio Schivardi 38
    00144 Roma (Eur-Mostacciano)

    Tel.-Fax 06/52207243

  9. #9
    Ciao Simone, ti ringrazio appena posso ci faccio un salto, in questi giorni sono incasinatissimo ma dopo le feste potremmo anche prenderci un caffè e scambiarci qualche idea su queste affascinanti macchine, sempre se non sono troppo invadente.

  10. #10
    macchina sul ponte,controllo dell'albero,cavallot ti e crociere e gioco del mille righe,sempre che sia quello l'origine del rumore,che ci vuole non e' tecnologia spaziale.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •