Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spegnimento

  1. #1

    Spegnimento


    Salve a tutti,

    volevo un vostro parere a riguardo, premessa, ultimamente, appena posso naturalmente, mi sto godendo molto la mia C3 (ricordo modello: C3 del ’71, small block 350, cambio automatico TH400) negli ultimi 3 mesi ho fatto circa 1.700 miglia, dopo un bel tagliandone invernale con scarico nuovo flowmaster, radiatore etc., funziona a meraviglia, si avvia immediatamente sia a caldo che a freddo e gira che è un piacere, nelle ultime uscite mi è successo questo, a motore caldo si è spenta in un paio di occasioni, ovvero una volta rientrando a casa nella manovra per entrare nel box ho inserito la retro e come ho toccato il gas ha borbottato e si è spenta, come se fosse giù di giri, si è riaccesa immediatamente e ok, la seconda occasione mentre percorrevo (sempre a motore abbastanza caldo) una strada in discesa dove non ho accelerato per un paio di km, faccio una curva stretta a destra, dovendo quindi ridurre la velocità, ha tartagliato un attimo non ho fatto in tempo a dare gas e si è spenta, anche in questo caso è ripartita subito al primo giro di chiave poi tutto ok.

    Per completezza sulla mia C3 è stato rifatto motore e monta il kit Edlebrock con iniezione elettronica Magneti Marelli.
    Per il resto come dicevo l’auto va benissimo, in marcia ed in accelerazione, non saprei cosa guardare, cosa ne pensate?

    Grazie


  2. #2
    ciao, ma iniezione elettronica, nel senso di accensione o hai proprio sostituito il carburatore ?


    se hai ancora il carburatore, visto che te lo fa sempre con il gas chiuso o al minimo, penso che sia uno spillo del galleggiante carburatore che saltuariamente non chiude bene ( sporco ?? ), e ti si alza leggermente il livello nelle vaschette ( per esempio classico in alcuni holley )
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da cif Visualizza Messaggio
    ciao, ma iniezione elettronica, nel senso di accensione o hai proprio sostituito il carburatore ?


    se hai ancora il carburatore, visto che te lo fa sempre con il gas chiuso o al minimo, penso che sia uno spillo del galleggiante carburatore che saltuariamente non chiude bene ( sporco ?? ), e ti si alza leggermente il livello nelle vaschette ( per esempio classico in alcuni holley )

    No no, non solo accensione, iniezione elettronica al posto dei carburatori!

  4. #4
    Se è così, cioè con l'iniezione, dovresti avere un auto con un funzionamento regolarissimo. Dovresti far vedere l'auto da chi conosce l'impianto, mi viene in mente solo un pò di sporco nella benzina, altro non saprei dirti .
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  5. #5
    Avevo pensato anche alla pompa della benzina, ma quando l'abbiamo controllata qualche mese fa era a posto, comunque ora vediamo se si presenta ancora poi nel caso faccio fare un check.

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •