Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: libretto di circolazione omologazione

  1. #1

    libretto di circolazione omologazione


    Buonasera a tutti...
    Questa volta una domanda che non riguarda la meccanica. ma l'omologazione...
    Sui vostri libretti di circolazione avete mai fatto caso alla voce carrozzeria cosa vi è scritto?
    Sulla mia una 75 asi c'è scritto carrozzeria chiusa...B0 (zero) .Mi viene il dubbio.. se a un controllo delle forze dell'ordine contestassero l'assenza del tetto che cosi risulterebbe "trasformabile " B5...credo......seco ndo voi ?
    A me non è ancora capitato di essere famato senza tetto ..
    Un saluto grazie...

  2. #2
    Ho guardato il mio libretto (la mia è un '71 importata in Italia circa 12 anni fa), stessa cosa, B0 (chiusa).
    Onestamente non credo e non voglio credere che vadano ad appellarsi ad una caxxata del genere.... :-)

  3. #3
    Se si parla di interpretazione i t-top potrebbero essere visti come due tettucci apribili, quindi in ogni caso dubito che qualcuno possa dire qualcosa...
    Filippo
    C3 1969 427 - L36

  4. #4
    Ciao ragazzi.....il dubbio fondato nasce durante una trattativa di un renegade cj5 (jeep), noti per essere totalmente aperti con tetto morbido rimuovibile, ma su libretto era omologato B0.(chiuso)..Sentito un mio cliente della motorizzazione mi ha messo in guarda...dice ..: se ti fermano ti contestano la modifica del veicolo e anche l'assicurazione in caso di grave incidente può rivalersi...non è da poco..non so ....altri pareri..?..
    Grazie...

  5. #5
    Ciao, io credo che il modello t-top rientri nella categoria chiusa, mentre la convertibile x forza di cose in quella aperta. In ogni caso, sono stato fermato varie volte e non ho mai avuto problemi, almeno x quello :P

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    Ok.. Grazie è già più consolante la cosa...

    Ma... sono tutte carrozzerie chiuse sui vostri libretti di circolazione naturalmente quelle col t-top... per curiosità provate a verificare ..
    Grazie un saluto..

  7. #7
    confermo, B0
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •