Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: scarichi laterali

  1. #1

    scarichi laterali


    Buongiorno a tutti...in questo momento qui nella provincia di Milano sta nevicando.. momento peggiore per usare la corvette....

    Cortesemente vi chiedo ..: ho intenzione di far montare gli scarichi laterali sulla mia c3 del 1975..

    qualcuno di voi che conosce pregi e difetti..? problemi con forze dell'ordine?..

    O alta vostra esperienza ?

    Grazie un saluto.
    Ultima modifica di rik; 03-03-2018 alle 11:24 AM

  2. #2
    Pregi non so,perché a me non garbano . Difetti, sicuramente troppo rumore, puzza,problemi con le forze dell'ordine
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  3. #3
    per puzzare ... puzzano un bel pò, se stai fermo al semaforo con i vetri aperti ( sempre anche d'inverno ), rischi la camera a gas .
    anche il rumore è un problema visto che più di tanto non si riescono a silenziare.
    Ti consiglio di farti un giro con una c3 con gli scarichi laterali montati
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  4. #4
    grazie ragazzi...


    il fatto della puzza non era previsto...possibile che ritorni tutta in cabina?

    è vero che l'idea d di adottare gli scarichi laterali nasce proprio dal fatto di renderla esteticamente più aggressiva con un sound più coinvolgente...

    non ho capito cosa possono contestare forze dell'ordine ...il rumore o cosa altro...

    grazie...

  5. #5
    Ciao, allora qualche punto: Per la puzza se la macchina è carburata a regola e le teste sono perfette nessun problema così grave, secondo se monti quelli originali C3 il rumore non è eccessivo (ovvio che se monti quelli tutti aperti ti spacca), terzo punto e quello peggiore... se hai il motore originale perdi un sacco in prestazioni (troppo corti e aperti).
    Spero di esserti stato utilie.
    Ultima modifica di max12968; 03-03-2018 alle 09:33 PM

  6. #6
    Io ho sempre avuto gli scarichi laterali, prima quelli in stile C2 e ora gli hooker. Queste le mie impressioni:

    puzza (ogni volta che sei fermo al semaforo ti intossichi e quando scendi dalla macchina odori di petroliera)
    rumore (ho fatto anche viaggi di 500km perdendo sensibilita' alle orecchie)
    sound (un buono scarico posteriore potrebbe suonare meglio)
    eventuali rotture di palle con le fdo (personalmente mai capitato)
    sporcizia (quando piove salendo e scendendo ti insudici i pantaloni)
    scottature alle gambe della moglie (specie se d'estate con relative rotture di OOOOO)

    Si mormora che abbiano anche dei difetti ma visto che ogni volta che li vedo resto abbagliato, non ne trovo.
    Ultima modifica di oVoSanto; 03-04-2018 alle 12:28 PM
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #7
    Potresti avere problemi con l'omologazione in quanto tale optional era previsto solo per la C3 del 1969...poi bisogna anche stare attenti a dove si posteggia per evitare eventuali scottature di pedoni....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  8. #8
    Se la macchina non è a posto puzzano, se non si montano le paratie di protezione (in vetroresina e non in Lamiera) ci si scotta.

  9. #9
    Grazie molte ragazzi siete stati davvero precisi nelle risposte...
    Sto aspettando il preventivo per l'eventuale lavoro....
    intanto medito su quello che mi avete detto....
    Rimangono comunque spettacolari vedere...cromati lucido...
    Un saluto alla prossima..

  10. #10
    Tra spedizione tasse e dazi sarà una tragedia.
    Ultima modifica di max12968; 03-06-2018 alle 05:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •