Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gas Climatizzatore

  1. #1

    Gas Climatizzatore


    Ciao Ragazzi, volevo caricare il climatizzatore della mia vette, ma l'officina alla quale ho chiesto mi chiedeva se il tipo di gas che bisogna mettergli su e di tipo vecchio o nuovo.. al che non gli ho saputo rispondere dicendomi che ci sono vari tipi di gas e bisogna essere sicuri di quale può inserire nella macchina per evitare danni al sistema...

    qualcuno di voi si e mai trovato a ricaricare il clima e che tipo ci vuole?

    si accettano consigli grazie..

    vi ricordo che la mia è una LT1 del 92.

  2. #2
    Se non è mai stata convertita successivamente, la tua ha dentro l'R12 (freon). Sempre se riesci a trovarlo, visto che essendo fuorilegge ormai da anni è difficile reperirlo!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  3. #3
    non so se è mai stata convertita ma non credo.. ad ogni modo se e fuorilegge come fate tutti voi del gruppo? o c'è altro gas in alternativa per evitare di convertirla?

  4. #4
    Nella mia 7/8 anni fa avevo messo R12...oggi nn so se si riesce a trovarlo ancora...
    Soluzione?
    Compra il.kit x la conversione e ti levi il problema...nn credo ci sia un gas alternativo...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    non so se è mai stata convertita ma non credo.. ad ogni modo se e fuorilegge come fate tutti voi del gruppo? o c'è altro gas in alternativa per evitare di convertirla?
    Se ci sono i tappi Blu e Rosso sugli ugelli di carico e scarico è stata convertita altrimenti no, e comunque se avessero sostituito i tappi con dei colori diversi (tipo neri) te ne puoi accorgere anche dalla forma degli ugelli.
    Ultima modifica di max12968; 03-28-2018 alle 06:40 PM

  6. #6
    Ci guardo domani quando vado a vederla in officina.. ad ogni modo il kit dove lo compro e quanto costerà mai?

  7. #7
    Lo puoi acquistare dove ti pare (Zip Corvette, Corvette America, Corvettepartsworldwi de, Corvette Central ecc, Eckler's sconsigliato, almeno da me), ma preparati alle spese di spedizione e dazi.

  8. #8
    e allora spero di risolvere diversamente... ma stavo pensando anche a qualche problema con un fusibile o altro.. perchè non vedo girare l'albero del clima quando l'ho accendo ma vedo che c'è tensione.. quindi ecco perchè dicevo del fusibile.. a meno che inizi ad accendersi dopo un po e non da motore freddo ma non credo proprio...

  9. #9
    Quando accendi il clima deve scattare il relay e partire il compressore.

  10. #10
    proverò a darci un'occhiata in questi giorni.. cmq grazie per le dritte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •