Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Gas Climatizzatore

  1. #11

    Il gas vecchio si trova ancora in giro, non è semplice ma c'è parecchia gente che ce l'ha. Se il circuito è "vuoto", il compressore non dovrebbe girare...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Comunque, se il circuito è vuoto, ti consiglio di fare il pieno di gas mettendoci del tracciate, così vedi se ci sono perdite.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #13
    A me tre anni fa hanno messo un gas alternativo senza fare alcuna modifica, forse di chiamava 406 o qualcosa di simile, ma non ricordo. Per ora funziona alla grande. 7° in uscita dalle bocchette..

  4. #14
    Il vecchio R12 e ancora commercializzato nell'Est Europa, e volendo si fa arrivare da là, basta contattare qualche trafficone rumeno, un tizio di mia conoscenza fa così, ma a tanti elettrauto non frega nulla delle auto d'epoca, convertire il vecchi condizionatori al gas nuovo si può. io l' ho fatto su due mie auto, basta cambiare l'olio e gli attacchi, ma si perde molto in raffreddamento del gas in uscita, il vecchio gas faceva freddo, , il nuovo rinfresca , i nuovi condizionatori progettati per il gas attuale raffreddano perchè hanno il compressore che gira più velocemente dei vecchi impianti
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  5. #15
    Ciao Ragazzi.. bhe ho provato a forzare il sistema e il compressore gira ma non usciva aria fredda... dunque ipotesi migliore perdita nel circuito... ad ogni modo senza cambiare olio ho svuotato il sistema e caricato il 134... tra venerdi e domenica mattina (giorno del raduno è andato poi si e fermato del tutto...) quindi confermo a mio parere la perdita... adesso provero' a svuotare il circuito e pulirlo dopo lo carico col tracciante ed altro gas e vedere da dove perde per poi intervenire... cmq bel raduno quello di ieri.. è stata la prima volta e mi auguro di ripeterla nuovamente auto molto belle e ho notato che l'unica verde era la mia!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •