Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi piace tanto la C6 z06

  1. #1

    Mi piace tanto la C6 z06


    Salve,mi piace tantissimo la c6 z06.
    diciamo che non devo acquistarla, ma sono un appassionato, e un giorno vorrei possederla, vorrei chiedervi se costa molto mantenerla (spese dell'auto escluso bollo e assicuzione) e se ci sono possibili escamotage per far risultare meno potenza e pagare meno tasse.

    avevo letto che era possibile fare una cosa del genere.

    Saluti

  2. #2
    Ciao roby
    La z06 è davvero un bel ferro a patto che fai qualche lavoretto che ne rende l'affidabilità altissima e ne aumenta nel contempo le prestaziani già molto elevate.. potrai così avere un mezzo che nonostante gli anni sul piano delle prestazioni renderà al pari delle più attuali supercar del momento.. se sei interessato presto aprirò un topic in questa sezione a tal prorposito visto che ho la mia zetona work in progress proprio in questi giorni per fare questi lavori di cui sopra..
    La zetona ha un Motorone dal cuore grande coppioso fluido e potente.. e sopratutto è un motore semplice rispetto a ferrari lambo porsche etc etc... non ha troppe sofisticherie come valvole a fasatura o altro e necessità semplicemente di cambi olio e filtri ogni 8 -10000 km a patto cmq che se o quando devi fare lavori straordinari li fai fare da mani esperte come christian gm (Cavauto erba) o stroker (STKR racing a prato).. per mantenerla sinceramente levato il bollo e 'assicurazione se ci fai sui 10000 km anno bastano un treno di gomme (non runflat tengono meglio e costano meno) le trovi sul web a circa 850 euro tutte e 4 ed almeno un tagliando che varia tra olio filtri e menodopera lo fai con 400 / 450 euro di media... Il costo della pastiglie e di tante componenti aftermarket tipo la frizione o parti di carrozzeria non originali è da prezzi paragonabili a 500 abarth (compri dall'america davvero di tutto e di piùa prezzi impensabili per una supercar)..
    per il discorso bollo so che fino ad un po di tempo fa cavauto faceva targhe italiane su auto di prima immatricolazione tedesca depotenziando a libretto a prezzi interessanti.. in questo modo so che si poteva immatricolare una z06 dichiarando 300 cv anzichè 513 e pagando pochissimo superbollo.. Ricorda solo auto con prima immatricolazione non italiana.. le italiane se le targhi tedesche e le riporti qui non si può fare nada
    per tutto il resto proprio su c6 e z06 troverai in questa sezione davvero di tutto e di più

    Buona pasqua
    Ultima modifica di RaffoZ06; 04-02-2018 alle 08:11 PM

  3. #3
    Se non devi acquistarla non è un problema.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    Ciao roby
    La z06 è davvero un bel ferro a patto che fai qualche lavoretto che ne rende l'affidabilità altissima e ne aumenta nel contempo le prestaziani già molto elevate.. potrai così avere un mezzo che nonostante gli anni sul piano delle prestazioni renderà al pari delle più attuali supercar del momento.. se sei interessato presto aprirò un topic in questa sezione a tal prorposito visto che ho la mia zetona work in progress proprio in questi giorni per fare questi lavori di cui sopra..
    La zetona ha un Motorone dal cuore grande coppioso fluido e potente.. e sopratutto è un motore semplice rispetto a ferrari lambo porsche etc etc... non ha troppe sofisticherie come valvole a fasatura o altro e necessità semplicemente di cambi olio e filtri ogni 8 -10000 km a patto cmq che se o quando devi fare lavori straordinari li fai fare da mani esperte come christian gm (Cavauto erba) o stroker (STKR racing a prato).. per mantenerla sinceramente levato il bollo e 'assicurazione se ci fai sui 10000 km anno bastano un treno di gomme (non runflat tengono meglio e costano meno) le trovi sul web a circa 850 euro tutte e 4 ed almeno un tagliando che varia tra olio filtri e menodopera lo fai con 400 / 450 euro di media... Il costo della pastiglie e di tante componenti aftermarket tipo la frizione o parti di carrozzeria non originali è da prezzi paragonabili a 500 abarth (compri dall'america davvero di tutto e di piùa prezzi impensabili per una supercar)..
    per il discorso bollo so che fino ad un po di tempo fa cavauto faceva targhe italiane su auto di prima immatricolazione tedesca depotenziando a libretto a prezzi interessanti.. in questo modo so che si poteva immatricolare una z06 dichiarando 300 cv anzichè 513 e pagando pochissimo superbollo.. Ricorda solo auto con prima immatricolazione non italiana.. le italiane se le targhi tedesche e le riporti qui non si può fare nada
    per tutto il resto proprio su c6 e z06 troverai in questa sezione davvero di tutto e di più

    Buona pasqua
    Ciao, scusami se rispondo in ritardo...
    Grazie per la descrizione dell'auto

    Ne ho incontrato una, suono bellissimo e anche esteticamente mi è piaciuta molto, la prima volta che l'ho vista dal vivo:

    https://i.imgur.com/maGBRru.png

    Quale sarebbe la manutenzione straordinaria di un auto ?

  5. #5
    Guarda che la foto che hai postato è c6 Grand Sport e non una z06 esteticamente sono uguali ma una è ls3 437 cv 6.2l , la z06 invece è 7.0l 513 cv, penso che 1000 euro all'anno di manutenzion basta e avanzino!
    ciao
    Claudio

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da ZaoC5 Visualizza Messaggio
    Guarda che la foto che hai postato è c6 Grand Sport e non una z06 esteticamente sono uguali ma una è ls3 437 cv 6.2l , la z06 invece è 7.0l 513 cv, penso che 1000 euro all'anno di manutenzione basta e avanzino!
    ciao
    ahah quindi esteticamente sono uguali, ecco perchè io ero andato a colpo sicuro che fosse una z06...ma tu come hai fatto a riconoscerla ?

  7. #7
    l'ha riconosciuta dal fianchetto laterale meno pronunciato e sdoppiato... nonchè dai cerchi ... la z06 non ha mai montato quel disegno e cmq monta cerchi con canale decisamente più grande e gommatura più grossa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •