Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: c6 coilovers

  1. #1

    c6 coilovers


    Volevo porre all'attenzione del forum il seguente quesito,ho montato un kit coilover eliminando le balestre e ho notato un notevole migliotamento nell'assorbire le asperita 'e un miglioramento della guidabilita',pero un peggioramento del rollio.Leggendo alcuni forum americani mi sembra di capire che bisogna sostituire le barre di torsione con delle maggiorate o altrimenti aumentare il rating delle molle,qualcuno a fatto per caso modifiche in meriti.
    Faccio presente che il rating delle balestre e 525 ant 645post quello delle molle 500ant e550post

  2. #2
    Chi ti ha detto che il rollio si controlla montando molle più dure...... è bene che vada in bicicletta !!!!

    1) E' normale che togliendo le balestre il rollio aumenti, c'è una ragione ben definita imposta dalla geometria con cui la balestra è montata..... è una bufala che le balestre siano una tecnologia obsoleta !!

    2) Se hai montato i coilovers DEVI montare barre antirollio più dure per le ragioni di cui sopra.

    3) NON puoi confrontare il K delle molle con quello delle balestre perchè la geometria, gli angoli ed i pivot sono totalmente diversi nei due sistemi. Conseguentemente il K alla ruota a parità di K dell'elemento elastico saranno diversi.

    Non perdo mai l'occasione per ricordare che nei Forum USA su 1000 utenti che scrivono e fanno teoremi, ce ne sono forse 10 che sanno quello che dicono.
    Per esempio quello che ha scritto che coi coilovers devi cambiare le barre sa cosa dice.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Grazie mille per la risposta provvederò ad acquistare barre maggiorate sperando che alla fine dell'opera tutta la modifica abbia sortito effetti positivi sull'auto rispetto alla configurazione stoc
    .Ho letto da qualche parte che hai un officina in zona Prato o sbaglio,se si fammi sapere perché ho un problema elettrico sull' auto che mi porto dietro da anni riguardante la servoguida

  4. #4
    Sì, sono vicino all'uscita di Prato Ovest sulla A11

    Ma chiamami se vuoi....

    348 3348983
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Come da tuo suggerimento ho montato le barre maggiorate e il miglioramento e'stato notevole , forse con quella ant si poteva osare di più ,il kit d' Eibach 32mm anti 29 mm post

  6. #6
    Inutile dire che con stroker non si sbaglia mai ��

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •