Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Nuovo acquisto Z06

  1. #1

    Nuovo acquisto Z06


    Buongiorno,

    da qualche giorno è arrivata in casa anche una Z06 Victory a far compagnia alla anziana (ed impolverata) sorella Torch 5.7 manuale!




  2. #2
    Ma è una Supra con guida a sinistra quella che vedo???!!
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  3. #3
    ciao buongiorno e complimenti per il tuo acquisto.. mandaci altre foto che a noi piace ammirare le bellezze americane

  4. #4
    Si, è una supra ufficiale Toyota Italia.

    oggi sono arrivate le scarpe posteriori della Z ..più larghe che alte!


  5. #5
    Boia.... una Supra con guida a sinistra !!!

    Merce rara.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    Complimenti.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    La z06 un gran mezzo !! A patto che la metti in sicurezza per il discorso sedi valvole.. Io ho messo su 3 motori per questo problema.. Per fortuna tutti in garanzia.. Ma per eliminare il problema alla radice ho cambiato le teste e non vedo l'ora di poterla avere fra le mani .. Stroker docet

  8. #8
    Il discorso delle guide valvola è un discorso sul quale mi sto dibattendo in effetti.
    Da un lato mi piace avere le auto in ordine al 100%, dall'altro questa macchina passerà il resto della sua vita a 1000-2000km/anno, guidata a modino.... ed il motore è già stato sostituito in garanzia nel 2008 per quel problema (chiaramente è stato sostituito da chevrolet, quindi niente guide valvola migliorate) ..possibile che ci sia la sfiga totale che fa il disastro proprio in questi pochi km?

    Qualcuno (Stroker?) mi sa dare un'idea del costo per fare lo smontaggio e rimontaggio delle teste?
    La lavorazione delle teste (dato che ci siamo anche un un leggero porting...) da lingenfelter costa circa $2000 con anche molle doppie e retainer in titanio e c'è pure la possibilità, lasciando una cauzione, di farsene spedire un set e poi mandargli le proprie. In questo modo il fermo macchina sarebbe ridotto al minimo... $2000 non è proprio "poco" però se questo mette al riparo da futuri mal di testa consistenti, è una cosa che posso valutare!

  9. #9
    Se devi risolvere il problema hai due strade (e non conta nulla se ti hanno cambiato il motore..... Raffo è al terzo !!)

    1) aprire il motore e sostituire tutte le valvole con equivalenti in INOX con le molle adeguate. Il porting delle teste di serie è inutile se non è accompagnato da tutta una serie di upgrades.
    Detto questo i vantaggi in termini prestazionali sono poco evidenti..... meglio uno scarico completo del porting (ricordo a chi non lo sapesse che le teste della Z06 hanno di serie i condotti totalmente lavorati a CNC 5 assi quindi le tolleranze fra gli 8 condotti sono virtualmente nulle.

    2) aprire il motore e sostituire le teste stock con teste aftermarket con ottimo rapporto prezzo/prestazioni che avranno ovviamente valvole in INOX e condotti con profilatura più evoluta sempre totalmente lavorati a CNC 5 assi come camere e scarico.
    La differenza di costo c'è, ma i vantaggi in termini prestazionali sono molto evidenti. Con una camme neanche troppo aggressiva i 630-650 Hp all' albero sono un obiettivo raggiungibile.
    E la differenza è abissale senza perdere assolutamente fluidità ed economia di consumi.

    2000 $ non sono 2000$...... devi calcolare il trasporto (doppio) il dazio (5% circa) IVA (22%).
    Ovvio che tutto il resto del lavoro rimane..... come la componentistica da sostituire (guarnizioni, bulloni di testa eccetera).

    Se vuoi ulteriori info chiamami pure
    348 3348983
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    purtroppo puoi mettere l'anima in pace che ls7 è un motore che nasce con delle problematiche di base alla progettazione... guardacaso la c6 zr1 che monta valvole in acciaio inox nonostante la cubatura più piccola (più cavalli litro spremuti) e la potenza nettamente superiore non ha alcun problema.. allo stato attuale le soluzioni erano 2 e te le ha prospettate stroker.. anche altri come fire fox ha fatto lavori simile (se non erro da christian alla cavauto) a quello che hai prospettato tu lavorando solo sulle teste originali.. ma alla fine devo dirti che aimè non ha affatto speso 2 k ma ma il triplo se non erro (vedi link http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=18056 )... a quel punto le mie considerazioni (visto che penso di tenermi la zeta a lungo termine) sono state di fare un upgrade più serio.. spendere qualcosa in più ma avere un auto che non abbia problemi e che vada forte anche più delle attuali super car.. tanto per farvi capire posto qualche video di z06 full bolt on fatte con teste intake scarico e cam ....


    c6 z06 Head + cam + intake + headers (my 2007) vs c7 zr1 760 cv (my 2018) : https://www.youtube.com/watch?v=Cj0A5K321-U

    c6 z06 Head + cam + intake + headers (my 2007) vs Lambo aventador LP 700 cv : https://www.youtube.com/watch?v=xLzqhKf3yZ8

    - https://www.youtube.com/watch?v=S5niiygGMEA

    c6 z06 Head + cam + intake + headers (my 2007) vs Lambo huracan : https://youtu.be/sREseMhXJZY

    Detto ciò posso solo consigliarti se volessi fare un alvoro simile di portare la macchina da veri professionisti come i sopracitati perchè qui sul forum ci son stati tantissimi che hanno portato le proprie vette da meccanici anche quotati speso tanti soldini eppoi avuto un sacco di problemi che hanno dovuto risolvere le persone di cui sopra che io conosco personalmente e con le quali ho avuto a che fare senza mai aver rogne... Mi ricordo che cambiai il primo motore a soli 13 mila km qui in sicilia alla allora conce ufficiale di messina corvette.. be quando andai a prender la macchina andava uno schifo.. fui costretto a portarla da cavauto che in garanzia mi ci rimise mani accorgendosi di tanti sbagli fatti dalla conce siciliana.. secondo motore a 33 mila km sostituito in garanzia da cavauto nel 2010.. terzo motore ce l'ho ancora sopra ho fatto poki kilometri perchè radiato la macchina nel 2011 causa super bollo.. visto che ho deciso di rimetterla in strada ho deciso di sistemare una volta per tutte il problema visto anche che la garanzia è scaduta ed io non voglio correre il rischio poi di spendere 20 k per metter su un motore nuovo che ripresenterebbe sempre le stesse probabilità di rottura...
    cmq se o quando vuoi mi puoi contattare anche in privato sono a tua completa disposizione
    Ultima modifica di RaffoZ06; 05-08-2018 alle 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •