Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Nuovo acquisto Z06

  1. #11

    Grazie ad entrambi!

    Stroker: il porting in se e per se non mi interessa, con l'auto non devo fare ne spari, ne corse clandestine, ne strisciate sul rulli per far vedere che ce l'ho più lungo degli altri ... semplicemente vedo che Lingenfelter fa di default quello che chiamano un "mild porting" alle teste su cui fanno il lavoro delle guide valvola, e non penso che sia "dannoso". Se dovesse dare 5hp in più ben vegano, se ne dovesse dare 0, va benissimo lo stesso. Il lavoro lo faccio per l'affidabilità del motore, non per avere più cavalli.

    Per il resto, $450 di kit guarnizioni/bulloneria/etc (da american heritage, che fanno pure loro le teste come lingenfelter, per inciso... il costo a parità di opzioni è lo stesso, circa $100 in più, e volendo te le fanno anche senza nessun porting) dazio che è minimo, l'iva che non la conto... manodopera da quantificare + qualche altro bit (quelli che: dato che si siamo appresso cambiamo pure questo) da quantificare anche quello... bon .. poi dovremmo esserci.

    L'auto ha già collettori (pure fasciati, anche se in qualche punto la fasciatura si è logorata e sarebbe da ripristinare), xpipe e scarico di B&B. C'è anche il telecomandino per aprire e chiudere la valvola per la modalità "renditi la persona più odiata dal vicinato" ma a giudicare dalle occhiatacce dei vicini, credo ci sia la valvola bloccata (o il telecomando con la pila scarica!)
    Oltre allo scarico e all'aspirazione (WCC Hurricane) l'auto è stata modificata mettendo radiatori maggiorati ed un kit per fare diventare il motore un vero carter secco (pompa di risucchio in serie a quella OEM di mandata..., questo: http://www.xplosiveperformance.com/R...06_p_3099.html )

    se riesco a trovare un momento libero poi ti chiamo.. sono il numero con tutti 2


    Raffo: cosa hai fatto tu? c'è un thread con la descrizione delle modifiche? più che altro per leggere la storia... come ti dicevo non sono un grande fan delle modifiche (ok, la Supra qualche mod ce l'ha :P ..ma è una cosa di 15 anni fa ormai sono diventanto un adulto responsabile )

  2. #12
    sulla mia macchina se vai nelle discussioni iniziate da me troverai un po di tutto e di più... le ultime modifiche (dopo 6 anni di fermo) sono attualmente work in progress nell'officina di stroker.. come da mia abitudine aprirò un thread non appena la macchina sarà finita e funzionanate con tutte le modifiche fatte (estetiche al motore ed agli interni) .
    Detto ciò trovo personalmente ancora la z06 una macchina che mi affascina molto percui come ti ho già anticipato il mio up grade riguarderà un po tutto e mira a rendere più fresca ed attuale la mia vette (visto che non ho intenzioni alcuna di venderla)
    Per quanto riguarda il motore diciamo che sto facendo uno step di preparazione abbastanza completo.. Le teste sono le nuove trick flow gen x 260.. ovviamente sostituituzione delle cam stock con più peformanti e spinte .. cambiato intake stock con MSD atomik 102mm + corpo forfallato maggiorato nick wiliams sempre 102 mm.. cambio della frizione stock con una mac leod bidisco che danno per buona per potenze oltre i 700 cv + pompa della frizione (quella originale fa letteralmente pena).. a questo c'è da aggiungere il primo step fatto dalla cavauto che comprendeva già i collettori kooks skat con finale corsa sport.. il sistema aspirazione modificato K&n.. termostato 160* .... ed il serbatoio 11 litri maggiorato dei modelli 2010 in poi.. per finire ovviamente storker farà un bel porting con rimappa dedicata in base a tutto l'elenco di modifiche di cui sopra




    Ultima modifica di RaffoZ06; 05-08-2018 alle 11:00 PM

  3. #13
    Il porting al collettore di aspirazione per raccordare sulle teste...... le teste non vanno toccate, sono profilate a CNC 5 assi in ogni condotto e camera di scoppio.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    C’è un mio vecchio post di una ditta in america che fa un cladding alle teste di serie e risolve il problema, prova a cercarlo.
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #15
    Ho avuto il piacere di parlare con Stroker il quale ovviamente mi ha messo delle strane idee

    Oggettivamente non posso che condividere il suo pensiero, del tipo "se cambi le teste, invece che rilavorare le tue, dato che a veramente poco si trovano teste aftermarket complete, prendi quelle ... e di quella via fai le camme".


    Dopo aver parlato con un amico texano, anche lui con C6 Z06, in particolare, anche se forse con un po' di campanilismo, mi ha consigliato le teste di PRC (che è l'officina meccanica di Texas Speed, per inciso).
    Sono lavorate bene e pare abbiano una ottima longevità.

    Il pacchetto completo a $3350 (teste finite, albero a camme e aste)

    http://www.texas-speed.com/p-4252-pr...m-package.aspx

    e il kit guarnizioni/bulloneria a $600

    http://www.texas-speed.com/p-194-del...asket-kit.aspx


    ...per un totale di $4200 spedito.
    Contro un totale di $3200 spedito per le sole teste stock rilavorate.

    Sono 800 euro in più, per probabilmente una 40/50hp in più rispetto al setup attuale (aspirazione RAM e scarico completo di collettori)

    E il lavoro è maggiore solo in misura della sostituzione dell'albero a camme, che, a motore aperto, mi dicono dalla regia vada ad influire in maniera marginale, almeno secondo i riferimenti che mi hanno dato in texas


    Idee? Opinioni?

  6. #16
    fai le teste senza pensarci un attimo... eppoi vuoi mettere che la tua macchina un po come le altre ormai dopo 10 anni e più hanno i loro kilometri.. ti ristrovi un motore nuovo di pacca con tutti i problemi di affidabilità risolti (e se per caso già senti qualche battito usala meno possibile perchè se si frantumano le valvole poi sono cazzi amari) ed in più si sa che alla fine avere 60 / 70 cv in più di ora nnguasta affatto.. io alla fine ho messo su anche la rizione bidisco per potenze oltre i 700 cv, approfittandone visto che ormai la dovevo fare...
    cmq se vuoi scrivermi su whats' up o chiamarmi una chiacchierata possiamo farla
    3495038452

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da CosmicChaos Visualizza Messaggio
    Ho avuto il piacere di parlare con Stroker il quale ovviamente mi ha messo delle strane idee

    Oggettivamente non posso che condividere il suo pensiero, del tipo "se cambi le teste, invece che rilavorare le tue, dato che a veramente poco si trovano teste aftermarket complete, prendi quelle ... e di quella via fai le camme".


    Dopo aver parlato con un amico texano, anche lui con C6 Z06, in particolare, anche se forse con un po' di campanilismo, mi ha consigliato le teste di PRC (che è l'officina meccanica di Texas Speed, per inciso).
    Sono lavorate bene e pare abbiano una ottima longevità.

    Il pacchetto completo a $3350 (teste finite, albero a camme e aste)

    http://www.texas-speed.com/p-4252-pr...m-package.aspx

    e il kit guarnizioni/bulloneria a $600

    http://www.texas-speed.com/p-194-del...asket-kit.aspx


    ...per un totale di $4200 spedito.
    Contro un totale di $3200 spedito per le sole teste stock rilavorate.

    Sono 800 euro in più, per probabilmente una 40/50hp in più rispetto al setup attuale (aspirazione RAM e scarico completo di collettori)

    E il lavoro è maggiore solo in misura della sostituzione dell'albero a camme, che, a motore aperto, mi dicono dalla regia vada ad influire in maniera marginale, almeno secondo i riferimenti che mi hanno dato in texas


    Idee? Opinioni?
    Fai tutto, ma con queste modifiche la centralina va fatta da professionisti. Non è uno scarico e filtro, io andrei da Stroker che te la fa sicuramente con wideband. Se sbagli la mappa nella migliore delle ipotesi ti perdi 30cv per strada, nella peggiore fotti tutto a breve.
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    quoto 100% il pensiero di Ing. Ho visto corvette andare peggio di prima dopo semplice rimappa filtro e scarico... e come ho detto già sono macchine su cui devono metter mani solo persone che sanno cosa fanno e sopratutto che conoscono bene questi motori.. Ricordo ancora da christian gm quando trovai la c6 z06 preparata da Romeo ferraris (nonchè di Romeo Ferraris) che dopo aver montato il kompressore e preparato dalla a alla Z andava non andava affatto bene.. portata direttamente da Christian l'ha dovuto smontare e rimontare Kompressore e tutto di sana pianta e dopo il suo intervento si son visti i fatidici 670 cv ... Questo è l'esempio palese che su queste macchine ci vanno mani esperte ed abituate a lavorare sui motori americani..

  9. #19
    Grazie della fiducia ragazzi !!

    Ovvio che la mappatura dell'efficienza volumetrica la faccio con la Wideband su strada e con molta calma (leggi molti km percorsi)

    Anche perchè la E38 prevede una tabella di efficienza volumetrica parametrica divisa i diverse aree di intervento...... in particolare con queste modifiche rendo più accurata la mappa nei piccoli e mediobassi carichi (aumentando la risiluzione in quell'area) per mantenere la macchina guidabile e fruibile anche nel traffico.
    Visto che il 90% del tempo poi il motore lavora in quella zona è molto importante anche per i consumi che rimangono praticamente invariati.

    Solo il minimo poi denuncerà il "caratterino" del motore.......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Minkia Stroker muoviti a finire tutto ... Sono in trepidazione.. dopo 6 anni di fermo poter riavere nuovamente la mia bella accanto è già una cosa da cardiopalma.. poi se penso a tutte le diavolerie che ci stoi a mettere tu più l'upgrade sedili... estetico... motore... praticamente sto rivivendo l'aspettativa del quando arriverà il primo giorno che potrò riguidarla ehhehehe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •