Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: C5 Svizzera

  1. #1

    C5 Svizzera


    Ciao a tutti, è da un pò che sto cercando in giro una C5 e il prossimo week end devo andare a vederne una del 1998 in Svizzera.
    Ho letto alcune vecchie discussioni, ma conoscendo il continuo "evolversi (?)" della burocrazia volevo sapere se in questi anni qualcuno ha avuto a che fare con immatricolazioni extra UE.
    A vederla dalle foto non mi sembra diversa da quelle italiane, tedesche o francesi.
    Il concessionario mi ha detto che mi può fornire tutti i documenti per lo sdogamento e le targhe per poter circolare in Italia fino alla nuova immatricolazione.
    Poi ho contattato un' agenzia di Riccione che, in linea di massima, con 1.700 € la immatricola, ma poi a cominciato a parlarmi di problemi che potrebbero insorgere....
    Tutt'ora sto aspettando anche una risposta dal Route66 di Padova, consciuto tramite voi, per una iscrizione ASI.
    Ringrazio chiunque mi possa dare suggerimenti o mettermi in guardia da qualcosa, per favore aiutatemi....io quando la vedo non sono lucido ...

  2. #2
    Per immatricolare una vettura extra UE la procedura è la stessa.... che sia USA o che sia Svizzera.

    Tieni conto che devi anche pagare i costi di sdoganamento e l'IVA
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Grazie, come detto, pensavo che col passare del tempo le cose si fossero complicate.
    Il fatto e che leggevo di vetri e cinture di sicurezza con omologazione CE, e contando che la Svizzera è extra UE temevo che venissero a mancare questi requisiti.
    Approfitto, secondo te il prezzo richiesto dall' agenzia è ragionevole?
    Grazie in anticipo.

  4. #4
    Ragionevolissimo
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Alla fine, dopo averne viste e provate 2 o 3 mi son deciso e ne acquistata una, sempre in Svizzera,che andrò a ritirare venerdì.
    L'unico problema e che a differenza delle prime a questa dovrò adeguare la fanaleria in quanto è d'importazione americana.
    Il fatto e che è tenuta talmente bene che ho sorvolato su queste cose, spero di non aver sbagliato
    E poi via con il CRS e immatricolazione.
    Mi hanno già detto che ci vorranno bene o male 2/3 mesi, amen...mi farò il regalo di Natale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato