Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rocker arms in alluminio

  1. #1

    Rocker arms in alluminio


    Buongiorno a tutti! Domenica ho conosciuto un interessante signore con una AC Cobra 289 ed abbiamo parlato un pò. Mi ha detto tutti i lavori che ha fatto sul motorino portandolo a 450 cv. Molto interessante. Tra le altre cose.mi ha detto che ha sostituito i rocker arms con quelli a cuscinetto in materiale leggero (lui dice ottone ma a vedere le foto che mi ha mostrato a me sembra alluminio, color oro). Dice che è una modifica che costa molto poco in proporzione (il set da 16 pz. Per la sua costano circa 300€...) ma che dà ottimi risultati in termini di prestazioni, durata e consumi perché pesano meno ed hanno meno attrito. Tra l'altro si possono regolare per variare l'apertura.
    Dato che quest'autunno devo lavorare proprio in zona valvole perché ho una punteria che a volte batte e mi fa impazzire potrei fare la modifichina... Qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    Una punteria che batte può dipendere da molte cose. Molle rovinate, rondelle spezzate, precarico regolato male, asta piegata... O può essere anche usurata la superficie di contatto con l'albero a camme (e di conseguenza usurato anche lui). Detto ciò, i bilancieri in alluminio con rullini sono una figata, sulla carta riducono gli attriti ma hanno maggiore usura. Tendenzialmente credo che abbiano senso se hai un motore che deve girare in alto.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #3
    Si si la punteria non mi preoccupa perchè a volte lo fa a volte no, dev'essere un pistoncino difettoso. Visto che prendo in mano la cosa però mi solleticava sta cosa dei rocker arms più leggeri. se però l'usura aumenta lascio perdere. ho visto che ce ne sono anche in acciaio inox ma non è un materiale che mi fa impazzire su parti dinamiche…
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #4
    Assolutamente falso che l'usura aumenti..... i Rockers in alluminio sono su cuscinetti anche sul "tip".... da cui "full roller rockers".

    Vai libero, comprali di ottima qualità ed aspettati di dover cambiare i coperchi delle valvole....... a volte non ci stanno dentro !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #5
    Ciao Pier Paolo grazie!
    certo che cambiare i coperchi valvole mi piace molto meno, da fuori vorrei che risultasse tutto originale al mm…. sai mica indicarmi un tipo di buona qualità che ci stia sotto i coperchi originali?
    grazie!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  6. #6
    E poi vuoi anche un paio di numeri da giocare a Superenalotto ?

    Mica sono Mago Zurlì.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    E poi vuoi anche un paio di numeri da giocare a Superenalotto ?

    Mica sono Mago Zurlì.....
    Eh no! mi hanno detto che è una cosa che costa poco, altrimenti certamente ti avrei chiesto anche i numeri del superenalotto !!!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •