Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Aiiuto sono distrutto codice errore 10-pcm "P0343 H C"

  1. #21

    Il codice ora è sparito ma i difetti di accensione sono rimasti e non capisco come mai...
    puo un sensore bloccarsi su un valore coerente nel range ammesso dalla casa costruttrice e quindi non essere riconosciuto come guasto?

    davvero se potete aiutarmi vi sarei molto grato...
    Corvette C5

  2. #22
    No, il sensore in questione dice alla centralina quando il cilindro 1 è effettivamente in fase di scoppio. Infatti il sensore sull' albero motore da informazioni sulla posizione ma non sulla fase effettiva (scarico a scoppio).

    Essendo l'iniezione multipoint sequenziale è importante discriminare questo.

    Quando parte male ti dà informazioni sul DIC ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23
    Ciao stroker,
    grazie infinite per i tuoi consigli.

    dunque, adesso con il secondo sensore installato nel modulo pcm non ci sono più codici.
    nemmeno quando parte male o non si mette in moto appare nessun codice.

    Per completezza ti riposto alcuni fatti che non so se possano essere rilevanti:
    1) prima di montare il secondo sensore, il meccanico ha provato a smontare il sensore albero motore sostenendo che quel codice poteva anche riferirsi a questo tipo di sensore (io ero scettico ma dopo aver verificato che non era uguale al cmp ha desistito.
    2) quando ha iniziato a rismontare collettore aspirazione per ricostituire io sensore con il secondo che ho acquistato, non ha levato la chiave dal quadro è la batteria era attacca. Ad un certo punto la macchina ha cominciato a segnalare un sacco di codici e hanno levato la chiave.
    non so se sia necessaria una procedura di riapprendimento dopo l’installazione di un nuovo sensore posizione camme.
    3) la prima volta che ho notato stranezza durante la messa in moto è stato subito dopo aver fatto rifornimento, ma ancora nessun codice ne spia era visualizzato. ho sentito subito al termine della messa in moto, un suono più cupo come di “sbattimento”.
    la sensazione era però come se provenisse dallo scarico... (scoppio di benzina incombusta nello scarico caldo?)

    adesso quindi la macchina non mostra codici C , e nel modulo pcm non ha proprio nessun codice.
    a volte accende a primo colpo, a volte non accende nemmeno insistendo, a volte accende ma vibra e borbotta, da fuori sembrano colpi che si sentono nello scarico.
    se il motore partisse fuori fase si accenderebbe necessariamente la spia motore? Ci sarebbero codici?

    devo quindi pensare che col sensore sia tutto a posto e anche le camme non hanno problemi e c’è solo qualche problema di candele, bobine, motorino avviamento, batteria, iniettori?

    davvero non so so dove sbattere la testa.

    Grazie.
    Ultima modifica di Dark74; 08-11-2018 alle 02:17 PM
    Corvette C5

  4. #24
    Aggiornamento:
    a quanto pare adesso la spia motore si è accesa nuovamente.
    la macchina è dal mio meccanico di fiducia che a quanto pare da domani si dedicherà unicamente a lei.
    speriamo riesca a capirci qualcosa.

    L’altro meccanico è stata una esperienza davvero pessima.
    Corvette C5

  5. #25
    Sicuro che ci sia una correlazione diretta fra rifornimento ed inizio problemi ?

    Se sì, prima di fare altro svuota il serbatoio e metti benzina nuova.

    (tieni da parte la vecchia, non si sa mai)
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #26
    Ovviamente oggi io meccanico mi ha detto che è vicino ferragosto è il suo collaboratore elettrauto torna il 20.
    e’ convinto sia un problema elettrico, qualche filo non porta il segnale alla centralina secondo lui.
    dice che la compressione è buona e che quindi il problema sia nell’impianto elettrico, in qualche cavo ma non sa Dove cercare.

    se avete info a riguardo...
    panche se se ne parla dopo il 20.
    Corvette C5

  7. #27
    Controlla i cavi
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #28
    Ingsteve,
    eh, vorrei tanto controllare i cavi...
    visivamente il connettore sembra ok ma io sono convinto che per qualche motivo il segnale del sensore non arriva alla centralina.
    i sintomi sono quelli...
    ma come si fa? A Rimini o Forlì Cesena chi saprebbe fare questo lavoro di controllo da elettrauto?
    dove la devo portare?
    grazie a tutti
    Corvette C5

  9. #29
    Io controllerei tutto il fascio che arriva in abitacolo, qualcuno magari si è cotto
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #30
    buongiorno,
    ho un aggiornamento, spero possiate darmi il vostro parere.

    il mio meccanico ha finalmente smontato collettore aspirazione, tolto il coperchio cam valley e ora sono andato io stesso a vedere.
    Si vede la corona su cui gira la catena. La corona sembra ben salda, quindi i bulloni non dovrebbero essere allentati.
    La catena pero' fa molto gioco sulla corona.
    In pratica toccandola essa è libera di muoversi avanti e indietro. NON nel senso di scorrimento ma in quello perpendicolare ad esso.
    non so se sia normale , il meccanico afferma che questo gioco è la causa del codice e delle mancate accensioni e del motore che ogni tanto va fuori fase.

    Cosa ne pensate? è possibile che questo gioco si circa mezzo centimentro della catena sia inaccettabile e generi il problema?
    graze a tutti
    Corvette C5

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •