Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: When a dream comes true

  1. #1

    When a dream comes true


    Correva l'anno 1992 quando in odore di patente, poi non tanto vicina, girando per i concessionari di seconda mano nella periferia di Udine mi sono incappato in una Corvette.
    Il colore poteva essere una via di mezzo tra marrone e bordeaux, probabilmente originale ma ora non ho voglia di cercare il corrispondente esotico nome scelto dai visionari designer latino americani dell'epoca, di certo un 5.7, cambio automatico, abbastanza vissuta. Non così accattivante in realtà.
    Un colpo di fulmine.
    io ragazzino diciottenne accompagnato da amico più grande ho insistito per metterla in moto.
    Cuore che batte, solo questo ricordo.
    Ho messo il sogno nel cassetto, ma ben custodito.
    Mio fratello più grande ha sempre detto: quando mi cadranno i capelli comprerò una Porsche! Ora ha 66 anni e la criniera di un leone!
    Più pragmaticamente io ho pensato: se a quaranta'anni avrò la possibilità mi compro la Corvette!
    Un sogno nel cassetto dicevo, assopito per più di vent'anni ma riaffiorato al momento opportuno. E' ora!
    Uno studio maniacale sulle C3, la sfiga (poi fortuna) di essermi innamorato del modello '69, big block poi (all'inizio per il il cofano, ora per altro...) un anno e mezzo di ricerche, qualche momento di sconforto perchè non riuscivo a trovarla (con tentazioni verso la C6 Z06...), nel 2016 la trovavo e la portavo a casa. Segue un frame off ed oltre 1 anno per avere le targhe. Frustrazione? No. Fiduciosa tranquillità.
    Sono ormai sei mesi che uso la mia Corvette quasi ogni giorno, ci ho messo un pò per rendermi conto che ogni volta che apro la porta del garage non è un sogno.
    Ancora adesso, dopo qualche migliaia di miglia, la cosa più bella davanti a me è il profilo del cofano!!!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  2. #2
    Complimenti, bellissima storia!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #3
    Storia Bellissima !!
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  4. #4
    C3 1969 L46 350/350

  5. #5


    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Masfel Visualizza Messaggio
    Correva l'anno 1992 quando in odore di patente, poi non tanto vicina, girando per i concessionari di seconda mano nella periferia di Udine mi sono incappato in una Corvette.
    Il colore poteva essere una via di mezzo tra marrone e bordeaux, probabilmente originale ma ora non ho voglia di cercare il corrispondente esotico nome scelto dai visionari designer latino americani dell'epoca, di certo un 5.7, cambio automatico, abbastanza vissuta. Non così accattivante in realtà.
    Un colpo di fulmine.
    io ragazzino diciottenne accompagnato da amico più grande ho insistito per metterla in moto.
    Cuore che batte, solo questo ricordo.
    Ho messo il sogno nel cassetto, ma ben custodito.
    Mio fratello più grande ha sempre detto: quando mi cadranno i capelli comprerò una Porsche! Ora ha 66 anni e la criniera di un leone!
    Più pragmaticamente io ho pensato: se a quaranta'anni avrò la possibilità mi compro la Corvette!
    Un sogno nel cassetto dicevo, assopito per più di vent'anni ma riaffiorato al momento opportuno. E' ora!
    Uno studio maniacale sulle C3, la sfiga (poi fortuna) di essermi innamorato del modello '69, big block poi (all'inizio per il il cofano, ora per altro...) un anno e mezzo di ricerche, qualche momento di sconforto perchè non riuscivo a trovarla (con tentazioni verso la C6 Z06...), nel 2016 la trovavo e la portavo a casa. Segue un frame off ed oltre 1 anno per avere le targhe. Frustrazione? No. Fiduciosa tranquillità.
    Sono ormai sei mesi che uso la mia Corvette quasi ogni giorno, ci ho messo un pò per rendermi conto che ogni volta che apro la porta del garage non è un sogno.
    Ancora adesso, dopo qualche migliaia di miglia, la cosa più bella davanti a me è il profilo del cofano!!!
    Buon per te, complimenti!

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •